giovedì 6 luglio 2006

dove si spiega che la vita, tutto sommato, è una questione di algoritmi


chiamatemi ismaele. ma anche eddie va benissimo.

piove quasi ininterrottamente da ieri sera, e io ho appena finito di presentare le mie rimostranze ad alcune divinità preposte al controllo del clima. voglio dire, se si chiama ‘bella stagione’ dovrà esserci un motivo.

giusto ieri pomeriggio guidavo con i finestrini abbassati e il tettuccio aperto per cercare di far passare più aria possibile negli interstizi di toledo 1991™ che, in caso di esposizione prolungata al sole, sviluppa un mix di calore e umidità riscontrato solo in alcune zone della foresta vergine (alcuni tecnici sono al lavoro nel tentativo di spiegare il fenomeno; per ora l’ipotesi più accreditata è che l’auto sia stata assemblata da uno stregone indio nostalgico).

verso le 23, probabilmente in segno di protesta per la semifinale più noiosa di tutte le semifinali giocate da qualsiasi forma di vita senziente nell’intero universo, si scatena la tempesta.

piove che dio (o qualcuno di molto incazzato) la manda, e la pioggia intasa i tombini, allaga le strade, abbatte rami, mentre una quantità di fulmini pari al debito interno lordo si deposita al suolo allietando il riposo notturno (facile dormire mentre stanno giocando il campionato del mondo di bowling sopra la tua testa).

intorno alle tre il capitano achab bussa alla finestra e mi chiede di entrare, che è troppo anche per lui.

il mattino dopo mi sveglio assonnato con il rumore dei tuoni ancora nelle orecchie, nonostante la pioggia abbia concesso qualche temporaneo minuto di tregua. il che non significa che non faccia freddo.

scendo in strada, arrivo alla macchina, chiudo i finestrini e il tettuccio e chiamo il giornale di annunci gratuiti per mettere un’inserzione in cui offro un posto di lavoro come bagnino part time.

poi indosso la mia cuffietta da piscina e mi avvio verso l’ufficio.

9 commenti:

anonimo ha detto...

Due germani a fare da antifurto

mi pare che sai già dove trovarli :-)


b-r

anonimo ha detto...

Cazzo il mio sogno: la macchina versione spot della Bionsen, già pronta per farcisi il bagnetto.


Ganzo!


- Musashi

manuelcalavera ha detto...

[...] having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world.

a toledo non lo hanno mai visto, il mare.

anonimo ha detto...

hi hi hi hi hi Landi

anonimo ha detto...

cosa ne dici di gino?

molecole

Climacus ha detto...

Alla fine mi è venuta l'orchite.

Il momento più esaltante di portogallo francia è stata la sostituzione del centravanti portoghese. Esaltante perché mio padre ha bestemmiato in aramaico quando il telecronista ha detto che pauleta ha fatto più gol di eusebio. Esaltante anche la parata di bartès su tiro di cristiano ronaldo in un contesto di calcio saponato. Il cronista dice che cristiano ronaldo si chiama così perché il padre adorava ronald regan. Mio padre ha bestemmiato in occitanico quando gli ho chiesto perché non mi chiamo Democristiano De Gasperi.

Alla toledo 91, come al frigo di ubik, andrebbe dedicato un apposito blog. Un'auto da marciapiede potrebbe essere il titolo. Oppure lo zen e l'arte della rottamazione della carretta.

A pensarci bene, alcuni dei tuoi post migliori nascono dalla toledo 91. Non dimenticherò mai quell'incipit favoloso che recitava: "Quando mi svegliai, stavo guidando".

L'altro ieri un vento fortissimo si è levato, si è stiracchiato, è tornato a sedere. Avevo piantato la bandiera rossonera dell'Italia nel punto più alto del mio giardino, che sorge su di un promontorio che fiancheggia il maestoso Dnepr ed è rallegrato dalle statue in tufo e porfido di carrara di biancaneve e i sette nani. Il vento l'ha divelta e scaraventata lontana. Quando l'ho ritrovata, cingeva i fianchi di brontolo. Pensi che sia un buon segno? (mammolo, per la cronaca, è il ritratto di zidane)

ilpeggiore ha detto...

sei uno snorkie?

tam ha detto...

sono la solita egoista: una volta messe in salvo le piante del mio balcone, ho dormito sonni tranquilli, incurante della tua sorte.

la prossima volta tiro dentro anche te, promesso.

Ubikindred ha detto...

Ma se uno ha un Neo in Matrix si deve operare? O se è benigno, chi se ne frega?