ultim’ora
giacomo capogna, dapprima creativo per alcune agenzie di pubblicità italiane (è stato, tra le altre cose, ideatore delle campagne balla con l’upim, insert coin e tu menti sapendo di mentine), poi docente di marketing virale alla libera università di tesserete (ch), ha recentemente dato alle stampe il suo primo libro, dal suggestivo titolo “non copy, per favore” (ed. lupetti) in cui sostiene una teoria hegeliana applicata all’advertising composta da tesi (analizzare il prodotto), antitesi (trovarne i principali difetti) e sintesi (asserire il contrario).
12 commenti:
sempre stato il mio sogno segreto, fare il cretino pubblicitario.
io sono hegeliano per tramite di marx, e asserisco che la tesi è il prodotto, l'antitesi è il consumatore, la sintesi è il lavoratore. L'esito ultimo dell'approccio hegeliano-marxiano applicato all'advertising è che il pubblicitario creativo non ha bisogno di alcun prodotto da pubblicizzare ma semplicemente del consumatore. Egli è dunque pubblicitario creazionista.
ti avviso che mi riciclo "tu menti sapendo di mentine"
ne voglio una copya!!!
Indomito custode delle nostre Terre (plurali per quella cosa lì delle varie dimensioni), mi permetta di restituirle la sgamatio citazionae:
"tu menti sapendo di mentine" lo disse Lupo Alberto a Enrico La Talpa. Ne era al corrente?
- Musashi
pep: eh, vai a tesserete
clim: lei è un genio. fossi in lei due parole con la lupetti le farei
anonimo: basta che non ci guadagni. altrimenti voglio una percentuale, sia chiaro
runningstill: nelle migliori librerie
musashi: no, lo ignoravo. io di lupo alberto so solo "ehilà beppe". comunque, cercando in rete, sembra che ci abbia pensato già ettore petrolini.
c'è del marcio in Danimarca e anche in blog molto più piccoli.
Galloz
Beh, anche "Ehilà Beppe", comunque, è un concept da non sottovalutare. Almeno, a me piaceva moltissimo.
- Musashi
ma non era "tesi, antitesi, protesi"?
raffo
menti sapendo di mentinaè la mia battuta preferita.
e dove sarebbe Tesserete?
(ok no come non detto, (ch), mi ero distratta.)
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