martedì 8 giugno 2010

nel corso della notte alcune divinità particolarmente irose, dopo essere state battute a biliardino in un circolo di asgard, hanno scatenato la furia dei temporali scaricando a terra una quantità d’acqua pari alle esondazioni del nilo delle annate migliori in un raggio di alcune centinaia di metri.

tutto ciò non sarebbe di alcuna importanza se un commando di ufi crudeli non si fosse materializzato nella mia auto e non avesse abbassato il finestrino lato guida di circa 35 centimetri rispetto al suo alloggiamento originario (se ancora non credevate all’esistenza degli ufi, eccovi serviti).

fortunatamente oggi c’era il sole e io ho potuto affittare l’auto a un’equipe di botanici che sta studiando la crescita della flora delle foreste tropicali dopo la stagione delle piogge.

io arrivo in ufficio con la parte sinistra del jeans inspiegabilmente umida.

nel pomeriggio io e il gatto disquisiamo sul problema di cosa fare nella vita.

voglio dire, non dovrebbe essere un problema secondario: nel caso uno ne abbia una sola a disposizione è piuttosto rilevante (ma anche nel caso di metempsicosi o di immortalità, è una questione di soddisfacente gestione del tempo).

dopo alcune ore di profonda riflessione siamo giunti alla conclusione che se uno vuole una soluzione intelligente, deve mettere dello zucchero nel tè.


ultim’ora

la casa automobilistica lancia metterà in produzione un rifacimento del prestigioso modello delta integrale; l’opera di restyling avverrà sotto la supervisione dei tecnici che lavorarono al vecchio modello ma l’auto, per esigenze di mercato, sarà venduta con il nome di lancia delta ai cinque cereali


11 commenti:

essered ha detto...


"lancia delta" sono state le mie prime parole di senso compiuto.

e.l.e.n.a. ha detto...


dato l'enorme successo della lancia delta ai cinque cereali il prossimo modello sarà lancia omega 3.

junior ha detto...

la lancia produrrà anche un modello con finestrino abbassato di 35 cm di default per allagarsi in caso di piogge come quella che hai descritto. sarà la lancia delta del nilo.
(le divinità irose sono adornate da fiori per mac?)

anonimo ha detto...

i tecnici lancia stanno pensando anche a un modello di punta dallo styling molto tamarro il nome scelto sara' probabilmente lancia fiamme.

e.l.e.n.a. ha detto...


naturalmente è nata subito un'idea di comarketing con la red bull. a breve verrà prodotta anche la lancia delta plano.


(è sempre bello constatare di avere la stessa devianza mentale di junior)

estate-indiana ha detto...

l'italia s'è Delta? (vabbe', è l'atmosfera premondiali)

e.l.e.n.a. ha detto...


e-i, tu sì che sei un' innovatrice!

junior ha detto...

<3

anonimo ha detto...

e.l.e.n.a. ma de chi?

falcoincantato ha detto...

oggi e' la vigilia della festa dello zoppo felice, essendo tu un estimatore di vigilie chiedo si possa festeggiare degnamente tale ricorrenza, magari bevendo birra e chiedendosi se lanciare una stampella contro i nemici piu' che un atto eroico sia da pirla

fammi sapere

anonimo ha detto...

e un occhio di legno?