venerdì 31 ottobre 2008

diluvia ininterrottamente da tre giorni, e a tre km da qui, qualche metro più in alto, sta nevicando. ne consegue che il mio umore è garrulo e vivace come doveva essere quello del portiere dell’el salvador dopo la partita con l’ungheria ai mondiali di spagna ’82.

secondo il mio maestro di defibrillazione emotiva (un lemming che vive su un davanzale al quinto piano di un palazzo qui vicino) non è saggio legare il proprio umore agli eventi atmosferici, per lo meno non se vivi alla latitudine sbagliata.

gli spiego che ora non sono dell’umore adatto, ma quando ho tempo da perdere faccio autoanalisi. poi faccio autogeometria, autofisica e sono quasi autoingegnere, con una media del trenta e loden (che va bene adesso che arriva l’inverno).

passo il pomeriggio controllando l’angolazione con cui la pioggia si spalma sull’asfalto (è un passatempo interessante, anche perché la maggior parte del tempo piove in orizzontale, il che mi dà tempo di svagarmi) e nel frattempo controllo la consistenza di alcuni cartoni lasciati a macerare sotto l’acqua (non è che non li ho buttati via, è solo che sto studiando l’allentamento dei legami atomici del cartone in presenza di acqua).

verso sera infilo il mio costume da betamax e mi chiudo nell’armadio mentre fuori il coro dell’armata rossa schierato sul balcone in formazione marziale (ma anche altri poeti latini a caso) intona kalinka de luna, kalinka de sol, in funzione apotropaica.


11 commenti:

piapalmira ha detto...

il costume da betamax esattamente com'è? non leggevo questa parola dai tempi del videorecorder buonanima della sony, prima che il vhs lo seppellisse... (un post apotropaico, sicuramente, per chi lo legge :-)

anonimo ha detto...

rievocare la kalinka! che tocco!

il periodo è quello giusto

anonimo ha detto...

kalimba eddie

anonimo ha detto...

nessuna notizia del gatto, da troppo tempo.....

anonimo ha detto...

Maledizione, perché mi hai ricordato quella partita...? Ho ancora incubi tutte le notti in cui Nylasi, Kiss e Toth mi prendono a pallate.


Luis Ricardo Guevara Mora

Spuzza ha detto...

è tutto troppo complicato per due schizzi di pioggia !

CarCarlo1 ha detto...

manca la pì.

Chiedo vena

CarCarlo1 ha detto...

Quella cosa lì della partita di calcio mi sfugge (insiegabile)

anonimo ha detto...

ho un metatron per capello.


jib.

anonimo ha detto...

ci si chiedeva se la pioggia si spalma sull'asfalto meglio o peggio della nutella sul pane.


trenta e loden è una bella freddura (poi a maggior ragione adesso che viene l'inverno)


prep


ok ho finito, vado a cercare apotropaico

artemisio82 ha detto...

mistico