venerdì 9 giugno 2006

l’analista junghiano che avevo incaricato per alcune terapie di gruppo sul sistema ‘pc di casa-connessione ad internet’, è riuscito a risolvere gran parte delle crisi di incompatibilità ma non è riuscito a recuperare l’uso del masterizzatore (non chiedetemi perchè, pare che il masterizzatore abbia a che fare con i miti collettivi sulla paura della clonazione, o cose del genere).

ovviamente, per procurarmi uno shock iniziale che mi permettesse di accettare la cosa, non mi ha detto niente prima, ha preferito mettermi davanti al fatto computer.

d’altra parte, anche gran parte del nostro cervello resta inutilizzata (anzi, in alcuni casi la parte utilizzata è praticamente infinitesimale).

secondo alcune scuole di pensiero, lasciare che alcune funzionalità di un sistema restino inutilizzate rispecchia la struttura della realtà, così come prefigurata da alcuni studi che hanno come base il teorema di incompletezza (questo, almeno, stando al saggio teorico di riferimento, il libro del professor paul kratchewsnick, docente di scienze cognitive presso la libera università di des moines (iowa), intitolato "chi si accontenta, gödel". sempre secondo queste scuole di pensero, il fatto che le lezioni del professor kratchewsnick fossero seguite solo da pannocchie non è affatto rilevante; alcuni dei seguaci di queste scuole sono giunti all’elaborazione di un sistema che considera la pannocchia come base della struttura del reale).

la sera passo il mio tempo dietro una subaru targata graubünden che ha installato un dispositivo che attiva una bomba a neutroni quando supera i 30 km/h, augurando morte e distruzione agli stambecchi della lega caddea, a johannes i. pfefferhard, e a chi ha deciso di oscurare definitivamente la tsi

11 commenti:

anonimo ha detto...

dramma e disperazione...e ora come faccio senza i miei giochi a quiz preferiti e senza quell'accento di purezza nelle telecronache? tsi, mi manchi già!

anonimo ha detto...

firma: Milla

anonimo ha detto...

sono un pirla

anonimo ha detto...

ah... io non cancellerò il post tuo e forse, sai mi sento ancora un po' frastornato dallo scapaccione e ci devo fumare sopra una marlboro, non toglierò nemmeno il link.

al #3 so' sempre io: era meglio un ciao ma va bene lo stesso.

kitevvev

manuelcalavera ha detto...

difatti, la sensibile frazione di chicchi di mais che non esplodono in croccanti fiocchi di popcorn sembrano confermare il teorema dell'incompletezza, oltre che rispecchiare la struttura del reale.

anonimo ha detto...

Sto fatto dell'accontentarsi, non

so perchè, mi ha ricordato un mio

amico che, la scorsa estate, nel

pieno dell'impazzare della moda del

Sudoku mi diceva: a me non piace

sta roba preferisco quell'altro

vecchio gioco, il "sudomagodo".

Bon, passo e chiuto dai miei due

neuroni...hahah

Ah, poi, la faccenda che sia tutto

una pannocchia non è mica stupida,

non si sa mais.

minimalblog ha detto...

cervello? uh? quale cervello?

junior ha detto...

trinidad & tobago

rip ha detto...

Un cadetto cadaverico cadendo deturpò un caduco stambecco della lega caddea.


(Niente, mi devo allenare con le frasi cacofoniche chè ora non mi riescono tanto bene.)

Climacus ha detto...

Sul fatto che la gran parte del cervello rimanga inutilizzata, ecco, io avrei moltissimo da obiettare se solo ricordassi cosa, dove e quando. Il perché, nella scienza, non ha rilevanza. Lo dice anche... sì, lo diceva... aspetta, non mi sovviene... ci sono quasi... ecco!

tam ha detto...

eddie, ti appiccico un link per la tsi:


http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=5343


all'interno fa riferimento a Daxmedia, che ha lanciato una campagna pro-Tsi.


magari ti serve a qualcosa.

se non altro, scopri di non essere il solo a soffrire.

mal comune, mal comune.