venerdì 28 ottobre 2011

sono in una taverna di asgaard a cercare di evitare che un vino da 50 centesimi al litro mi disintegri lo stomaco (ma, come dice il proverbio, a caval donato non si cambia nome) e contemporaneamente provare a distinguere l’unico pallido raggio di sole della giornata che filtra dalla finestra (la finestra è ottima, sono i raggi di sole che scarseggiano).
questo vuol dire che ha smesso di piovere e forse è ancora possibile uscire di pattuglia a cercare gli ufi che si nascondono nei bar (provate a pensarci: è un nascondiglio ideale, se siete degli ufi).
la neve ha invaso le cime delle montagne e ogni tanto passa un tedesco che sfoggia un taglio vokuhila o una capigliatura tipo il parrucchino di andre agassi, con qualche decennio di ritardo. ma forse ha solo viaggiato con trenitalia.
tra le altre cose, inizia a fare discretamente freddo e questo fa perdere almeno 10 punti vita (ossia stiamo dimagrendo) a me e al mio maestro di stretching neuronale (un pesce persico che ha una comprensibile idiosincrasia a burro e mandorle).
comunque se c’è una cosa su cui si può star sicuri, riguardo al freddo, è che peggiorerà.
c’è un sacco di gente che sostiene che il freddo è uno stato mentale e che è tutta una questione di testa. beh, non credeteci. a meno che non vi dimostrino che per curare la broncopolmonite vanno dallo psicologo.

verso sera sposto due pezzi di legna per il camino riuscendo nell’impresa di infilarmi due schegge nella mano sinistra, con un’invidiabile risultato di 2 su 2 dal campo, poi mi infilo nella lavastoviglie.
appena finisco di considerare le implicazioni storiche fra stret-ching e i-ching vado a coibentarmi i centri emotivi.

6 commenti:

anonimo ha detto...

Eddiemac sei il raggio di sole sbiadito di questa giornata, in cui ho provato più e più volte a mettermi in contatto con gli ufi, ma le linee erano sovraccariche..mettessero il numeretto come al mercato, avrei il tempo di preparare un bagaglio essenziale, ma preciso..

e.l.e.n.a. ha detto...

[vedi a starmi troppo in lavatrice ...]

e.l.e.n.a. ha detto...

ma iChing uscirà dopo iPhone 5?

anonimo ha detto...

ma perche' anche se lo fai ogni sera di infilarti nella lavastoviglie ogni santa volta mi piego dal ridere..! :) mah :) ! come la partitura per stendipanni :)

sgradevole ha detto...

la storia della lavastoviglie mica l'ho capita.

anonimo ha detto...

hai scritto persico! (meglio che ordinarlo al ristorante eh)