giovedì 20 marzo 2008

ogni tanto qualcuno mi chiede consigli per i nomi da dare a gatti o animali in genere (io adoro dare i nomi agli animali, ma poi non mi ascolta mai nessuno. neanche gli animali, per dire).

quindi ecco una lista di alcuni nomi possibili per il vostro animale domestico, sennò smettetela di chiedere consigli a me, e cercatevi il nome sulle pagine gialle (io adotterò un animale domestico solo il giorno in cui lui avrà delle idee su come pagarsi il cibo e l’affitto).


socioaci

kamchakta

gregorio settimo milanese

horatio nelson

grande spirito

universo

seatibiza

bolivia (newton john)

allotropo

annunziato

gioitempest

papagiovanni xxiv

valdir peres

metrebus


(alcune possibili frasi da usare in eventi mondani o, a scelta, in rinomati centri di igiene mentale)

- sì, io sono socio aci, e anche il mio gatto

- sono molto religioso, papa giovanni mi appare sul letto tutte le notti

- se non torno a casa presto stasera la bolivia muore di fame

- odio quando l'universo mi sale sul divano

- le pulci hanno dichiarato guerra alla kamchakta

- devo portare seatibiza dal veterinario

- sono disperato, è morto horatio nelson

- gioitempest ha una voce orribile

- stamattina il grande spirito ha vomitato sul tappeto

- valdir peres non teneva una palla neanche per sbaglio

39 commenti:

SteelRain ha detto...

"odio quando l'universo mi sale sul divano" è meravigliosa.

Adesso che posso tenere un gatto, mese prossimo andrò a prenderlo e lo chiamerò Universo.


Grazie Eddi :)

e.l.e.n.a. ha detto...

ma anche uniposca.

Climacus ha detto...

Nelson ha il terrore dell'acqua.

Forza Nelson, riportami il bastone.

Gioitempest è a pelo lungo (guarda che non è vero che aveva una voce orribile)

Grande Spirito abbaglia (ma non morde)

Facendo retromarcia, ho investito Socioaci.

Sei un megalomane se speri che l'Universo si lascerà prendere al guinzaglio.

Temo che Gregorio Settimo Milanese sia in calore.

Vieni Annunziato; qui Summenzionato! (ho aggiunto Summenzionato per licenza retorica)

La Bolivia sta segnando il suo territorio.

Chi cazzo è Valdir Peres?

Senti come cinguetta l'Allotropo.

Seatibiza è una tartaruga.

Seatibiza non è un anfibio.


(eddie, sei meglio della settimana enigmistica)

pep. ha detto...

l'universo di notte puoi anche lasciarlo chiuso fuori, solo che poi magari ti miagola tutta la notte e al risveglio devi imprecare contro l'universo e tutto quanto ed è troppo faticoso. (sempre se non sei già allergico ai suoi peli dico.)

anonimo ha detto...

Ah a te parrà magari strano ma la mia gatta, ora defunta, si chiamava Maola per scelta di mia madre e da lei visibilmente condivisa (come tutto quello che stabiliva mia madre, peraltro) ma io, nel momento delle coccole sul divano, l'ho sempre chiamata kamchakta.

ilpeggiore ha detto...

ahah geniale socioaci

direttivo ha detto...

applaudo

CavaliereInesistente ha detto...

Ahahahahah Tutte notevoli. Mi hanno consigliato bene a passare di qua!!!!

Posso mandare da te chi mi chiede consigli su come chiamare il loro Podmork?

Daiquirius ha detto...

una volta avevo un cane che sapeva pronunciare il suo nome. si chiamava bau.

ModellaMagra ha detto...

allotropo abbaia in maniera completamente diversa da sua madre.

cptuncino ha detto...

ahem Eddie, Eddiemac dico a lei e pure al gatto...lei era a cena con me quella volta in cui si decise per il nome del gatto di Zoca (che poi non era Zoca era Davideman) io me lo sono ricordato ora l'urlare i nomi, boicottai joitempest quel di e oggi pure...Chiamate Martino il vostro gatto dissi io! e fu sera e fu martino!

;-)

cptuncino ha detto...

però così avremo belle cene...lei è bravo sempre!

Ubikindred ha detto...

Ricordo a tutti che il bimbo voleva chiamarlo Bresaola...il gottardammerung!

estate-indiana ha detto...

io, come già dissi, se mai avrò un gatto si chiamerà Gattuso. Sperando che poi mi possa mentenere.

cptuncino ha detto...

ecco Ubi lo ricorda anche Ubi...per dire

laflauta ha detto...

leggevo il post, e pensavo, ma la capitana cosa s'è fumata in tIlandia (->difficile questa).


il nano che voleva chiamarlo "bresaola" era mio figlio! (orgoglio di mamma on)


cmq, per aggiungere bestialità a bestialità, è il Jazz che mi da da mangiare.

Anzi, sono io che do da mangiare al Jazz.


Senza di me il Jazz morirebbe.

Senza croccantini dico.


