mercoledì 8 novembre 2006

oggi è la festa di arvlaad il terribile. nella mitologia nordica, arvlaad il terribile era il padre di tutti i mal di testa e si divertiva ad aggiungere tequila nei cocktail analcolici delle feste (forse per quello, in seguito è diventato il patrono della polizia stradale).

la festa di arvlaad il terribile si festeggiava sul divano in assoluto silenzio, tranne che per le lamentazioni sul freddo e sulla mancanza di luce, ed era proibito fare qualsiasi lavoro manuale. in effetti era esattamente quello che intendevo fare oggi.

sfortunatamente la religione ha perso sempre più importanza nella vita moderna, io sono in ufficio a lavorare e, essendo mercoledì, non c’è un parcheggio disponibile fino ad alpha centauri. tra l’altro pare che anche su alpha centauri stiano prevedendo di mettere il disco orario, oppure un comodo tagliandino prepagato acquistabile presso qualsiasi cartoleria di un sistema solare diverso.

io e il gatto stiamo facendo la conta dei dialetti switzerdütch udibili nel vicolo sotto l’ufficio, solo che fa freddo, e stare sul balcone a cercare di sentire gente che parla pianissimo non ci fa tanto bene. allora tiriamo dei bicchieri d’acqua sui turisti (solo l’acqua, che il bicchiere ci serve) così quelli gridano e noi possiamo metterli nel database.

il progetto sarebbe quello di costruire un manuale consultabile, una cosa simile alla guida essenziale agli ufi e specie aliene di alexander pernenbrod che trovate in tutte le librerie serie.

poi lui si addormenta sulla mia sedia e io per non svegliarlo mi siedo su quella di fianco; solo che quella di fianco non è esattamente allineata con il computer, e adesso stando dritto vedo solo la metà sinistra dello schermo, e mi verrà il mal di schiena (stupido gatto. non poteva andare ad addormentarsi da un altra parte?).

dopo un paio d’ore faccio un paio di telefonate e arriva un’inserviente che lo sradica dalla sedia mentre io lo guardo con aria innocente, e lo deposita sul divano di casa sua.


12 commenti:

manuelcalavera ha detto...

mi confondo sempre con arvlaad l'estensibile, il tavolo da cucina dell'ikea.

davideman ha detto...

Il mio gatto si chiama "Martino", ma per tutto il week-end ho continuato a chiedermi chi abbia mai proposto "Faustoeiaio"

galloz ha detto...

ai Post-umi l'ardua sentenza...

e.l.e.n.a. ha detto...

il disco orario c'è già su saturno.

anonimo ha detto...

a me va bene anche il divano appena scaricato all'isola ecologica

Sienda ha detto...

la soluzione è far lavorare al computer il tuo gatto.

Juditta ha detto...

Somebody put something in your drink. Sospetto del gatto.

estate-indiana ha detto...

io ti amo per l'idea del database dei dialetti, ecco.

RUNNINGSTILL ha detto...

mi sto ridendo addosso :-) i gatti fanno sempre il cazzo che gli pare. è per questo che li amo.

Ubikindred ha detto...

Io è l'esatto motivo per cui li schifo ;-p

Eddie, non vorrei che passasse sotto silenzio anche l'importantissimo culto di Krulaad Il Temibile, la divinità protettrice del cagotto. Come quasi tutti sanno, i devoti del culto sono costretti a non allontanarsi più di 10 metri dall'altare presso il quale si adora il Dio (unica concessione: si può chiudere la porta e accendere la luce, nel tempio).

stefanopz ha detto...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domopak ha detto...

La guida di Pernenbrod è datata e non include tra le specie aliene le vibrisse senzienti del tuo gatto e della signora delle pulizie travestita da Leonid Brežnev.


Detto questo, riuscirò mai a fondare la APCCETQ entro il 2015?


(Sì, Brežnev non aveva i baffi. Infatti non faceva la signora delle pulizie.)