giovedì 29 giugno 2006

se il sistema operativo non si avvia, boottalo

(manuale per il corretto riciclo dei sistemi operativi)


mi esercito nella pratica meditativa in luoghi che non mi appartengono del tutto, in modo da facilitare il processo di détournement; così, fra carabietta e pianroncate, realizzo che forse avrei bisogno di un reset di sistema (pare che fra carabietta e pianroncate esistano linee energetiche geomantiche che si congiungono in europa con la cattedrale di chartres proseguendo per il complesso di stonehenge, e in america con le rovine di cuzco.

unendo i punti del pianeta in cui sgorgano tutte queste forze energetiche si ottiene un pentacolo, o, a seconda della scuola di pensiero, una caffettiera bialetti).

la sera, cena con visione dell’ultimo quarto dei mondiali con il gruppo per la difesa e salvaguardia del pianeta dagli ufi crudeli (anche gli ufi crudeli guardano i mondiali, quindi non c’era immediato bisogno di noi. esistono anche ufi meno crudeli, va detto, tipo quelli che non ti rapiscono la mattina appena sveglio, o quelli che non fanno esperimenti sul tuo corpo chiedendoti 8 euri per una birra. quelli potrebbero integrarsi con i terrestri, in effetti. d’altra parte, ma chi glielo fa fare?).

considerato che il menu era paella e sangria, decidete per chi tifavamo. però vabbè, mica ce la siamo presi troppo, la sangria aiuta a superare le delusioni. e poi, come dicono i saggi, franza o spagna, purchè se magna.

comunque per smaltire la delusione passo la notte cercando di prenotare un treno in offerta sul sito di trenitalia.

è un passatempo delizioso e consiste nel selezionare un viaggio in 12 comodi step fino all’ultimo in cui esce la schermata con la frase “siamo spiacenti, i biglietti per il viaggio da lei selezionato non sono disponibili, clicca per selezionare una tariffa diversa sullo stesso treno o seleziona un viaggio diverso”, dopo di che si ricomincia a cliccare e via di seguito, fino a quando finalmente arriva il tunnel carpale (che è quel corridoio che usano le carpe per gli spostamenti dimensionali e che rende di fatto inutile prenotare il treno).

quel che resta della notte lo passo a disquisire con un lemming sulle differenze fra logica formale e logica informale, che essenzialmente stanno nel fatto che la seconda non richiede l’uso di giacca e cravatta (qualcuno mi ha scritto che questa cosa dei lemming non è credibile. fidatevi, moltissimi animali potrebbero fare un sacco di cose che facciamo noi umani (tranne quelle che richiedono l’uso di un pollice opponibile, ovviamente) ma essendo ad un livello evolutivo molto più avanzato della specie homo sapiens, non ne vedono il motivo).

il mattino mi sveglio (?) con gli occhi gonfi e iniettati di sangue, una via di mezzo fra un batrace e un personaggio di le fanu.

friederich murnau, in collegamento con il mio salotto 24 ore su 24, chiama il mio agente e gli spiega che stamattina è troppo anche per lui.

alla fine mi iscrivo al concorso per lo sbadiglio più coreografico del 2006 e arrivo fino alle semifinali, dove vengo battuto da un plantigrado di un circo di vladivostock, a cui è stato negato il letargo per esigenze contrattuali.

10 commenti:

anonimo ha detto...

come si fa ad ottenere il collegamento con marnau? lo voglio anche io.

saluti & baci.


rip ha detto...

I gufi non sono crudeli: lo sembrano, ma in realtà la loro è una semplice reazione al trauma della conquista del mondo da parte di plum cake giganti ammuffiti e delle loro blatte assistenti (i gufi sono entità millenarie). Tra parentesi, le blatte assistenti sono sopravvissute al crollo del loro impero, si sono installate a casa mia e stanno preparando un secondo piano per la conquista del mondo.


E, tra l'altro, anch'io voglio il collegamento con Murnau.

anonimo ha detto...

ho sempre sottovalutato i lemming (s?). adesso invece mi spaventano un pò ;-)

Climacus ha detto...

la gente cerca di difendersi dalla pioggia di ufi che mi scroscia dalla bocca quando parlo.

anonimo ha detto...

"Gli acidi grassi del cioccolato sono in grado di indurre la produzione di composti cannabinoidi endogeni."

domopak ha detto...

Un giorno - grazie alle stringhe delle mie Nike di Samotracia - ci inconteremo in qualche tunnel scarpale e potremo finalmente parlare amabilmente della fondazione dell'APCCETQ e della fallacia del rasoio di Occam sulle pelli sensibili e coi punti neri, visto che i men in black non vogliono che chiacchieriamo su Google Talk.


Sim Dawdler

manuelcalavera ha detto...

dalla finestra del decimo piano.

anonimo ha detto...

Passavo (cioè, in realtà passo ogni giorno, ma le imposte sono chiuse), un saluto.

Tra l'altro..chi è marnau?

Cc

tam ha detto...

caroeddie, mi stupisco che tu non abbia commentato i rigori tirati (??) dalla Svizzera contro l'Ucraina: forse erano troppo surreali persino per te?

eddiemac ha detto...

dài, la svizzera mica li ha tirati i rigori.

(no, dico, hai visto kubi türkilmaz e bigio biaggi insieme da carpani dopo la fine della partita?)