mercoledì 27 luglio 2005

il problema di questi giorni non è il caldo, è l’umido. immagino significhi che la raccolta differenziata non funziona affatto.

mi impediscono di far entrare il gatto in ufficio, dicono che si mangia il pelo poi vomita in giro. voglio dire c’è molta gente che lo fa, ma se la si tiene chiusa fuori di casa continuerà a vomitare in giro.

poi improvvisamente capisco cosa vuol dire non avere pelo sullo stomaco.

così ci guardiamo per ore, io e il gatto, separati da un doppio vetro, e sembriamo spock e il capitano kirk in star trek 2. lui è spock, per via delle orecchie.

a un certo punto comincia a grattare il vetro della finestra, e io penso che se potessi mettergli una spugnetta sulla zampina forse potrei assumerlo come gatto delle pulizie.

fuori dal balcone, un quartetto di bulgari debitamente ingioiellato dallo sponsor intona aghia sofia dei cccp, nella versione per basso elettrico senza ferretti.


ultim’ora

ho aperto un’agenzia di ghost writer per scrittori depressi: aiutiamo a superare il blocco (note) dello scrittore per un più comodo laptop. a richiesta, di notte ci aggiriamo per castelli medievali gridando, agitando catene e componendo distici elegiaci.

16 commenti:

Climacus ha detto...

Io uso Giovanni Lindo (senza ferretti) per fare le pulizie. Il basso senza ferretti è una grande invenzione, perché con i ferretti mi pungevo sempre. Certo, il basso con i ferretti mi aiutava a cucire le calze, ma voleva uno stipendio e io non posso permettermi le calze, figuriamoci un salariato. Ad ogni modo, sono sicuro che questo post è stato scritto da Eka. Ciao Eka :)

Climacus ha detto...

Ciao anche a Eddie, che immagino stia scrivendo sul blog di Eka :)

junior ha detto...

tra l'altro i cccp quando suonano ai concerti con ferretti si ritrovano sempre il palco pieno di reggiseni lanciati dal pubblico.


in ogni caso è normale e accettabile che il gatto vomiti il pelo, diventa un problema quandocomincia a vomitare il vizio

anonimo ha detto...

io vorrei staccare un po'. posso aggregarmi al gruppo che gira per castelli urlando? K.

xlthlx ha detto...

uff. anch'io volevo andare in vacanza in un castello medioevale...

tulipani ha detto...

Vorrei sapere qualcosa di più sull'agenzia. Mi interesserebbe iscrivermi sia come cliente che come fornitore.

A proposito: se qualcuno intende tentare l'assunzione, io ho aperto un'agenzia di ghost writer di curriculum. A richiesta, con un piccolo extra possiamo aggiungere alla prassi ordinaria suggestivi allestimenti intimidatori negli uffici dei capi del personale.

pista ha detto...

io preferivo i tristi tropi.

infieri1 ha detto...

ahahaha! sei davvero surreale: i tuoi post mi mettono sepre di buon umore. buona giornata!

estate-indiana ha detto...

oppure potresti portare il gatto in montagna, magari lo assumono come gatto delle nevi...

pista ha detto...

sgrunt!

anonimo ha detto...

oh finalmente! buon giorno, sono uno scrittore depresso, mi scriveresti un post? plis? la mail la dovresti sapere, aspetto con ansia :-)

nellacoloniapenale ha detto...

Ahimè, devo correggerti. Un fantasma come si deve non compone distici elegiaci, ma trimetri giambici scazonti. Specie se è di cattivo umore.

Climacus ha detto...

Mi piace! La pubblico sul blogghe.

Climacus ha detto...

I grandi poeti dell'età classica solevano gareggiare a suon di componimenti improvvisati. Questi ameni duelli spesso finivano a scazonti.

pista ha detto...

e non si dorme a quest'ora. vergogna!

eddiemac ha detto...

clim: il fatto è che io e eka siamo la stessa persona. cioè, siamo due personalità diverse di santonello, un software inventato da un cattolico norvegese che mette in fila parole a caso. ciao anche a eka che è in vacanza con un algoritmo di palo alto
ju: il gatto vomita sentenza, questo è il problema. è meglio della giustizia italiana
k: se sembre il benvenuto (astenersi cellini, che formigoni non vuole)
tulipani: è molto semplice: il cliente dà un tema, noi scriviamo. essendo sia cliente che fornitore, ti dai un tema e poi scrivi. praticamente saresti la versione marzullo dell'agenzia. però avresti un blog più aggiornato (io vorrei un curriculum, ci mettiamo d'accordo?)
xlthlx: beh, puoi anche farlo. (almeno credo)
pista: mettiti i jeans (io mica dormo, io rifletto, come gli specchi)
infieri1: non è che sia una buona giornata, però... (a presto)
estate-indiana: non sa sciare, ho provato (sfigatto)
livefast: detto, fatto.
nellacolonia: un fantasma è sempre di cattivo umore.