martedì 28 giugno 2005

nel weekend vengo nuovamente rapito dagli ufi (da non confondere con i bufi che ti rapiscono per via chimica, e i fufi che ti mordono alle caviglie su istigazione di truci vecchiette) che mi portano su uno strano pianeta dove vivono esseri che hanno macchine gialle, la temperatura esterna non scende mai sotto i 42 gradi centigradi e l’umidità ricorda quella della serra dove mi hanno fatto giocare a pallone mercoledì scorso, una tensostruttura studiata apposta per riprodurre il clima della foresta pluviale (cioè, c’erano anche le liane e tutto il resto, non so se mi spiego. qui i progettisti fanno le cose per bene).

la buona (?) notizia è che anche su quel pianeta è arrivata la cocacola (che viene spacciata come bevanda rinfrescante pure lì, il che dimostra che gli addetti marketing di altri pianeti non hanno necessariamente più fantasia dei nostri), la cattiva notizia è che una cocacola costa sette euri. per fare la curiosa esperienza dell’aperitivo in piscina e successiva serata in un locale caratteristico del luogo ti tocca firmare cambiali da qui a betelgeuse.

il pianeta è anche rinomato per la sua democraticità nei rapporti fra specie animali, per cui mentre tu sei all’aperto a cercare di mangiare, devi fare a gara con un quantitativo spropositato di insetti che cerca di mangiare te. vince chi finisce per primo, in premio c’è un simpatico adesivo da attaccare alla macchina con scritto “sono il vertice della catena alimentare”.

insomma, alla fine mi risveglio tutto sudato in un prato vicino a casa con un rene in meno. ma non è che sono stati gli ufi, l’ho dovuto vendere per pagarmi una birra.

9 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

..in quello strano pianeta le tue macchine si mimetizzerebbero sui tuoi corsi...

e.l.e.n.a. ha detto...

che poi il sopra è il sotto...

e.l.e.n.a. ha detto...

cioè sopra intendevo non le "tue" macchine, ma quelle di quegli esseri...

e.l.e.n.a. ha detto...

...un'ultima cosa poi me ne vado..

ma in quello strano pianeta gli esseri hanno per caso anche i blog gialli?


anonimo ha detto...

anche io una volta ho visto uno strano essere con una macchina gialla,ma poi l'ho sempre accuratamente evitato.


mercoledchepernonancoramercoled

Ubikindred ha detto...

Gli esseri dalle macchine gialle hanno i blog neri.

E comunque hai omesso di citare il fatto che gli strani abitanti di quel pianeta sono soliti tirare pallette recuperate in piscina dentro i piattini della Majonnaise di poveri astanti :-D

felixthecat ha detto...

capitata per caso..tornerò. ma quel povero micetto sotto minaccia armata?

anonimo ha detto...

ora capisco perché renzo arbore, dopo aver bevuto un sorso di birra, guardava in macchina e mi chiedeva di meditare.

junior ha detto...

eheh cara elena, pensa che invece gli esseri col blog giallo hanno la moto nera:)

i più stupidi tra gli esseri con queste caratteristiche, poi, passeranno la notte che verrà a pensare alla catena alimentare che, avendo un vertice, deve avere delle maglie triangolari