mercoledì 5 dicembre 2007

secondo il mio epistemologo di riferimento, le convinzioni degli scienziati sulla natura della realtà sono spesso frutto della teoria scientifica cui aderiscono, esattamente come le convinzioni dei religiosi sulla natura della realtà metafisica sono frutto della religione che professano.

sempre secondo il mio epistemologo di riferimento, tutto questo dipende essenzialmente da un’errata interpretazione dei rapporti di causa-effetto oltre che da uno spiccato senso della privacy da parte della realtà (questa cosa della privacy è una cosa che apprezzo molto, anche se ignoro la posizione del mio epistemologo di riferimento al riguardo).

per completezza dell’informazione occorre anche dire che il mio epistemologo di riferimento, attualmente, è un frullatore a tre velocità.

nel frattempo io e il gatto stiamo in ufficio a giocare a dsm-iv* e a disegnare cementi armati ma in procinto di passare alla non-violenza. in caso, comunque, ho già pronte alcune risoluzioni onu per risolvere il problema.

la sera faccio cose entusiasmanti tipo guardare zürich - toulouse di coppa uefa, o lugano - ambrì di hockey, anche perché fa troppo freddo per uscire in cerca di ufi.

sul tardi mi chiudo in camera a scrivere sceneggiature per quiz radiofonici, pianificare l’invasione di carabietta e organizzare gare automobilistiche con percorsi disegnati sui geoglifi di nazca (denominate formula nazcar).


* è un gioco semplice: si estrae una definizione a caso e si cerca di convincere l’altro che gli si adatta perfettamente


12 commenti:

anonimo ha detto...

sei un mito Eddie,

ti proporrò per un monumento

al mitile ignoto, sai, per la

privacy


b-rightful

Salvietta150x40 ha detto...

Paul Kosok e Maria Reiche in pole position?

anonimo ha detto...

fis.

[metàfisica]


vabè.


raffo

moreno9000 ha detto...

Di solito gioco a dsm-iv* con una pistola e la definizione che estraggo è "Tu sei un uomo morto".


Vinco sempre ...


... in attesa di incontrare uno col fucile.

pep. ha detto...

"cretino". e ora convincitene. (te l'ho fatta difficile eh?)
però è bello avere un gatto candido dal pelo eburneo con cui giocare.
gatti chiari, amicizia lunga.

anonimo ha detto...

dev'essere interessante farsi convincere da un gatto (precedentemente convintosi di essere bipolare) di avere una fuga dissociativa..o anche altre parole a caso

CaccaSpray

Juditta ha detto...

seh, liceo. volevo dire università (è che la parola mi si blocca ancora in gola)

Juditta ha detto...

quel gioco mi ricorda mostruosamente il corso di psichiatria al liceo.

anonimo ha detto...

Io sono imbattibile a visual game

e anche un pò a scarabeo,

ma, vabbè, questi sono giochi

preistorici per voi giovani.

In effetti, non ci ho più giocato per

anni e li ho ripresi solo recentemente, ieri, per dire :-)


b-right

DirectorGood ha detto...

ti sei perso,

ti eri ritrovato,

ti eri perso,

ti sei ritrovato,

non ti riperdere,

per te ho del pan tostato.

laflauta ha detto...

zio billy.


mi dia una definizione di gnokka, ottimistica possibilmente.

Orazio70 ha detto...

Come si fa a partecipare ai tuoi quiz radiotelevisivi?