lunedì 5 gennaio 2009

chi ha deciso quando finisce un anno? no, voglio dire, perché l’anno finisce alla mezzanotte del 31 dicembre e non, per dire, il pomeriggio del 13 aprile, che ha anche l’indubbio vantaggio che il clima è con tutta probabilità leggermente più caldo e se a qualcuno va di festeggiare in piazza (non ho idea del perché dovrebbe, ma so che qualcuno lo fa) non diventa una statua di ghiaccio? cos’è, un complotto dei paesi dell’emisfero sud?

ad ogni modo io il 2 gennaio mi sono alzato all’alba per andare in ufficio a disegnare delle piante (non so, dei ficus credo, o qualcosa di simile).

esco di casa e mi incammino (io avrei preso la macchina, ma in questo momento, nel caso ve lo siate dimenticato, c’è un signore che con i pezzi di quello che resta della mia macchina ci sta giocando a tetris) verso l’ufficio, mentre intorno a me c’è temperatura che ricorda da vicino quella di una ghiacciaia, o il trailer della marcia dei pinguini. il fatto che io sia vestito come l’omino michelin e tenda a scivolare sul ghiaccio dà un tocco di sobrietà all’intera scena.

arrivo in ufficio e cerco di aprire la porta con le chiavi di casa.

inspiegabilmente non si apre.

quando mi rendo conto che in effetti sto usando l’unico mazzo di chiavi che mi sono portato e che, incidentalmente, non contiene le chiavi dell’ufficio, essendo un esperto di problem solving provo ad adottare alcune soluzioni alternative.

nell’ordine:

a) provo a chiamare il gatto, ma evidentemente è in ferie;

b) provo ad aprire con mezzi di fortuna ma realizzo che sono portato per un sacco di lavori intelligenti tipo il disoccupato, l’uomo semaforo, la scimmia urlatrice, il collaudatore di materassi, la controfigura di un’ameba, il blogger, il dirigente di trenitalia (no, vabbè, il dirigente di trenitalia no: a tutto c’è un limite), ma non ho davanti una brillante carriera come ladro di appartamento;

c) provo ad intimorire la porta giocandomi l’intero bonus di bestemmie del 2010 (quelle del 2009 le ho usate la settimana scorsa per la macchina) ma quella mi ignora;

d) chiamo il soccorso ufi, ma mi risponde una segreteria telefonica che mi informa che visto che la specie homo sapiens può ricevere informazioni dal 3 al 7 gennaio del 2047, o in alternativa rivolgersi ad una specie più intelligente, tipo arvicola amphibius, che pare sia disponibile per delle ripetizioni, ma in ogni caso dopo le festività.

f) aspetto il capo, che forse arriva, ma non è detto che lo faccia prima delle 11;

e) torno a casa a prendere le chiavi.

quando finalmente arrivo in ufficio c’è già il capo che mi guarda come se avessi la faccia di chi ha sbagliato candeggio.

io mi siedo e inizio a disegnare sul computer.

dopo un po’ l’accendo anche.


20 commenti:

anonimo ha detto...

ehehe... :)

anonimo ha detto...

allora non sono l'unico pazzo a disegnare sul computer, spento...

bello.



-r3dz

anonimo ha detto...

... che bello avere la certezza che non sono la sola ad aprire la porta con le chiavi sbagliate, andare in ufficio con i vestiti "da mestieri" perchè mi sono dimenticata di cambiarmi e di dimenticare le chiavi a casa.... grazie eddie... grazie...

cripi

Spuzza ha detto...

a me sarebbe salita semplicemente la nervatura !!!!

:p

LostDoll ha detto...

l'anno non è sempre iniziato il primo gennaio e finito il trentuno dicembre. bello sapere di non essere l'unica al mondo a sbagliare chiavi.

anonimo ha detto...

la prima bella risata dell'anno fatta davanti al monitor del mio portatile mentre ti leggo!

Franchino8 ha detto...

Che bell'inizio:):) questi ufi quando servono non ci sono mai, si stanno abituando alla nostra società:)

cptuncino ha detto...

io son tanto contenta di arrivare in ufficio quando ci sono ancora le signore delle pulizie. davvero.

cptuncino ha detto...

vabbeh dai...7,43 in effetti è presto, comunque sono un po' contenta

anonimo ha detto...

secondo me l'anno non può finire il 13 aprile perché è il compleanno di paperino (davvero, eh, è nato venerdì 13 aprile). come siano collegate le due cose, poi, non lo so, ma qualcosa c'entra. sicuramente.

(s.)

anonimo ha detto...

e smettila di lamentarti sempre

U_U

(haha)


pep

anonimo ha detto...

gli allieni sono scesi dagli ufi e hanno invaso trenitalia. nessuno l'ha notato, se non per un inspiegabile miglioramento dei sedili in pelle

lamicragna ha detto...

incredibile.

anche tu collaudatore di materassi?


(no, davvero, non sto scherzando.

mi pagano per stare sdraiata su un letto)


(e no, non faccio la prostituta.)

ardez ha detto...

...anche perchè in tal caso non basterebbe certo che ti limitassi a starci sdraiata, sul letto.

lamicragna ha detto...

bah, guarda.


le mie orecchie sentono quotidianamente donne che credono basti stare sdraiate.


(no, non lavoro al telefono amico.)

ardez ha detto...

...eccelosò. E' la piaga del XXI secolo.

artemisio82 ha detto...

Mi state dicendo che non ho mai fatto sesso? Io ero convinto che bastasse...sono stato fregato...

isolamenti ha detto...

il fatto che nel tuo elenco alfabetico la f venga prima della e è perchè volevi testare l'attenzione con cui i tuoi fan leggono i post, oppure è un ulteriore dimostrazione della relatività di alcuni concetti tipo appunto quello del calendiario?

eheheeh

viridian ha detto...

Io resto dell'idea che l'anno nuovo inizia intorno al 1° settembre o suppergiù. E' lì che senti tutto il peso dell'anno nuovo che sta per iniziare, altroché.

lamicragna ha detto...

sto tentando di debellare la piaga.

ma tutti gli uomini che ho mi danno della "facile".


però, finchè è gratis..



artemisio,

forse è davvero il caso che tu attacchi l'adsl da me.

su internet si imparano molte cose.