mercoledì 21 ottobre 2009

il 21 ottobre è il giorno di klwsky, una divinità nordica che si diverte a ghiacciarti il parabrezza durante la notte e a rubarti la legna del camino, con cui costruisce dei graziosi bastoni da hockey.

qui la popolazione festeggia comprando raschietti per il ghiaccio e lasciando un pezzo di legno fuori dalla porta, non perché stimi particolarmente le divinità nordiche, ma perché klwsky è un dio crudele, ed è pericoloso incorrere nelle sue ire (ma anche nelle altre desinenze). la leggenda vuole che uno dei più terribili effetti delle maledizioni del dio klwsky sia che molti di quelli che ne vengono colpiti diventino professori di filosofia teoretica.

io mi libero di alcuni piccioni che stanno provando il programma di stephan lambiel all’europeo di zagabria direttamente sul cofano della mia auto, e vago alla ricerca di un parcheggio dietro una toyota targata nidvaldo che con tutta probabilità sta cercando di passare il test dell’alce da fermo.

solo che mercoledì è giorno di mercato, e il parcheggio più vicino all’ufficio si trova nei dintorni di betelgeuse.

il sindaco ha promesso di ovviare alla penuria di parcheggi con un incanto patronus (per chi non lo sapesse, è un’asta di beneficienza che si svolgerà il giorno di san pietro e paolo) che permetterà la costruzione di un autosilo verso il 2072; nel frattempo pare ci si debba arrangiare.

alcuni studiosi del centro di controllo ufi sostengono sia un’ottima tecnica di difesa contro eventuali attacchi degli ufi: l’idea è che mica ti possono attaccare se non sanno dove lasciare l’astronave. io credo che una difesa che impedisca gli attacchi solo di mercoledì non sia poi così efficace. oltretutto aumentano le probabilità che noi e gli ufi ci si ritrovi tutti quanti nel parcheggio alla periferia di betelgeuse.

in ufficio, per manifestare il mio dissenso, ogni volta che suona il telefono faccio rispondere al gatto. per ora nessuno si è mai lamentato (non con me, per lo meno. magari con il gatto, ma lui è permaloso e non me lo direbbe mai).

la sera arrivo a casa, metto sullo stereo la quarta sinfonia di brezinskij nella partitura per cornetta, citofono e carrello elevatore linde, poi mi ritiro a studiare le teorie di ramsey sulla matematica discreta (ossia fare matematica in silenzio per non disturbare i vicini di casa)



ultim’ora

dopo la scomparsa dei fatti (un libro sulla misteriosa sorte dei drogati), la scomparsa dei valori (un libro sulle continue rapine sui furgoni), le finestre a scomparsa (un libro sui bachi di windows) il giornalismo d’inchiesta italiano sta indagando sulla mancanza di slittamento di significato nella società moderna. il titolo del libro sarà: una sparizione di tropo.


7 commenti:

anonimo ha detto...

io credo che gli ufi ci attaccheranno solo se avranno abbastanza colla.

raffo

anonimo ha detto...

p.s.: non è ora di cambiare questo sfondo celestino?

eddiemac ha detto...

hai dimenticato lo scotch (whisky) e le puntine (alla griglia).
comunque puoi scegliere fra un ampio ventaglio di risposte:
a) non mi chiamo celestino, mi chiamo eddie
b) ma non hai letto jackob nielsen e donald norman?
c) sono in lizza per il premio cavaliere template, per quelli che pur sapendolo fare non hanno cambiato template da maggio 2003. vinco una penna a sfera staedtler e un poster gigante di spennacchiotto
d) se è lì da più di 6 anni, ci sarà un motivo (ma forse no)
e) non lo so, che ore sono?
f) sì, volevo giusto un colore più trendy, ho chiesto una consulenza a gropius, ma era impegnato
g) sfondo? quale sfondo?
h) no

anonimo ha detto...

tu azzardati a cambiare il tuo sfondo vintage e io, io... adesso ci penso poi te lo dico, ma tu intanto spaventati.
il passo successivo quale sarebbe poi, migrare su wordpress?? ma io non lo so...

CarCarlo1 ha detto...

Macchè cambiare e cambiare!
Qui mi si disorienta il consumatore, mi si deprezza il brènd, mi si spiazza il target e poi non mi si raggiunge più il bagget.

tam ha detto...

hey, anche io sono in lizza per il premio cavaliere template! meno male che me l'hai ricordato, ero ad un passo dall'aggiornare avventatamente il mio template originario... e rischiare di perdermi il poster di Spennacchiotto, oh my god.
eternamente riconoscente,
tua tam

anonimo ha detto...

"Finestre a scomparsa", il nuovo libro sui bachi di windows.
(è per cose come queste, che la gente ti ama)
(mica per altro)
pep