mercoledì 5 aprile 2006

anch’io non credo alle coincidenze.

non è il riflesso di un background culturale olistico che postula l’interconnessione del tutto, è solo che viaggio troppo spesso con trenitalia

mentre cercavo di tranquillizzare una porta allarmata (non ci posso fare niente, sono sensibile) mi appare raimondo lullo travestito da donna delle pulizie, che mi spiega tutta una serie di nozioni sul calcolo combinatorio utili per capire come cazzo funziona la raccolta differenziata.

- l’umido si raccoglie lunedì e giovedì non festivi. nell’umido vanno anche i fazzoletti di carta (che non vanno nella carta perchè sono umidi, se ne deduce che l’umido vince sulla carta, la carta sul sasso, le forbici sull’umido)

- il secco il mercoledì, tranne nei giorni di pioggia che se no diventa umido. nel secco vanno anche i piatti e bicchieri di plastica sporchi (ma chi cazzo è che butta i piatti e bicchieri di plastica puliti?) e il martini.

- la carta si raccoglie i sabato dispari nei mesi pari e nei giovedì pari dei mesi dispari, ma non va messa nel sacchetto, bensì legata con un apposito spago di carta, oppure in un cartone che però l’addetto butterà insieme alla carta, e la volta dopo devi litigare con le vecchiette al supermercato per accaparrarti l’ultima scatola di 6 merlot da 0,75 (questo porterà qualcuno sulla via dell’alcolismo, suppongo).

- la plastica va solo nell’apposito sacchetto giallo che non si trova nei supermercati ma verrà distribuito da santa klaus solo ai bambini buoni, il 6 dicembre. le famiglie senza bambini possono rivolgersi alla ditta produttrice mandando l’apposito tagliando all’indirizzo che compare sul sacchetto e potrà vincerne uno dei cinque messi in palio che verrano estratti a sorte da un notaio la notte di san lorenzo

io mi raccolgo in preghiera, per solidarietà con l’universo

poi all’improvviso il mondo scompare, ma vabbè, tanto non avevo cose davvero importanti da fare


ultim’ora

si infiamma il dibattito prima delle elezioni.

il fronte di liberazione della penisola dal pericolo comunista (flpc) ha proposto l’evirazione per l’attuale primo ministro. è moralmente inammissibile - recita un comunicato della segreteria del fronte - che un capo di governo di destra conviva con due elettori di sinistra.

nel frattempo un portavoce del governo ha precisato che sono allo studio misure per risollevare l’economia degli italiani, come una politica protezionista che prevede l’abolizione del lycis in favore dei frutti autoctoni.

21 commenti:

tam ha detto...

m'ispiri, giuro che m'ispiri.

non so ancora bene a fare che cosa, ma tant'è.

anonimo ha detto...

ma il polistirolo dove va messo? ma poi forbici vincerà veramente sull'umido?

wabbit

criptica ha detto...

Mmmm...(niente, è che mi sono ripromessa di non scrivere mai mumble mumble per indicare che sto meditando)(...)(d'oh!).


Niente, insomma, questo post mi dà da pensare. Ecco.

manuelcalavera ha detto...

per un attimo, leggendo male, ho capito che le famiglie senza bambini potessero ottenerne uno facendo apposita richiesta e attendendo l'estrazione mensile dei bimbi abbandonati.

anonimo ha detto...

Ma il mondo l'hanno ritirato

gli addetti dentro un comune

sacchetto dell'immondizia?


b-rightful

framilla ha detto...

essendo una sconclusionata di fama mondiale, dimentico sempre di buttare l'umido il giorno giusto e, quando dopo un mese me ne ricordo, devo lottare con forza per trascinarlo fuori casa, dato che ormai ha preso vita e anche il sacchetto in mater-b è in via di decomposizione...

estate-indiana ha detto...

io odio l'umido!!

anonimo ha detto...

eddie, lo fai un post sul tema "non c'è gusto sui blog ad essere intelligenti anzi è controproducente"? plis?


lf

anonimo ha detto...