...e comunque, il Gabry dice che anche Brasato non sarebbe male come nome.

ziacassie ha detto...

e eddie insisteva molto anche su papagiovannixxiv...

Brasaoooola.... si e il biondo ci rompeva i timpani a tutti....

momyone ha detto...

Io il gatto non lo chiamerei. Quello che girava per casa mia non rispondeva a nessun tipo di chiamata tranne alla parola "cibo". Forse il gatto si chiamava "Cibo", non me lo ha mai confermato.


PS: quella sera del gatto da nominare c'ero anch'io. Sembrava di essere al Grande Fratello, però con moooolto più vino rosso.

laflauta ha detto...

il mio gatto però risponde sempre, momy. basta accentare ogni parola sul due e sul quattro.




...ostia. la capisco solo io questa.

Climacus ha detto...

se regalo un ratto a estate indiana, lo chiamerà Rattuso?

anonimo ha detto...

Vladimir Fiodor Nicolaievic .. perfetto nome per un criceto!!!! :)

Landi

anonimo ha detto...

gioi tempest me l'hai copiata!!è il nome del cane di mauro!!questi nomi sembrano proprio dati da un mio amico gay di nome carlotto

MissIblis ha detto...

hai dimenticato Alonzo ;)

delledueluna ha detto...

nosferatu.


(stanotte mi sono ritrovata nosferatu sul letto.

mi sono spaventata, ho gridato e lui mi ha morso)

anonimo ha detto...

mia fratello ha chiamato il gatto autari. come il re longobardo. per fortuna mi sono trasferita in piemonte.

skinfy

Morganne ha detto...

ma Annunziato non è un nome di un uomo?

Beh, te lo vedi un marito che si chiama cosi, e il gatto che si chiama "spirito santo"?

che forte...per forza dopo ti vengono le visione...


astrid

anonimo ha detto...

socioaci???ahaha, geniale

Irlanda

Climacus ha detto...

qua la zampa, Nelson!

Leira ha detto...

E manco ora! ma come mai?!?

Hurin ha detto...

Il mio nome ideale è sempre stato chiamare il gatto "supertelegattone". Quando la gente mi dirà "ma non è troppo lungo? Come fai a chiamarlo?" io risponderò "Lo chiamo Oscar"

rip ha detto...

Sei un cretino. Genio, ma cretino.


(Metrebus continua a portare topi morti in giro.)

pep. ha detto...

gatto esplosivo pangalattico. esplosivo per gli amici.

anonimo ha detto...

i miei vicini hanno questo gatto che prima, in omaggio a batistuta, si chiamava gabrielomar (tutto attaccato). poi si sono resi conto di una certa indole terrorista insita nel felino, ed hanno conseguentemente indetto un concorso per un nuovo nome gattesco.

i finalisti:

- giusva fioravanti (proposto da me)

- osama (proposto dal geometra del 2 piano)

- renatocurcio (proposto dalla signora della mansarda, che io sospetto essere una ex br)

renderemo noti i risultati a breve. l'attesa mi snerva anzichennò.

[v]

qualcdelgenere ha detto...

Mi ricorda i Peanuts. Snoopy o chi per lui aveva chiamato un gatto 'estrema riluttanza'. Di modo da poter andare in giro con estrema riluttanza.

pep. ha detto...

pure Geova è carino.
("Rasp rasp". "Hanno grattato." "Ho sentito." "e non vai ad aprire?" "E' solo Geova." "e non apri?" "Si, col cazzo. Io non apro mai a Geova.")

cletus ha detto...

il più buffo (finora) dato ad una gattina raccattata per strada da mia figlia (all'epoca 7/8 anni) "Melody"...


Superfluo il cognome che le ho subito appiccicato "Maker"...



un gatto con il nome di una rivista musicale mica male, dai, no ?

anonimo ha detto...

Esimio, lei mi cade proprio sulla più bella.


Si dice "Kamchatka" e non "Kamchakta" (vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Kamchatka).


Tra l'altro, la versione corretta del toponimo è già di per se molto feliniana...


Cià


FJF

anonimo ha detto...

chiamare UN gatto è facile. è quando i gatti da chiamare sono DUE fratellini che tutto si complica...All'epoca della mia scelta, fra gli altri, mi consigliasti un'accoppiata del genere "pietreppaolo" e "metrebus", che mi piacque parecchio e che sempre ricordo. Poi i due ciccioni sono stati chiamati Fausto (quello col pelo morbido tipo cachemire) ed Ernesto (quello piu' rosso col pelo piu' ispido), ma in questa casa finiscono per venire chiamati nell'ordine Pely e Budy (tra l'altro Budy al momento ci sfiora i 6,9 kg di peso, voglio dire...).

Insomma, se mai avro' altri gatti mi rivolgero' di nuovo a te.

Nel frattempo, tutti insieme ti mandiamo un affettuoso MEWWWRR!

Sarah*

Catrap ha detto...

passavo di qui e non riesco a non applaudire, pure io, si.