mercoledì 21 giugno 2006

- maestro, io mi sforzo molto, ma le cose non vanno come voglio io.

- trovo sia molto maleducato da parte tua dire alle cose come devono andare.

- allora io non conto niente?

- non saprei. potresti provare con le pecore, quando non riesci a dormire

(la maniglia senza maniglia, conversazioni con il maestro, libro iv)




verso le quattro del pomeriggio l’universo implode.

in una visione del mondo a molteplici universi questo non è un gran danno, ammettiamolo.

ma quando implode il tuo di universo, gli elettori di sinistra tendono a frullare vorticosamente con conseguenze nefaste, perchè pare che in questo caso il vortice abbia provocato l’annientamento di una flotta stellare dalle parti di alpha centauri, e adesso gli ufi hanno un motivo in più per odiarmi (è il principio dell’interconnessione, una farfalla batte le ali a pechino e scatena un tifone a new york. questo è uno dei motivi per cui servono leggi speciali contro il terrorismo: una task force di agenti cia deve vigilare perchè gli iracheni cattivi stanno cercando di importare farfalle in cina).

tornando a casa cerco di leggere il futuro studiando la disposizione dei branchi di alborelle (bisogna essere molto esperti e tenere conto di eventuali pescatori che alterano le condizioni ambientali, ma il metodo ‘fondi di caffè’ è sconsigliato dall’associazione internazionale chiromanti onde evitare previsioni esageratamente ottimistiche, tipo leibniz e il migliore dei fondi possibili) ma tutto quello che ottengo è la visione sfuocata di un fritto misto.

provo a consolarmi guardando svezia-inghilterra. il momento più emozionante è quando beckenbauer consegna il premio per il migliore in campo degli inglesi alla traversa.

la mattina dopo, l’unico modo per calmarmi e resistere all’invasione dello switzerdütch è ripetere in loop "ci resto di stucco è un barbacrucco".


(che poi mi chiedevo, se uno che parla in lingua francese è un francofono, uno che parla in una lingua sassone è un sassofono?)

14 commenti:

anonimo ha detto...

dovresti leggere l'ormai mitico libro "Le ali della farfalla"!!!


Milla

anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione riguardo alle farfalle pechinesi anche se bisogna tener conto della metempsicosi e quindi la farfalla non può essere considerata semplicemente una farfalla ma, più probabilmente, è la reincarnazione di una tua suocera con la stessa psicosi (tu che le rubi la figlia) e pertanto cerca di ucciderti ovunque tu sia.

quanto alla predizione di futuro le più avanzate teorie sul caos dimostrano che il sistema più valido per predire l'andazzo generale delle cose è quello di prendere una sbornia ed interpretare il successivo vomito (rigorosamente su di un unico piano, no scale). in alternativa per i singoli eventi si possono consultare i bookmaker inglesi.

c'è anche la possibilità d'interrompere questo percorso temporale eliminandone il futuro: con le chiavi di casa accostarsi all'auto nuova del più vicino delinquente (non dovrete camminare molto) e graffiarla sorridendo finché lui non vi vede...

anonimo ha detto...

sono entrato in loop sul seguente problema: siccome siamo a New York, sull'Atlantico, dovremmo parlare di uragano piuttosto che di tifone? oppure dovremmo ricordare che viene da Pechino? forse e' segno che mi manca il corso di filosofia per alcolisti...

Climacus ha detto...

non riesco a spiegarmi come hanno fatto le alborelle a sopravvivere all'implosione dell'universo. (una spiegazione ci sarebbe, e cioè che tu sei entrato a far parte dell'universo delle alborelle) (senza offesa, eh :)

manuelcalavera ha detto...

fondamentalmente, del battito d'ali della farfalla pechinese non frega niente a nessuno. e i sifoni, a newyork, sono tutti intasati dai coccodrilli.

junior ha detto...

per un altro principio, ho letto che quando gioca la croazia, sugli spalti si scatena un tifone

anonimo ha detto...

cosa gliene importa agli ufo del vortice se tanto l'universo è imploso?

anonimo ha detto...

Io per interrogare il futuro guardo

sempre il movimento degli uccelli,

.......che è poi anche il metodo dei naturisti.

Una volta ho posto una domanda,

e....subito una rondine mi ha

risposto volteggiandomi radente

sulla testa.

Un' altra ho posto un'altra domanda,

e..... subito un piccione....

mavafanculo bestiaccia!!!!!


b-r

anonimo ha detto...

oggi sulla prova d'esame c'era anke il mitico wittgenstein... e come poteva mancare?

isolamenti ha detto...

io sapevo che la cina non accettava importazioni ma solo esportazioni, tra cui quelle famosissime di pomodori di pechino

anonimo ha detto...

le farfalle cinesi, tanto, sono taroccate. Si sa.

CC

spad ha detto...

quelle che adesso sono farfalle cinesi, una volta erano bruchi zen.. il mio giardino ne era pieno, la mela del peccato se la sono mangiata loro e la gente ha detto: ecchissenefrega.. molto zen..

anonimo ha detto...

prima ancora erano uova tao

ReginaPazzia ha detto...

prima ancora erano uova tao


E prima ancora galline sherpa.


Che caldo eh? (domanda non a caso, messa lì giusto per giustificare il mio commento)