c'è qualcosa di intrinsecamente sbagliato nello svegliarsi con il buio.
milioni di anni di evoluzione (quei due milioni e mezzo circa di anni che intercorrono fra l'inizio della coscienza della specie homo e l'invenzione della luce elettrica) gridano vendetta e spargono maledizioni a livello inconscio (e spesso anche conscio).
ma ho fatto voto di svegliarmi sempre ad un orario quantomeno decente, anche se il mio ritmo circadiano si sta muovendo verso il totale disastro a una velocità prossima a quella della luce, quindi mi alzo ugualmente.
il fatto è che diluvia, tempesta e tormenta (inteso come verbo), piove in orizzontale, flagella balconi, divelle piante e tegole da quasi tre giorni ininterrotti, e secondo le previsioni andrà avanti più o meno fino a maggio, quindi mi sveglierei con il buio anche alzandomi a mezzogiorno.
è tipo abitare a tromsø, se non fosse che in questo momento a tromsø non piove (lo so perché ho accesso a una webcam puntata sulla cattedrale dell’artico; fra le altre cose, vi siete mai chiesti perché è pieno di fote della cattedrale dell’artico vista da fuori, ma quasi nessuna dell’interno? ve lo dico io: l’interno è piuttosto deludente) mentre le temperature si aggirano fra i 6 e i 9 gradi in entrambi i posti.
ma tanto non ho molto da fare se non rassicurare piccettino, mandare messaggi di richieste di soccorso agli ufi e provare tecniche avanzate di smaterializzazione (che non funzionano granché).
sarebbe il momento ideale per viaggiare (è sempre il momento ideale per viaggiare), non fosse che quando è il momento ideale in genere non ho soldi, non ho tempo, oppure c’è in corso una pandemia planetaria e, per quanto non ami alla follia homo sapiens, non voglio contribuire in prima persona a far vincere i virus. ci sono momenti in cui ha senso tifare per la specie meno intelligente e meno adattiva (perché è evidente che in questa cosa l’underdog è homo sapiens).
la sera accendo il camino, apro delle bottiglie di vino a caso e provo ad attraccare alla iss con una spacex.
in caso di successo, apro una nuova bottiglia.
Nessun commento:
Posta un commento