lunedì 22 settembre 2008

così lontano, così ticino


adesso c’è tutta questa cosa di quanto costa la benzina, e occhei, la benzina è molto cara*. però trovo molto più immorale che sabato, al bar magenta** di milano, mi abbiano fatto pagare una pinta di guinness 7 euri. no, dico, vuol dire circa 14 euri al litro. praticamente costa dieci volte di più della benzina, e con un litro ci faccio anche meno chilometri.

arrivo in ufficio con un abissale debito di sonno che mi garantisce l’espressione tipica del cugino brutto di friedrich murnau, installo il service pack di windows svista™, il sistema operativo più inutile dell’universo dopo il mio cervello, e tutto quello che ottengo è una schermata nera che campeggia sul monitor per un paio d’ore, il che significa che ho fatto tutto correttamente (altrimenti il pc sarebbe imploso lanciando contemporaneamente me e il gatto nella stratosfera).

fuori fa freddo, ma dopo alcuni assegni passati sottobanco agli dei del controllo clima, per lo meno ha smesso di piovere: i turisti tornano ad intasare le strade e da un balcone di fianco al mio ufficio sventola una bandiera della confederazione e una del canton uri. ignoro le implicazioni sociologiche di tutto ciò.

io e il gatto valutiamo sia l’ipotesi di lavorare sia l’ipotesi del suicidio tramite ascolto del radio rumantsch per otto ore di fila, poi decidiamo di svenire sulla tastiera del computer.


*ma in svizzera meno, infatti venerdì ho passato metà pausa pranzo dietro a una skoda targata svitto che teneva una velocità di crociera prossima allo stallo.

**non so, forse avrei dovuto provare un bar di un altro colore.


le mont saint-michel, esterno giorno

xx: guarda che carini quei cani

io: sì, piacciono molto

xx: sono setter?

io: mannò, sono due

xx: sei un cretino


12 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

cazzo! una pinta di guinness 7 euri c'è da piangere... dovevi andare in un bar più ridanciano.

e.l.e.n.a. ha detto...

(fuori fa freddo ma, secondo me, dopo un "agli" manca qualcosa. è non è "ol e peperoncin")

eddiemac ha detto...

forse dovevo andare in un bar, e non in una gioielleria.

(dei. mancava dei. il partitivo mi frega sempre)

Ziocy ha detto...

nn è la colpa del partitivo, ma del tuo ultimo neurone, ke cerca di suicidarsi x la solitudine....

laflauta ha detto...

bar magenta? è quello dove suona ubi ogni tanto?


se fosse, paga in blues in mib.

Franz0 ha detto...

muahahahahah

emmeblog ha detto...

duer.


(ok, fai l'equivalente virtuale di quella cosa per cui si butta qualcuno fuori da qualche posto)

isolamenti ha detto...

Turisti? Ti prego fotografali dal balcone e mandami le foto, ma arrivano fin li volontariamente?

pep. ha detto...

forse dovevi provare al Bar Pervinca.

hahahaha hahahahha

(si vado)

pep. ha detto...

molto forte incredibilmente ticino

(ero tornata ma ora vado)

Ubikindred ha detto...

E' quello dove suona Ubi e manco lo pagano (orcozzio), vabbè ci danno UNA consumazione gratis (o anche DUE a volte)...praticamente quasi 100 Euri (malimorté!) :-(

Ma io mi son sempre chiesto: se uno incorocia un cocher con un setter, ottiene un otter? Un diciassetter? Mah...

anonimo ha detto...

ho minacciato gli gnometti di gugol di rubar loro tutti i pentoloni d'oro che lasciano sotto gli arcobaleni...e così hanno ceduto e mi hanno detto dove trovare i tuoi segreti....

e così eccomi. Proseguo nel mio inesorabile sbirciare.