giovedì 21 gennaio 2010

meno quattro.

non è un conto alla rovescia, è una temperatura.

la potentissima lobby delle capre ha nuovamente mobilitato i mezzi spargisale (sparg), e io passo le mie serate a seguire camion che viaggiano a 12 km/h e mi sparano sale direttamente sul parabrezza, mentre sull’autoradio passano alcune lezioni sulle algebre di boole (scopritore di alcune banalissime teorie logiche, dette anche teoremi di boole dell’acqua calda).

il giorno dopo mi sveglio e il lago è stato sostituito da una nuvola rosa, tipo i capelli di poochie.

chiedo lumi alle divinità preposte al controllo del paesaggio ma mi risponde una segreteria telefonica che mi avvisa che sono tutti in settimana bianca (mentre dall’autoradio mi fanno sapere che, secondo le teorie di verità di tarski, la settimana è bianca se e solo se la settimana è bianca. io mi limito a spegnere l’autoradio).

mentre cerco di arrivare in ufficio l’ologramma di edsger wybe dijkstra mi ferma sulle scale cercando di convincermi a prendere una forchetta. lo distraggo chiedendogli di pronunciare il suo nome e lo stordisco con il colpo del drago di mezza età (una mossa terribile che rende ansiosi e immuno-depressi), poi silicono la porta dell’ufficio.

nel pomeriggio io e il gatto decidiamo di rispondere alternativamente al telefono, una telefonata io e una lui, per vedere se si accorgono della differenza. in genere si accorgono, ma preferiscono il gatto.


9 commenti:

essered ha detto...

ehi, non toccarmi giorgino boole! gli voglio bene. no, non è vero. dunque è falso.

anonimo ha detto...

oddioo poochie!! ma dov'e' finita?

Lasciantosa ha detto...

la forchetta va´presa..ogni tanto...

anonimo ha detto...

ogni volta sono costretta a googlare mezzo post per capirti... :(

I.

anonimo ha detto...

Non so perché in post(i) come questo mi sento a casa. Anche se ho 2 cani, niente gatti, e comunque non rispondono ancora al telefono...

anonimo ha detto...

mi chiedevo giust'appunto che fine avessi fatto... ma pensavo guardassi il soffitto insieme al gatto, non che pedinassi macchine spargisale. tanti anni e mi sorprendi ancora, che grande storia la nostra!

anonimo ha detto...

o golosello? :D

anonimo ha detto...

vabbe' prima vedi di posare giu' la tua di forchetta golosone.

anonimo ha detto...

Anche detti "teoremi di Boiler", il vero scopritore dell'acqua calda! ;)