Di queste una: o sei troppo giovine (sic o sigh) o il gioco ha regole oscillanti o io giocavo barando. C'era infatti un'altra opzione da te non menzionata: il fuoco. Quindi: carta, sasso, forbici e fuoco. Il fuoco vinceva su tutto tranne sul sasso ed era rappresentato dalla manina che faceva fiammfiamm (=sai quando per dire 'ohh era pieno di gente, così' e fai quel gesto con la manina... insomma così). Tutto questo per dire che, rimasta ancorata al gioco fanciullesco, il problema della raccolta differenziata non me lo pongo: gioco con i vari sacchetti e contenitori e vinco sempre io, che sono fiammella di base, ed essendo loro rifiuti mica ci arrivano, con i loro neuroni ormai scaduti, a buttare lì, sometimes, un 'sasso'. E mentre giochiamo canticchio "la fiamma del signore vi purificherààààà e l'immondizia fuori dalla mia vita porterààààààà"

(ecco, mi sono giocata la partecipazione e la conseguente vittoria al s.remo 2007, lo so, vorrà dire che mi consolerò con un piccione)

e il sabba si conclude con un falò.

amen

:)

anonimo ha detto...

e tra non molto farò un falò anche di sto cakkio di splinder, che non mi fa fare il log-in stamane...uffff

il commento n. 9 e anche questo, che credo sarà il n. 10, ma non ne sono molto certa, è roba di spleen.

sgrunt, dannato splinder

Ubikindred ha detto...

Beh, l'importante è essere giovani (troppo) dentro ("Bella Lugosi!")...

Da noi le lattine di birra si possono buttare nella plastica, ma solo se prodotte nella Westfalia (rimane il dubbio se debba essere prodotta la birra o la lattina, in Westfalia, nel dubbio sto imparando a bere la birra dal cavo della mano, anche se temo i cortocircuiti)...

Ubikindred ha detto...

P.S.

Anche noi avevavamo delle opzioni in più:

- gesto della sala affollata, più breve tratto a piedi: fuoco cammina con me.

- gesto dell'ombrello: fuoco amico

zoca ha detto...

Ma se io, per motivi religiosi miei, dovessi buttare i piatti e i bicchieri di plastica ancora puliti, li butto sempre nel secco? O nella plastica?

1spleen1 ha detto...

guruguruguru (risata del giovedì)

eddiemac ha detto...

tam: secondo me a masterizzarmi il cd dei vad vuc

wabbit: il polistirolo va con la plastica (per assonanza, credo). le forbici vincono sempre

criptica: non è colpa mia, giuro

manuel: sarebbe interessante, in effetti

b-r: non lo so, essendo che è scomparso, non ne ho idea

framilla: succede sempre anche a me. cioè, trovo che il concetto di "giorno giusto" sia discriminatorio

e-i: per quello io e te dovremmo migrare in paesi caldi e secchi

livefast: vale anche per la vita, mica solo nel blog. io sto cercando di diventare molto stupido. sono sulla buona strada.

spleen: tu giocavi barando, senza dubbio. (il manuale del saggio del millennio si intitola "non mi prendere per il guru"). non avevi l'opzione 'cappello da fuoco' quando incendiavi i capelli all'avversario?

ubik: i corti circuiti sono una cosa tipo brands hatch.

zoca: quelli puliti vanno nella plastica. questo se non è contrario alla tua religione, ovviamente.

sielen ha detto...

da me si deve solo separare la plastica dal resto... non ce la sto facendo già più...

"..che un capo di governo di destra conviva con due elettori di sinistra."

uahuahuahuahuahhhhhhhhhh!!!!


sonchi ha detto...

Ho fatto fatica a capire tutto quello che hai scritto... ma rassicurati, non è colpa tua, oggi piove e sono ancora in ufficio da stamattina...

bacione

Gio

viridian ha detto...

Sarebbe bello se prendessero seriamente i tuoi due suggerimenti. I licys a me mi fan schifo. E i lycis del primo ministro, francamente, che utilità hanno?

anonimo ha detto...

ecco, ma sai che le istruzioni per l'uso del differenziato del mio piccolopiccolo comunque diffidano dal ficcare il polistirolo con la plastica. e io mi domando e dico: perchè?

anonimo ha detto...

io credo che questo blog è poco consistente, ecco pechè non guadagni 1220 al mese. Vieni a leggere il mio blog ed avrai un sacco di soldi, te lo garantisco

eddiemac ha detto...

sielen: separare è diabolico (questo è una risposta più profonda di quello che sembra)

gio: piove pure qui, e mi sono alzato alle 7. fai tu.

vi: sarebbe bello se prendessero sul serio un sacco di miei idee. tipo devolvermi un vitalizio.

anonimo: boh, ci sarà una cosa tipo la devolution della differenziata, che i comuni fanno un po' come gli pare.

guglielmo: facciamo così: tu mi spedisci 1220 euro al mese e io vengo a leggere il tuo blog (qua servono fatti, non garanzie (come dicono al sert))