lunedì 20 aprile 2020

il lago in questa stagione è piuttosto placido (in inverno invece è domingo, le mezze stagioni non ci sono più, tranne che sulle pizze), lo guardo dalla finestra e sembra così tranquillo, come l'universo (l'universo è un posto molto tranquillo, se uno evita le zone galattiche abitabili. sono decisamente poche per le forme di vita a base carbonio).
non piove da eoni ma non si vedono ufi in giro. questo non vuol dire che non ci siano, visto che sono maestri di tecniche di camouflage e occultamento.
il comitato centrale per le attività di sorveglianza del pianeta ha programmato una missione di controllo del territorio in cui i compiti principali che mi sono stati assegnati sono:
- osservare e riportare anomalie dei sistemi di propulsione
- segnalare eventuali attività ostili di ufi crudeli
- trovare delle birre
non necessariamente in quest'ordine.
ma è sempre meglio essere prudenti, ecco perché ho installato dentro il mio cervello un centro di controllo missione composto da esperti e personale di supporto che possono intervenire in caso di emergenza, e gestire le sequenze di preparazione al lancio.
ho assegnato il ruolo di capcom a un avatar di il'ja romanovič prigožin che, per risparmiare sul costo della missione, si manifesta sotto le sembianze di un puffin infilato nella libreria.

capcom: vettore
cervello: go.
capcom: rientro.
cervello: go.
capcom: controllo traiettoria.
cervello: per me go, volo.
capcom: telemetria.
cervello: go.
capcom: autoontrollo.
cervello: go, volo.
capcom: guida e navigazione.
cervello: go, volo.
capcom: extraveicolare.
cervello: go.
capcom: medico.
cervello: loal. vabbè, go.
capcom: recupero.
cervello: go.
capcom: gioco da tavolo.
cervello: go.
capcom: tutti i sistemi sono go, siamo autorizzati a lasciare il divano.

essendo attualmente impossibilitato ad esplorazioni a lungo raggio, mi concentro su casa e giardino.
non pensiate sia un’attività inutile, è difficile trovare degli ufi, specie se non vogliono farsi trovare. spesso si nascondono nello spazio (trovate voi un’astronave di pochi angstrom in salotto, se siete capaci. specie se non avete un salotto), ma questo non è niente, in confronto a quando si nascondono nel tempo.
quando invece ho del tempo libero programmo pellegrinaggi in luoghi sacri, tipo l’abbazia di lindisfarne, bletchley park, la spiaggia di saksun, san galgano e frankfurter allee (è la via dedicata a francoforte sul meno, da non confondere con quelle dedicate a francoforte su altre operazioni matematiche).
la sera metto sullo stereo my funny valentine (versione di elvis costello ma nella partitura per tostapane e spazzolino elettrico), mi preparo una tanica di gin tonic e mi nascondo nella dispensa.

3 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

comunque francoforte sul meno è un paradosso finanziario precedente l'introduzione dell'euro.

(e comunque gli ufi crudeli mi hanno rapito il blog. probabilmente è stato teletrasportato su un pianeta ostile. attendo l'intercessione galattica del capitano kirk)

eddiemac ha detto...

(credo sia un virus, hanno quarantenato gli accau finché non trovano un vaccino, ci vuole il distanziamento social)

e.l.e.n.a. ha detto...

già peccato. che quest'anno manco posso fare il compleblog ... sixteen candles il 26 ... sigh!