giovedì 16 marzo 2006

foto di gruppo con cardiostimolatore


il corso di ikebana per neuroni è una disciplina antica, che unisce la saggezza del feng shui al sistema stocastico dell’apparentemente innocuo gioco della tombola.

a un certo punto della serata il mio maestro di manutenzione neuronale prova a spiegarmi come evitare i crash di sistema: secondo gli insegnamenti dei grandi maestri, tutto quello che ci vuole è un profondo stato meditativo, una porta usb sulla ghiandola pineale e un frutto della passione. la scuola del grande veicolo (che chiameremo iveco) al posto del frutto della passione usa un mango, quella del piccolo veicolo (detta anche smart), usa un kiwi.

in realtà l’oggetto usato non ha molta importanza, è solo che senza un adeguato sistema rituale le persone in genere si perdono. per dire, il mio maestro usa le figurine di barbas e pasculli.

più tardi passo un po’ di tempo con una divinità temporale, (alcune popolazioni africane lo conoscono come francisobiorahobikwelu , un dio che può assumere le sembianze di una pantera, o di un mobile per ufficio laccato nero (cosa che lo rende piuttosto riconoscibile nella foresta tropicale)) in grado di allungare o accorciare il tempo a sua discrezione, una qualità decisamente interessante, se si eccettua una strana predisposizione ad attirare i fulmini, in estate.

al mattino, in ufficio, spiego al gatto che mi sono preso il venerdì di ferie, e chiedo se può rispondere al telefono al posto mio. ha accettato, ma solo in cambio di una tripla confezione di gourmet gusto salmone.

poi mi smaterializzo, migrando in una dimensione climatica più consona alle mie caratteristiche fisiche.

se l’ascensore vi lasciasse sul mio stesso piano astrale, fate ciao con la manina

7 commenti:

manuelcalavera ha detto...

se l'ascensore non diffondesse questa irritante melodia newage con canti di balena e copule di pangolino, salirei insieme a lei.

zoca ha detto...

C'e' la macchinetta del caffe' al tuo piano astrale?


[Anch'io un giorno citai in un post la figurina di barbas. E per te questa e' una brutta notizia.]

Scrotoclasta ha detto...

la parentesi nella parentesi denota un livello molto alto nell' ikebana neuronale: sono felice per te, persevera!

dosontrip ha detto...

c'è lo specchio sull'ascensore?

gudbaj

Ekatherine ha detto...

ciao (con la manina)

JohnnyDurelli ha detto...

(OT)

Magari nun te ne po' frega' de meno,ma da oggi mi trovi qui.

johnnydurelli.blogspot.com

Ubikindred ha detto...

Allora, la smettiamo di lasciare la porta aperta sul suo piano astrale? Che qui c'è gente che deve portare la spesa sul suo, di piano astrale e mica ci si può fare l'ascensione verso l'illuminazione (per la scuola riduzionista, quando si sale sulla scala pieghevole per cambiare le lampadine) con i sacchetti della spesa, eh! Che poi magari c'è anche qualcuno che si è fatto male e gira con le stampelle (il famoso Ascensore Per L'Infermo)...