lunedì 9 luglio 2012

venerdì ha grandinato per 35 minuti di fila. chiunque decida il tempo da queste parti, è una brutta persona.
in compenso in giardino sono spuntate diverse specie di funghi, insieme a un coro di nani che intonano auferstanden aus ruinen ogni volta che torna il sole, il che accade più o meno ogni venti minuti (und die sonne schön wie nie über garten scheint).
io passo 20 minuti della mia vita a questionare con il mio stilista di riferimento (un cavedano che si fa chiamare gennaro van gennep che vive in una pozza poco distante dal mio ufficio e si monoalimenta a pizza) sui possibili vestiti da indossare a un matrimonio: gli sposi insistono per giacca e cravatta, noi restiamo fermi su pantaloncini di jeans e maglietta (il matrimonio, come qualsiasi cerimonia, è in realtà un rito di passaggio, tipo l’autostop), poi mi avvio verso l’aeroporto (è una terapia consigliata. vedere il pianeta da 8 km di altezza è una cosa che ti rimette nella giusta prospettiva).
torno giusto in tempo per vedere gli highlights della finale di wimbledon sulla svizzera francese. l’unico problema di vederla in francese era che rogér federér giocava contro un certo ondì maré, che francamente misconoscevo.
poi niente, sono svenuto sul divano. quando mi sveglio, avverto.

7 commenti:

blueberry ha detto...

ehi eddie, sono io che decido il clima delle tue parti. c'è qualche problema?

eddiemac ha detto...

nessuno. a parte il fatto che sei una brutta persona, dico

e.l.e.n.a. ha detto...

sepperquesto ha grandinato pure a torino. e io che stavo passeggiando bel bella in centro, mi sono dovuta infrattare in un portore con una ventina di misconosciuti che non avevano nessuna voglia di conoscersi e tendevano le orecchie per sentire se le noci di ghiaccio la smettevano di tuppiare il portone che tanto non avrebbe aperto nessuno.

e la chiamano estate. tzè!
le parole sono importanti, come direbbe il nanni!

Gaia ha detto...

tutto ciò perché siete nordici
qui in toscana regna sovrano il sole
però manca l'acqua perché non piove da 27 anni circa...

Pokoto007 ha detto...

l'acqua è sopravvaluutata, se ci pensi costa più della benzina (a parte al LIDL dove la benzina non la vendono, del resto). SI può vivere benissimo senza, tipo mio nonno che non ne ha mai bevuta ed è arrivato a 99 anni.

Anonimo ha detto...

Anche qui ha grandinato a un certo punto. E ci deve anche essere stato un monsone serale.
Però non c'è il lago.
E poi, nelle verdi brughiere di lassù, il verde è più verde se piove.
Cc

Anonimo ha detto...

"del vuoto di casimir nel mio portafoglio e delle relativae solvzionae/i."