martedì 9 maggio 2006

arrivo in ufficio mentre il gatto manifesta l’irrinuniciabile desiderio di fotocopiarsi; lo attiro fuori con la scusa di una conferenza sul de trinitate di boezio organizzata sul balcone, e richiudo la porta finestra. questo mi permette di avere un po’ di pace, almeno fino a quando il moderatore della conferenza non la interromperà per la pausa pranzo e si riverseranno tutti qui in cerca del buffet.
poi io e il lago maggiore steve austin (texas) ci immergiamo in una fitta conversazione su performativo e teoria del complotto (il problema è che dissentiamo profondamente da aristotele sull’origine del pensiero filosofico; a nostro modo di vedere, la filosofia non nasce dallo stupore, la filosofia nasce, molto più semplicemente, dalla paranoia).
tra le altre cose, stavo constatando che con l’avvento della telefonia mobile, sono ormai del tutto scomparse le cabine telefoniche.
no, dico, ma clark kent adesso come cazzo fa?

17 commenti:

criptica ha detto...

Secondo me nasce dalla noia e basta.

JohnnyDurelli ha detto...

Un mio amico di liceo disse che la filosofia era la più alta espressione della "parangoscia" umana...(coniò pure un eufemismo, come vedi,mica cazzi...) :)

minimalblog ha detto...

qui è successa la stessa cosa con il canarino: si è messo sul vetro della fotocopiatrice che si è richiusa improvvisamente. ne è uscito qualcosa di simile a un kandinsky in bianco e nero.

manuelcalavera ha detto...

usa i camerini dell'oviesse, c'è più privacy.

zoca ha detto...

Clark Kent si cambiava su 190.it o nei vodafone one. Quando qualcuno diceva "videochiamiamo Superman", lui scattava alla risposta (ma dopo il primo minuto era gratis), dribblava le antenne e volava sul posto. Finche' un giorno hanno scoperto che disturbava il segnale e incasinava le frequenze umts e l'hanno abbattuto. Ora fa la stazione radio base a nord di Parma, dove ci sono problemi di copertura. Gli sono venute delle bolle verdi sul collo e la notte non dorme. Ha chiesto tramite sindacati se non e' che nelle onde elettromagnetiche c'e' mica la criptonite ma gli han detto no no tranquillo.

(no, te lo dico perche' di questa triste storia non te ne parleranno neanche a report)

rip ha detto...

Il lago maggiore è maggiore perchè fratello maggiore di tutti gli altri laghi? (bacio)

anonimo ha detto...

mettiamolo sul serio x una volta, la filosofia nasce dalla continua ricerca di una risposta sensata alla classica domanda: ma qual è il senso di trenitalia? ...che poi Clarck kent si sia ridotto a cambiarsi tra un vagone e l'altro rimanendo imppigliato per il mantello tra le porte automatiche .. questa è tutta un'altra storia!!

NollySmorfy

estate-indiana ha detto...

Sini diceva che il vero filosofo vede il problema dove non c'è, ma forse faceva la confusione con l'ubriaco o lo strabico, mah. BAci:-)

waki ha detto...

ma Clark Kent era quello con le orribili scarpe di daino ai piedi e la stringa sempre troppo corta?

anonimo ha detto...


no, dico: hai mica visto che in iuessei girano i trailer del nuovo sup'man? quel trolpio di clark kent nel 2006 b.c. si lustra ancora lo scalpo di brillantina linetti facendosi tanto di tir-bouchon. oggi, tricologicamente parlando e non solo, è lex il vero uomo moderno.

Lulu11 ha detto...

Ciao Eddie,spero che tutto ti vada benino (bene bene non va mai, è assodato, quindi facciamo benino,almeno.) Quando ripassi qui? E comunque, secondo me il problema non è tanto la cabina, ché un buco per cambiarsi lo si trova sempre,quanto il conto di milioni di euri che il povero Clark deve pagare al suo sarto ormai da mezzo secolo, e il suddetto sarto comincia un po' a incazzarsi.Saluti estasiati.

A prop, le matite ce le abbiamo ancora.Però si sono spuntate.Sara' una metafora?Però funzionano benissimo!

tam ha detto...

clark kent per cambiarsi viene in svizzera.

(oggi ho visto un tizio che puliva la cabina telefonica e mi sono commossa)

in alternativa ci sono i paesi in via di sviluppo.

tanto lui vola velocissimo, pare.

tam ha detto...

...e lascia stare il gatto.


nel caso che tu te lo stia chiedendo, sì, ti sto minacciando.


bacio.

eddiemac ha detto...

criptica: vabbè, sei di parte

jd: no, beh, ci sono espressioni migliori della filosofia, dài

minimalblog: se ne potrebe ricavare una morale. tipo che è ora di passare ad una fotocopiatroce a colori

manuel: ma quante oviesse ci sono in giro? già mi immagino le sovvenzioni della società kryptoniana alla lobby delle oviesse

zoca: sei meglio della gabanelli (è un complimento bellissimo)

rip: no, prima si chiamava lago capitàno, poi l'hanno promosso (bacio enorme)

nolly: trenitalia non ha senso. a meno che non sia una copertura di saggi illuminati che vogliono costringere l'umanità a riflettere sull'inutilità dell'universo, e alora si spiegherebbero molte cose

e-i: ti ricordi chi diceva "i'm a philosopher, i've got a problem for every solution"?

waki: clark kent era quello sfigato, uguale a superman ma con gli occhiali

anonimo: vuoi dire che lex è più trendy? il look di lex travalica le generazioni? (dura lex, sed lex, dicevano i latini)

lulu: passo presto. magari scrivo a quel parruccone del tuo amichetto. (il sarto di superman, ecco chi c'è dietro tutto). ma allora le matite funzionano?

tam: la svizzera lava più bianco, in effetti (ecco, abitare nella cabina di piazza della riforma è sempre stato il mio sogno segreto. sembra un astronave). e comunque è il gatto che dovrebbe lasciare stare me (bacio)

Stitch81 ha detto...

Le cabine del telefono non spariranno mai......


......sono come la Filosofia, per l'appunto, o i pantaloni a zampa d'elefante: trovano sempre una loro ragione per tornare alla ribalta, proprio quando ci si era ormai convinti della loro inutilità!!!


(e poi, quando scoppia qualche bomba, da dove chiamo io per rivendicarla a nome della Lega Per l'Abolizione dei Pantaloni alla Pescatora Per Coloro Che A Vent'Anni C'Hanno Le Caviglie Come Quelle di Mia Nonna che Ne Aveva Sessanta durante La Grande Guerra?)

Lulu11 ha detto...

Il lio amicone ormai è andato...si è messo anche a pulire tappeti. Però è tenerello. Dai,che ti aspettiamo, scrivi o chiama.Si, le matite funzionano. Quando torni te ne regalo due (perchè il trucco è comprare una coppia.)

ElisabettaC ha detto...

(il problema è che dissentiamo profondamente da aristotele sull’origine del pensiero filosofico; a nostro modo di vedere, la filosofia non nasce dallo stupore, la filosofia nasce, molto più semplicemente, dalla paranoia)


quoto