martedì 25 gennaio 2005

tira un vento gelido che ti alesa le orecchie, e ti cartavetra tutte le estremità disponibili ad una velocità non inferiore agli 80 km/h in centro urbano, tanto che la gente del luogo ha ormai iniziato a pregare sedicenti divinità eoliche per mettere fine al tormento.
come dicono a trieste, ora et la bora.
qualche giorno fa il mio corpo ha deciso che aveva sonno. il mio cervello non ha gradito, e come nelle migliori famiglie di terroristi, si è dissociato.
per un po’ ha aleggiato indolente intorno alla scrivania, osservandomi scrivere al computer. poi si è rotto i coglioni, è entrato da un rivenditore autorizzato e ha comprato un biglietto per un viaggio astrale, tasse incluse.
mi sento insopportabilmente vivo. devo ricordarmi di fare causa alla società che mi aveva garantito una innocua morte cerebrale.
oggi il mio cervello mi ha mandato una cartolina da nassau, non si può dire che non abbia il senso dell’umorismo

ho chiuso il germano reale in un cassetto della scrivania, ogni tre settimane lo apro e intavoliamo discussioni sul senso della vita
-come stai?
-come in un’opera di bellini (l’aperitivo). nella norma
-com’è là fuori?
-freddo. ieri un tricheco mi ha schiaffeggiato con una carpa perché gli ho parcheggiato di fianco alla tana
-e tu?
-lascia perdere baglioni, che ho già chi me lo canta

metto driven wheels nella versione di bernard allison sullo stereo e continuo i miei esercizi di estasi mistica

ultim’ora
scandalo in israele. la figlia del capo dei servizi segreti, nonostante i suoi pessimi voti a scuola, è stata promossad

12 commenti:

fairytale ha detto...

E' stupenda la foto del gattino!!

anonimo ha detto...

Tu rischi tantissimo a tornare nella metropoli, dopo questa serie di calembour, lo sai vero? ;-)

Ubi.

Ekatherine ha detto...

nel frattempo mi sono scordata cosa volevo dirti. boh. vabbè, visto che posso bullarmi a buon mercato ti dirò che mi hanno abilitata. gaudio.

Climacus ha detto...

Sei il primo blogger ad aver mai usato il verbo alesare.

anonimo ha detto...

In grande forma. Gli amanti della Gestalt apprezzano.

debitiecoccole ha detto...

ma tu guarda sti calemburini.

anche qui mente in crociera. vivo delle sue cartoline.

pista ha detto...

nooo,l'occhio da carpa nooooo.

nooooooooooooooooooo.

pista ha detto...

ora et la bora è TERRIBILE,comunque.

Ubikindred ha detto...

Pista te ne do uno anche peggio: elzèfiro, detto di articolo che arriva in redazione dall'ovest.... :-P

anonimo ha detto...

ehehehe ha messo di nuovo quei due sfigati di neuroni in frigo eh? la tua verve fresca ti tradisce. comunque continuo a gradire queste miraboli iperboli al limite della sanità mentale... anzi 10 minuti oltre. stamane (27.01.05 ndr) il parco di fronte era coperto di neve e se permetti per roma non è panorama quotidiano... ma neanche mensile o annuale, insomma, bello, anche l'effetto di disorientamento conseguente pensando che non ho le catene per il motorino... tornando non metterò il casco e così "aleserò" anche le mie orecchie per solidarietà ed eviterò (c'è un'inflazione di accenti ultimamente!) di investire pinguini cittadini finalmente liberi di uscire da tutti i freezer della capitale. eddi, continua così che sei tutti noi (così come si fanno coraggio nei convegni di schizzofrenici)

anonimo ha detto...

mi sembra proprio detto "ad doc" ubi.

pista

e.l.e.n.a. ha detto...

...dite quel che volete ma il post di eddie è maestrale...