stavo cercando di montare una scrivania porta computer con il cacciavite di barbie (esistono anche occupazioni peggiori, eh, tipo fondere del nescafe nel forno a microonde*) quando all’improvviso mi è apparso il coro dell’armata rossa che cantava the tide is high dei paragons, con alcuni imbarazzanti difetti di pronuncia**.
due giorni dopo il foreign office fa sapere che ci sono focolai di rivolta nella mia gola e l’unico modo per venirne a capo è ingurgitare un barile di paracetamolo in polvere, oppure boicottare le olimpiadi.
io credo che le due cose siano legate.
stamattina arrivo in ufficio e trovo un paio di inuit che probabilmente hanno corrotto il gatto con del pesce crudo e vorrebbero indicazioni per la penisola di seward (sostengono che visto il clima non può essere tanto lontana. almeno credo, non è che abbia tutta questa dimestichezza con il qawiaraq).
mi invento un paio di scuse lì per lì (lì quadro) e li lascio con il gatto mentre io ordino una confezione da due chili di borocillina e mi chiudo in un cassetto della scrivania.
no, dico, datemi una buona ragione per salvare l’universo.
* per quanto possa sembrare strano, io non l'ho mai fatto. ma solo perchè non ho mai avuto un microonde.
** ovviamente era un segno divino per dirmi di smettere immediatamente. la scrivania poi l'ha montata una persona seria. il che mi esclude a priori, credo.
ultim’ora
da alcune indiscrezioni provenienti da ambienti vicini alla federcalcio, pare che il successore designato al posto di roberto donadoni sulla panchina della nazionale italiana dopo gli europei sia l’ex allenatore dell’under 21 claudio gentile, oppure suo fratello ace.
13 commenti:
Invece per il remake gay di pretty woman hanno preso il fratello di julia roberts, neutro.
era da tempo che, nel mondo del calcio, si aspettava una riforma!
ju: in realtà mi aspettavo un commento tipo "perchè i genitori di claudio gentile hanno chiamato il fratello come un succo di frutta?"
elena: bisognerebbe affiggere le 95 tesi sul portone della chiesa di wittenberg
e comunque i genitori di claudio gentile gli han fatto un ottimo servizio.
Dico, ma non hai domande più facili da fare, tu?
minghia 95 tesi...io già che ciò problemi con una.
Spero che tu non abbia fatto usare il cacciavite di Barbie al tipo serio che ti ha montato la scrivania..
Visto che questo radiogiornale è frequentato da amanti del Coro dell'Armata Rossa, consiglio a tutti i telespettatori l'ascolto dell'album Happy Togheter dei Leningrad Cowboys: non ve ne pentirete, mai!
Mikhail G.
il nescafè al microonde!
ma Ace Gentile è fratello di
Ace Ventura, l'acchiappanimali?
meno male che al commento
nr. 10 ero sloggato, non
mi avete riconosciuto eh eh!!!
ps. qui in emilia esiste anche il Salame Gentile*, il terzo fratello Gentile, quello imbranato.
*il salame gentile è un tipo di salame eccezionalmente abbondante, fatto con una parte del maiale che non sto a dirvi
Qui si canzonano le mie personali esperienze col nescafè in modo ignorante e pretestuoso. Esso, pur dopo la fusione, era buonissimo. Anzi, meglio. Pfùi!
Posta un commento