mercoledì 14 giugno 2006

ero da qualche parte nella ventitreesima dimensione (uno dei maggiori problemi con la realtà multidimensionale è un corretto orientamento degli assi; ecco perchè alcuni esperti sostengono che uno dei modi migliori per districarsi nelle diverse dimensioni sia una partita a scopa)* quando un inopinato mutidimensional scaling mi catapulta in un punto preciso del mio ufficio, esattamente davanti ad un computer portatile.

non so se l’abbiate mai provato, comunque è oltremodo fastidioso, soprattutto se il pc è evidentemente affetto da turbe comportamentali e disordini bipolari.

prima di cena, mentre torno verso casa, mi fermo a disquisire di anfibi e creazione dell’universo con un’anatra seguita da otto copie in miniatura (anche i germani si accoppiano, a quanto pare) poi vado alla solita riunione del club dei salati di mente, mi verso una weiβ e mi siedo a guardare la partita.

il brasile indossa magliette a scacchi bianchi e rossi e perde clamorosamente uno a zero.



* un riassunto delle dimensioni possibili lo trovate anche nel saggio della dottoressa alice munroe, docente di fisica teorica al trinity college (connecticut) e autrice del saggio "le dimensioni contano" nel quale passa in rassegna alcune delle principali dimensioni come: lunghezza, larghezza, profondità, tempo, tempo supplementare (ma solo durante i mondiali di calcio), kleenex, vodka (nelle sue infinite manifestazioni), burocrazia, mozzarella di bufala, call center.

21 commenti:

manuelcalavera ha detto...

ronaldo è così ingrassato che da solo occupa almeno 7-8 dimensioni.

Climacus ha detto...

che spin avevi quando ti trovavi nella 23esima dimensione?

anonimo ha detto...

la ventitreesima dimensione è quella fortunata, chi ci finisce in genere dice "che culo" (che talvolta dico anch'io quando arriva la primavera e le donne si svestono un pochino e davvero, qualche volta, ci vorrei entrare in qualcuna di quelle dimensioni)

marcell_o

falcoincantato ha detto...

ti parlo da questa dimensione, che non so quale sia, ho vinto una partita di zoppboll per abbando di incapace, nel senso che dio o il capitano kirk mi hanno lasciato qui,forse tornando indietro giocherei a calcio.......

anonimo ha detto...

Ma che è questa storia dell'oscuramento della Tsi?

Cc

Ubikindred ha detto...

Di nuovo? Maledetti romulani!

tinapika ha detto...

ma soprattutto... cos'è la tsi?

anonimo ha detto...

meglio salati di mente che pepati

al culo.....

ehehe.....la classe non è acqua

quando uno è fine.....


b-right

eddiemac ha detto...

maledetto internet. tutti sanno cos'è il multidimensional scaling e nessuno si occupa dell'oscuramento della tsi

(cc, è una tragedia)

Ubikindred ha detto...

No, dicevo di nuovo perchè era già successo per tutti gli '80 e parte dei '90, se non ricordo male...forse erano i Klingon, però...

eddiemac ha detto...

lì da te, forse. qui si è sempre visto tutto benissimo, sia la 1 che la 2.

(ma cazzo)

anonimo ha detto...

" tutti sanno cos'è il multidimensional scaling "

Io non ho la più pallida idea di cosa possa essere, questo coso. Cioè, se non è connesso ai disegni di Esher non mi viene in mente altro.

----

Lo so che è una tragedia, IO LA GUARDO LA TSI!!!!A casa mia si vede, e se la oscurano mi innervosico assai. Mi stai dicendo che mi oscurano la tsi1?

Cioè, già questa mattina è finito per sempre Sansone a Radipop, poi oscurano la Svizzera, cioè, allora tanto vale passare le giornate in ufficio. Eh.

Cc

eddiemac ha detto...

da fine luglio. passano tutto sul digitale terrestre, sia la 1 che la 2.

semplicemente, spengono tutto.

Climacus ha detto...

certo che da quando frequenti circoli esclusivi come quello dei salati di mente sei diventato parecchio snob. Immagino dunque che declinerai al presente, attento all'ablativo, la presente offerta di lavoro che mi è stata fatta e che volentieri, dati i miei impegni su più fronti (sono stato assunto dall'Acne s.p.a), ti giro con un bonifico, sempre che tu possegga un conto corrente e non sia in bolletta o in debito d'ossigeno, un amico a quattrozampe di nome fido e magari un'amica a quattrozampe da presentarmi: a Eurodisney cercano un vicepaperoga. E' un'occasione da non perdere. Io sono stato Pluto per un paio di mesi e non ti dico la soddisfazione d'avere Topolino al seguito che raccattava i miei escrementi. La paga, dicono, è gratuita. Il divertimento assicurato. Tutto in regola, insomma.

Ciao

anonimo ha detto...

cioè, quindi mi devo digitalizzare?

Non posso parabolarmi?

No, perchè io per le parabole ho un debole.

Salvatore

(cc)

eddiemac ha detto...

clim, io frequenterei circoli elusivi, come quello ermeneutico, e quello polare artico, e invece non ho nessun impegno in vista (e neanche su altri sensi: invece sono un uomo impegnato, come tendono a farmi notare al monte di pietà), insomma, niente di nuovo sul fronte occipitale, come diceva l'ombroso, quello che era sempre scuro in volto. ho un conto corrente (pago l'enel, se è quello che intendi) e fare il vicepaperoga è sempre stato il mio sogno. del resto,mica posso essere sempre qui. fammi sapere, te ne prego.

cc: con il decoder italiano, non la vedi mica; con la parabola devi avere la tessera apposita (un po' come durante il pentapartito).

Ubikindred ha detto...

Ma che è? Ha preso il potere Gasparrein?

Lulu11 ha detto...

Ho assoluto bisogno del tuo aiuto.

Devo sapere ESATTAMENTE quanti km dista la Terra dal sole.

Mercì bocù.

eddiemac ha detto...

cazzo, pensavo di averla messa nelle faq, e invece.

la domanda è complessa, prima di tutto perchè la distanza è variabile, infatti la terra si trova ad una distanza minima dal sole (perielio) in gennaio, ad una distanza massima in luglio (afelio) e ad una distanza media nel resto dell'anno (amelio e le storie tese).

poi bisogna capire da dove si misura, tipo se misuri dal livello del mare, ma allora misuri quanto dista il mare dal sole, e non la terra.

comunque una misura approssimativa possono essere 149.600.000 km, però non ci metterei la mano sul fuoco, pare che l'ultima misurazione l'abbiano fatta con una bindella

Climacus ha detto...

E.C. (salute): "declinerai al presente ... la presente offerta". Si tratta di una bestialità. "Declinerai al singolare... la singolare offerta" è più accettabile.


Guarda che coincidenza! Ho cambiato l'olio alla golf giusto 146.900.000 km fa.

P.S. amelio e le storie tese mi ha fatto sghignazzare

eddiemac ha detto...

ubik: ma che ne so, è un disastro.

clim: io ti adoro (anche se il fatto che sghignazzi su 'amelio e le storie tese' mi fa comunque dubitare della tua (nostra) igiene mentale)