martedì 13 gennaio 2009

mi sveglio e il mio collo ha la gioiosa mobilità di un paracarro, e non è il modo migliore per iniziare la giornata, ammettiamolo.

verso sera, dopo un risotto anti-ufi* una magnum di 3 litri di sangiovese, una bottiglia di gutturnio e una di bombay, la mobilità del mio collo non è affatto migliorata, però in effetti sono più felice.

il mattino dopo, mentre cerco di raschiare il ghiaccio dal parabrezza di una macchina ottenuta in prestito**, rovinando la pista di holiday on ice di alcuni gabbiani di lago dal temperamento artistico, rifletto sul rimedio che conviene adottare per ritrovare una mobilità articolare che mi permetta movimenti un po’ più ariosi di quelli di lerch della famiglia addams: il massaggio dei boschi (il ghiro pratico) il rimedio del ristoratore croato (oste a opatjia), il massaggiatore sardo (efisio terapista), una gita a lourdes, o un più economico ricorso alle droghe leggere (tipo un cocktail di nimesulide in funzione miorilassante, riecheggiando il motto: fatti, non parole).

la sera torno a casa, evito di andare al corso di divinazione tramite l’interpretazione delle vibrazioni del frigorifero e mi metto a disegnare crop circle sul tappetino del bagno, almeno fino a quando i muscoli cervicali non decidono che è meglio farmi svenire sul pavimento.



* gli ufi odiano il risotto, è un dato di fatto. potete anche trovarne conferma nel manuale “aglio, amuleti ed altri rimedi contro le specie sgradite come ufi crudeli, arpie e giornalisti televisivi italiani” di alexander pernenbrod edito da theoria.

** la mia, nel caso ve lo foste scordato, è ancora un ammasso di lamiere che un’equipe di psicologi clinici illuminati sta usando come rorschach per meccanici

13 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

potresti anche provare con il riabilitatore persiano (il fisiatrapo)


(comunque secondo me è colpa del fatto che tu non indossi le camicie collofitness)


buon anno!!!

gintonic76 ha detto...

cavoli sei un blogger storico e ci primo pelo!

massimo rispetto

ciao

gin

gintonic76 ha detto...

ps anch'io laurea di filosofia buttate felicemente su bidone di riciclo carta.

anonimo ha detto...

cosa ci vedono? una subaru lanciata a tutta velocita'?

non dimenticare pero' che e' sempre una sacra toledo, forgiata nelle bocche dei vulcani del monte asgador. Prova ad andarci contro un omino fatto di paglia. Se lo sfondi, hai in mano un pezzo unico.

anonimo ha detto...

La vita ti sorride sempre, che bello! Sei una pubblicità progresso per l'ottimismo, come sempre. A proposito di cretini: ho cancellato per errore l'intera rubrica del cell, mi mandi un sms idiota dei tuoi, così ti rimemorizzo? :) bacetti, Irene

cptuncino ha detto...

il ghiro pratico confesso di aver dovuto rileggere e poi non solo l'ho capita ma mi è anche piaciuta.

A venezia per reumatismi e cervicali non si fa nulla...si applica però il rimedio per sser facilmente felici nonostante si soffra di cervicali e reumatismi...tutto questo sino a che non si inizia a soffrire anche di fegato ma mica posso raccontarle tutto subito.

CarCarlo1 ha detto...

Mi permetto un rilievo en passat (visto che si parla di automobili)

Se sei un bloggher storico, non sei un bloggher di primo pelo.

isolamenti ha detto...

al centro di medicina maya per i reumatismi, oltre alle api, gli indios consigliano i seguenti rimedi: orina di puzzola, scoiattolo e ossa di opossum. Modalità e posologia di assunzione dello scoiattolo non pervenute.

anonimo ha detto...

se avessi i reumatismi metterei fuori il gran pavese e ucciderei il vitello grasso (avendone uno).

se dico che ho il collo bloccato, significa che arrivo al massimo a un paio di gradi di rotazione a destra e un paio a sinistra, ottenuti con gran dolore e stridore di denti (ah, no, pianto e stridore di denti. gran dolore era il parto).

comunque è una grande fortuna se si è un palo della luce, un chiodo, o un fermo immagine.

negli altri casi, non è granchè.


e.

tam ha detto...

apprendo ora con colpevole ritardo, e gatto sdraiato sulla tastiera, dell'infausto destino della tua auto (scusa, ma soffro troppo a chiamarla - più propriamente - il tuo mezzo di trasporto).

auguro a entrambi ogni bene.

e, naturalmente, ho i crampi.


bacio,

tam

capehorn ha detto...

Splendidi post, complimenti.

Sul punto b) del 5 gennaio dirigente di trenitalia (L'interesse è per l'appartenenza alla struttura, non per l'appartenza alla casta), ti posso assicurare che nel lontano '92 ne conobbi uno con sembianze umane, avvezzo ai congiuntivi enello scrivere utilizzava il punto e virgola. Si narra di lui nelle "Saghe della rotaia" ed.CiuffCiuff. Per il resto, chiuso in parentesi, hai ahimè tristemete ragione !!

Capehorn

anonimo ha detto...

mi precipito a rotta di collo (ops scusa) per dire ce la farai anche stavolta, dai. basta perseverare con

gi impacchi di gatto e metterci tanta buona volontà.

perchè come diceva il vecchio saggio alfieri "colli, sempre colli, fortissimamente colli."


(ok la smetto)

pep



anonimo ha detto...

non mangiare più latticini, nella maggior parte dei casi i latticini provocano torcicollo simili a quello da te descritto.

fai una prova per due settimane..