venerdì 20 marzo 2009

io e il gatto stiamo valutando di fondare una scuola di arti marziali. per ora abbiamo messo a punto un paio di tecniche innovative: una prevede l’annientamento del nemico combattendo scalzi e senza armi, ma avendo cura di non lavarsi i piedi per più di tre settimane (anche se ci sarebbe un piccolo problema con la convenzione di ginevra* sull’uso dei gas tossici); l’altra invece si inserisce nel solco della tradizione delle discipline orientali e punta a sfruttare la forza del proprio nemico, così più il nemico è forte, più danni subisce; in questo caso basterebbe spiegargli l’illusorietà del reale e l’inutilità intrinseca del combattimento per poi convincerlo a picchiarsi da solo.

verso sera una voce prova a spiegarmi che non è sano ascoltare bernard allison in auto a un volume che produce vibrazioni in grado di interferire con i radar militari dell’argovia (che poi, non capisco si parli di decibel quando l’unità di misura del volume è il metro cubo), solo che con tutto quel casino non riesco a sentire bene le sue argomentazioni quindi alla fine immagino si sia stufato.

comunque sì, a volte sento le voci, come giovanna d’arco e suo fratello donnie, ma nel mio caso le ignoro fino a quando non dicono cose sensate. altre volte invece mi limito a spegnere il telefono.

il mio maestro di geomanzia sostiene che sentire le voci probabilmente dipende dal fatto che passo tutti i giorni attraverso il 46° parallelo per andare in ufficio, ma potrebbe anche essere che sia un disturbo passeggero (come un dirigente movimento di trenitalia) e finisca non appena la signora delle pulizie smette di lasciare l’ammoniaca in ascensore.


* qui si dimostra l’iniquità con cui è stato affrontata la figura maschile nel ciclo bretone: c’è una convenzione di ginevra, ma non una convenzione di artù.


3 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

ti dimentichi sempre del cugino Pančev...

anonimo ha detto...

anch'io ascolto delle voci. capita. o meglio: è capitato. poi ho capito che venivano dalla televisione. ho smesso di ascoltarle perchè cominciavo a credere di possedere superpoteri. tipo: pensavo di abolire l'acne facendomi mordere da un ragno. o anche: poter volare su di una scopa da spazzino-operatore ecologico. eh bei tempi quelli della gioventù. la peggio non la meglio gioventù.


comunque non è vero che allison produce vibrazioni in grado di interferire. fossi un rockettaro ti direi senza mezzi termini slipknot (facendo la voce rauca e il gesto delle corna). ma siccome sono un povero stupido, nel senso che so solo che tutto va ma non va, ti posso assicurare che le vibrazioni in grado di interferire con i radar degli ufi in caduta libera sull' isola dei famosi è solo ed esclusivamente il blues dei gun club.


Jack On Fire

peppermind ha detto...

C'è un problema con la seconda tecnica, cioé che essendo tutto illusorio dovremmo spiegare al bnostro nemico di spiegare a noi stessi che è tutto illusorio per poter convincerlo a picchiarsi da solo... credo, ho un terzo uomo che si sta menando, mi distrae.