venerdì 14 aprile 2006

da una settimana la mia adsl ha alcune crisi di identità. sapevo che la tecnologia riflette il carattere di chi la possiede, ma non immaginavo si arrivasse a tanto.

sono connesso ad internet ma il draghetto non carica le pagine, outlook dà messaggi di errore sconosciuti, gtalk e msn sono sovrappeso e non riescono a entrare in linea. insomma, la connessione c’è, tutto funziona, ma non riesco a comunicare con l’esterno. in pratica, ho il pc autistico.

quindi ho deciso di contattare uno psicologo per fare il punto della situazione (è una reazione perfettamente logica: ci sono molte più probabilità di parlare con uno psicologo, che non con il call center wind. alcuni filosofi esponenti del mondo laico mettono in discussione l’esistenza dei call center di wind, perchè, dicono, non ci sono prove che esista qualcosa al di là di una musichetta registrata. parlare con il call center wind è quindi da ritenersi un’esperienza metafisica, non dimostrabile scientificamente in un mondo razionale. oltretutto, da alcune esperienze estatiche di chi sostiene di aver parlato con il call center wind, emerge che le risposte ottenute non hanno mai un contenuto pratico e verificabile ma sono piuttosto opinabili, e quindi assimilabili più ai koan zen, o ai responsi dell’oracolo che non alla razionale comunicazione umana. alcuni filosofi di questa scuola hanno quindi proposto di abolire la bolletta e destinare a wind i proventi dell’otto per mille).

il terapista ha deciso per una serie di colloqui settimanali con la linea adsl e uno mensile a cui dobbiamo partecipare anche io e il pc (per capire se il rapporto fra noi tre è recuperabile), quindi immagino che ne avremo per un po’.


del perchè gli amici ti amano (part iv)

sms

io - il dentista mi ha dato gli antibiotici perchè mi sta esplodendo una gengiva

d. - che culo

io - non essere volgare. si scrive: ernesto guevara omosessuale

d. - sei un cretino

7 commenti:

manuelcalavera ha detto...

strano che la musichetta non sia blowin' in the wind.

Ubikindred ha detto...

Ma poi, dove cavolo lo trovi l'appretto per tutto l'universo?

vascellofantasma ha detto...

uomo tecnologia.

e.l.e.n.a. ha detto...

se avessi fatto la punto della situazione saresti uscito molto prima dal tunnel oscuro dell'incomunicabilità:fiat lux!

lunaspina27 ha detto...

perchè non ti ho conosciuto prima, eddie?

:-)

ringrazio la pulce. tantissimo

Ubikindred ha detto...

Nel mio caso, ho dovuto aspettare che finisse la durata garantita dell'esorcismo...

eddiemac ha detto...

manuel: sì, è strano, ma sai com'è, stiamo parlando di wind

ubik: non lo so, ma credo basti cercare il manico.

vf: le divinità tecnologiche mi odiano, ma è tutto un equivoco, davvero.

elena: il modello fiat lux dovresti proporlo al lingotto (quello full optional potrebbe essere la fiat de luxe). insomma, vedi se si riesce a rimediare qualche euro, ti prego.

luna: perchè sei stata fortunata, credo. (la pulce la ringrazio anch'io, a volte)

ubik2: sì, ma un esorcista ti costa più di uno psicologo, oggigiorno.