mercoledì 3 ottobre 2007

del resto fra gli sbocchi professionali di filosofia c’è soprattutto la fame

(estate-indiana)



stavo cercando di eseguire i miei esercizi di smaterializzazione quando un pullman a due piani della janssen reisen mi ha completamente distratto (no, dico: i pullman fauves no, vi prego).

nel frattempo ho fatto un provino per un posto da imperatore della galassia, ma pare che il lavoro sia già stato assegnato. allora ho provato come divinità minore, però mi offrivano solo un nazireato di due mesi e io in questo periodo ho bisogno di sicurezze, mica di un contratto a termine.

ogni tanto nel weekend mi vesto pesante, mi infilo in un aereo (non so perché, ma negli aerei delle compagnie low cost, la temperatura interna ricorda gli inverni di murmansk. voglio dire, va bene i prezzi bassi, ma le temperature lasciatele come sono, eh) e cerco gli ufi guardando direttamente fuori dal finestrino senza che nessuno mi disturbi: tra l’altro, per usare apparecchiature elettroniche in volo, serve l’autorizzazione di un’insignificante assistente di volo (nulla hostess) che vigila sul tuo operato (da cui il detto popolare “fare i conti senza l’hostess”), quindi se ne stanno tutti tranquilli.

poi, questa cosa che arriva il freddo, a me non mi è mai piaciuta.


ultim’ora

john kranpulchinsky, docente di prospettiva e geometrie non euclidee alla libera università dell’arte di portsmouth, ha incontrovertibilmente dimostrato che il punto di fuga è tendenzialmente un punto di non ritorno

21 commenti:

rip ha detto...

L'imperatore della galassia è un posto troppo inflazionato.

Prova come imperatore della glassa (e sì, fa schifoi come battuta).

viridian ha detto...

Oh, quindi sei passato da trenitalia a alitalia. Giusto per non perdere buone abitudini come i ritardi e i prezzi esagerati, immagino.

Categong ha detto...

Prova come apprendista dominatore dell'universo... Mi hanno detto che sono soldi facili.

Soprattutto da quando He man è andato in pensione.

e.l.e.n.a. ha detto...

detto fuori dai denti, quella di imperatore della glassa è un'occupazione precaria.

emmeblog ha detto...

io ce l'ho più col caldo che se ne va, però.

davideman ha detto...

volevo salutarti... se non l'ho fatto sabato :)

anonimo ha detto...

Se ti interessa alla facoltà di

Filosofia di Heidelberg stanno girando

con studenti veri il remake di quel

notissimo telefilm americano ambientato in una scuola di ballo.

Si intitolerà "Fame - faranno la fame"


b-right )-(

copros ha detto...

e il punto di fuga è decisamente codardo, che non si prende le sue responsabilità

Leira ha detto...

Laureata come te in filosofia, (ma -ahimè! molti anni prima - credo) mi ritrovo adesso a cercar di sbarcare il lunario infilando collanine...come una hippy(e?) post litteram...

Mia madre le trova molto belle e le indossa con orgoglio per fare pubblicità!

(se mi avesse beccata a farlo tot-anni-luce fa (insomma, fresca di laurea...) mi avrebbe fatto un culocosì!!! metaforicamente parlando)


Al posto tuo comunque, ancora con la vita davanti, proverei a....anzi no, non te lo dico! Se vuoi saperlo, scrivimi ;)

anonimo ha detto...

sua galatticità ha detto che se provi di nuovo a usurparle il trono, ti condanna alla teierizzazione (una variante della lapidazione che avviene tramite lancio di teiere; sono ovviamente escluse le teiere microscopiche in orbita tra la terra e marte).

(mz)

galloz ha detto...

grazie.(hostess)

Ubikindred ha detto...

Grazio l'hostess, direi...

comunque è sbagliato: il punto di fuga è in Sudamerica (immagino perchè lì fa ancora caldo)

anonimo ha detto...

viva la fuga!


raffo

pep. ha detto...

tu pensavi al "punto di figa", come un non-ritorno. altrochè, dì la verità.

AdamApple ha detto...

se uno continua a fare lo stesso lavoro da anni... fa l'hostesso? (lavoro da anni)

Juditta ha detto...

il nulla hostess non l'ho capita subito ma subito dopo e quel subito dopo è stato un momento meraviglioso.

Bustavuota ha detto...

Posso affittarti come reggifrangettaanniottanta quando devo leggere. Mi pare un posto di lavoro di tutto rispetto.

anonimo ha detto...

L'Imperatore della Galassia è colui che governa realmente mentre il presidente della galassia cazzeggia in giro? Una democrazia di facciata insomma, vecchia storia.

Se Zaphod Beeblebrox ha ottenuto il potere siamo messi male. Ma non mi pare gliene fregasse granché, del potere - prova a barattarlo con un Gotto Esplosivo Pan-galattico, e il posto è tuo. Se non è Zaphod... ahinoi. Andrà anche peggio.

RUNNINGSTILL ha detto...

io sono pronta a dimostrare che i miei sforzi creativi per riportare alla ribalta la robiola osella, mi stanno avvicinando moltissimo al mio punto di rottura :-)

pep. ha detto...

un posto da Dio non fa la felicità. dai retta me che di lavoro me ne intendo. (è per questo che lo evito.)

Ubikindred ha detto...

Se una puttana è una vera magister, come minimo è un viados...