martedì 13 ottobre 2009

stavo parlando di internet con alcune capre di passaggio quando, con mio estremo disappunto, vengo interrotto da un geometra che vuole rifilarmi una versione incompleta e palesemente falsa dell’opera omnia di tommaso d’aquino* rilegata in brossura o, in alternativa, delle stock option per un tavolo alla castagnata sociale della domenica successiva.

se credete che parlare di internet con delle capre sia un atteggiamento trasudante solipsismo, o quanto meno eccentricità, liberi di farlo. a mio modo di vedere, sbagliate.

fra le altre cose, vivere ai confini dell’impero significa vivere in un posto dove non arriva l’adsl, la copertura umts, gprs, spqr ed altre sigle a caso che vi vengono in mente.

arriva giusto il temporale, molto più spesso di quanto uno vorrebbe.

certo, per avere internet si potrebbe mettere sul tetto un ricevitore per antenna bts, ma prima bisognerebbe fare un contratto con il fornitore del servizio, ma prima si dovrebbe verificare la possibilità di mettere il ricevitore sul tetto, ma prima è necessario far passare un cavo dal tetto fino a dentro casa, ma prima bisogna chiamare un elettricista per capire se è possibile farlo, ma prima bisognerebbe sapere come è fatto l’impianto elettrico per sapere che percorso fanno i cavi, altrimenti l’elettricista ci mette due settimane con i sondini e il controllo delle connessioni e poi per pagarlo ci vuole una supplica al sultano del brunei, ma prima bisognerebbe sapere chi ha fatto l’impianto per poterglielo chiedere, ma prima ci vorrebbe la pace nel mondo e uno studio approfondito sui sistemi di retroazione negativa**.

quindi gli esperti consigliano di distribuire pacchetti di dati alle capre per vedere se casualmente ne arrivasse qualcuno a destinazione. ok, la probabilità non è altissima***, ma in caso non arrivino ci si consola con il formaggio.



* si capisce che è falsa perché, nell’indice, uno dei libri è la summa contra zoff et cabrini

** un esempio di retroazione negativa è quando il difensore sbaglia il passaggio indietro al portiere e l’attaccante avversario segna.

*** tipo quella di trovare un servizio intelligente in un telegiornale. no, vabbè, ho sbagliato esempio: non così bassa.


6 commenti:

anonimo ha detto...

Ma prima dovresti riuscire a trovarlo un elettricista...
ps prima domenica con un po' di tempo a disposizione veniamo da te, promesso. Vedrai che ci mettiamo meno di due settimane. Forse.
Cripi

eddiemac ha detto...

non so, io pensavo di partire dalla pace nel mondo, mi sembrava un obiettivo più a portata.

anonimo ha detto...

Capra! Ti ho già detto che sono stati fatti tentativi scientifici di trasmissione di pacchetti IP con i piccioni viaggiatori.

Certo, la velocità non è altissima, ma come con le capre, alla peggio, ti puoi consolare con un brodetto...

F

anonimo ha detto...

se vuoi chiedo a mio cugino che una volta ha fatto all'amore con una di telecom e sullo specchio ha poi trovato la scritta "benvenuto nel mondo dell'adsl"

raffo

CarCarlo1 ha detto...

Genio

tanardo ha detto...

Io preferirei una pecora.