martedì 25 luglio 2006

(supplemento)

ho visto la luce (questo significa soprattutto che enel non mi ha ancora tagliato la corrente)


ho visto la luce, ma non vedo più la tsi.

al suo posto, del tenero rumore bianco, che quantomeno è in sincrono con il mio cervello.

per mitigare la depressione sono stato da un’amica che ha sky, e mi sono fatto una cultura.

che io credevo che sky fosse una cosa socialmente utile, tipo un’emittente che prende un servizio potenzialmente gratuito (i mondiali di calcio, le finali di nba) e te lo mette a pagamento, però prima devi chiamare un tecnico, però prima devi avere un decoder, però prima devi avere una parabola, però prima devi avere un balcone dove metterla, però prima devi avere un televisore con 13 prese scart, però prima devi avere un impianto abilitato, però prima devi imparare l’ugro-finnico per le istruzioni, e dopo che hai speso l’equivalente di 15 toledo 1991ä non puoi più uscire di casa per alcuni anni, per recuperare l’investimento.

insomma, pensavo che proponesse ore e ore di cartoni animati con i programmi "sky fermo" e "sky tranquillo" per poterci lasciare i bambini quando non hai tempo di sedarli, tipo la rassegna in loop dei cartoons anni ’80 (sky d. le caprette ti fanno ciao). oppure che facesse programmi inutili e tecnicissimi tipo i corsi di pesca sportiva d’altura (pe sky), o ancora i telegiornali d’assalto nelle città (sky line)

invece ho scoperto che c’è questo canale che si chiama fox crime che nella fascia di maggior ascolto (il crime time, suppongo) trasmette c.s.i. che è un programma che mi piace (l’ho scoperto perchè, quando uscì sulla televisione in chiaro, io mi chiedevo per quale motivo trasmettessero in tv le imprese sportive dei dilettanti. ho scritto a italia 1 per avere lumi. non mi hanno risposto. in compenso qualche anno dopo è uscito "campioni" e io, nell’ipotesi che fosse colpa mia, ho meditato il suicidio).

su fox crime c’è anche un programma con carlo lucarelli che imita fabio de luigi che imita carlo lucarelli.

l’ipotesi è che volessero de luigi ma costasse troppo, quindi hanno ripiegato sull’originale.


22 commenti:

davideman ha detto...

e lo sai che su sky fanno gli incontri di vrestlin che non fanno vedere su italia1?

viridian ha detto...

Non ho mai avuto dubbi sul fatto che tu abbia visto la luce: ogni volta che ti leggo, trovo conferma che sei in missione per conto diddio.

manuelcalavera ha detto...

sempre colpa della volpe! e se fosse stata una faina?

anonimo ha detto...

Per responsabilità anche derivate sull'uscita del programma "Campioni", è prevista la pena di morte in 3 stati su 4.


- Musashi


isolamenti ha detto...

No, ti prego Fox Crime No. A questo punto meglio caCCa e pesca...:-)

debitiecoccole ha detto...

per me il massimo della goduria sono i canali 400 e rotti, che se becchi programmi tipo Rubinetti Oggi hai svoltato per tutta la settimana.

anonimo ha detto...

il mio papà è in lutto per 'sta storia che la tsi ora è sul digitale terrestre svizzero. sono arrivata a casa dai miei ieri (nel day after tomorrow) ed erano confusi, non sapevano più che tg guardare.


skinfy

estate-indiana ha detto...

sky d è puro genio :-)

Ubikindred ha detto...

Intanto se hai visto la luce significa primnariamente che non sei diventato cieco, in secundis, non vorrei venisse dimenticato l'ingiustamente negletto canale riservato all'arredamento d'interni (Poltrone In Sky), nè le ardite ricerche giornalistiche sualla realtà del Nord-Est (L'unica cosa che conta sono gli Sky) o i programmi di cabaret (La Sky? No, raccontamela!)

emmeblog ha detto...

mi spiace deluderti, nessun corso su pe sky, solo gare a chi la spara più grossa tra ex nostalgici.

junior ha detto...

il mio programma preferito è "robe che cadono dai camion"

anonimo ha detto...

davide: nooooo. adesso ho vero un motivo per comprarlo

vì: qualcuno lo spiega a diddio, però? che qua c'è mancanza di comprensione

manuel: al massimo il gatto.

musashi: solido, liquido, gassoso. mi sfugge il quarto. (però io sono innocente, giuro)

isolamenti: cacca e pesca è un programma che insegna ai bambini a mangiare la frutta?

d&c: "rubinetti oggi" mi pare un programma di chi ha scoperto l'acqua calda. una roba tipo "ieri ho visto un rubinetto che perdeva. poi ha pareggiato". non lo so, non mi convince. mi sa che la trama non scorre.

skinfy: guarda sono confuso anch'io. più del solito. forse per protesta mi incateno alla dogana

e-i: sky d è un abominio :) (la consapevolezza aiuta, a volte)

ubik: il programma di cabaret era "la sky l'ultima" ovviamente.

emme: peccato. però sarebbe un'idea.

ju: questo perchè non hai mai visto la rubrica "amministrare il condominio". se invece vuoi qualcosa di più movimentato, il programma sulla vita dei pedoni che attraversano a piedi le città più trafficate al mondo e sopravvivono usando il lato buono della forza (sky walker)


eddie

anonimo ha detto...

Pare che il quarto stato si definisca "sublimato" e abbia un rapporto col gassoso simile a quello che intercorre tra il bolo alimentare e ciò che naturalmente ne deriva.

Cmq la tua innocenza è lampante, Eddie: me ne ha parlato anche Ciccio Graziani.

eleca ha detto...

Sky è un po' come me... Potrei essere divertente però prima devi essere divertente tu, però prima mi devi piacere, però prima ci deve essere feeling, però prima devi essere educato, però prima devi essere socievole ma non troppo... Vabbè mi fermo, altrimenti mi dovete sparare!

anonimo ha detto...

batista booomb!

pista

debitiecoccole ha detto...

certo che mi potresti dare una mano. ho attivato un account skypho per telefonare aggratis, ma dovrò scrivere al marketing del servizio per dirgli che in italia sto nome non attecchirà. ho idea che una tua lettera sarebbe più eloquente.

hubrys ha detto...

io adesso che sono infortunato sono venuto a svernare dai miei che hanno sky. allora mi sono messo sul divano, ma ho scoperto che non c'è più il televisore che lo hanno portato in cucina. però in cucina non posso stare perchè non posso sdraiarmi sul divano, come prescritto dal medico.

quindi sono qui, sdraiato sul divano, con il telecomando in mano, senza niente davanti. guardo la libreria.

eddiemac ha detto...

musashi: se garantisce ciccio vado tranquillo

eleca: spero che tu non abbia i pacchetti abbonamento differenziati, però

pista: sicsuannain

d&c: guarda se mi passi l'indirizzo gli scrivo, davvero. ho già in mente tutto un segmento di mercato etico che ti intercetta mentre parli e ti corregge la pronuncia (phone etics)

cattomoderà: che tra l'altro la libreria è difficile da spegnere. io avrei fatto portare il divano in cucina e tirato fuori cose inutili, tipo il tavolo

eleca ha detto...

E certo che li ho!! Utente VIP, PRo e così via!

eddiemac ha detto...

abbonamenti gratuiti?

(beh, è una strategia di mercato)

anonimo ha detto...

IL TUO CORSO DI FILISOFIA??? Basta???

eddiemac ha detto...

anonimo: il fatto è che adesso qualcuno mi paga per fare fotocopie, disegnare muri, rispondere al telefono, scrivere accordi stragiudiziali per gli attori, e cose simili.

la filosofia invece richiede tempo, consapevolezza e possibilmente un vitalizio mensile.

la filisofia anche, suppongo.