lunedì 14 ottobre 2013

nel tardo pomeriggio, durante il solito nubifragio delle 18.30, controllo lo stato delle surfinie: la maggior parte ha deciso di depositarsi direttamente sul balcone, quelle più coraggiose si sono suicidate qualche giorno fa, con le prime piogge invernali, mentre un team di esperti meteorologi mi consegnava la nomination come miglior rob mckenna europeo del 2013.
non avendo più le surfinie come forma di comunicazione, io e il mio radiofaro scandagliamo la costellazione di orione in cerca di vita intelligente (qui sulla terra abbiamo difficoltà a trovarne).
ogni tanto ricevo un messaggio dagli ufi sotto forma di istruzioni per l’uso di morniflumato, o di una relazione sulla dipendenza da butamirato citrato, ma tutto con la dicitura “riservato e personale”.
ormai è ovvio che gli ufi non se la sentono di prendere un contatto stabile con la specie homo sapiens. chi può dargli torto?
voglio dire, homo sapiens sta sul pianeta da circa duecentomila anni, ed è diventata la specie dominante da molto meno (a suo dire, ovviamente: è molto facile dimostrare di essere la specie dominante quando sei l’unica specie che viene interpellata).
per farvi un raffronto, i dinosauri sono stati specie dominante sul pianeta per 160 milioni di anni, cioè ottocento volte homo sapiens. le stromatoliti, per circa tre miliardi di anni.
capirete che gli ufi non sono così ansiosi di prendere contatto con una specie praticamente appena nata, tendenzialmente idiota e potenzialmente distruttiva, solo per fare una comparsata a studio aperto.
nel frattempo è arrivato l’inverno, ci sono 6 gradi, e io ho una voce che sembra quella di lurch addams nei momenti di sconforto. quando va bene. quando va male, tossisco come se il mio corpo fosse stufo di avere dei polmoni.
la sera arrivo a casa, indosso il mio costume da jan palach e mi infilo nel camino.

3 commenti:

marcell_o ha detto...

ma, nel camino acceso o spento?
pensa gli ufi a porta a porta... vespa col plastico della navicella (o quel che è)
brunetta che chiede quanto costa (non vespa, la navicella)
c'è ancora una cosa più brutta dell'essere homo sapiens: essere un homo sapiens italiano che vive (diciamo così) in italia
voglio dire: i primi ominidi venivano dall'africa, sono arrivati in italia e i peggiori si sono fermati, gli altri hanno proseguito...
sono un po' depresso: fra poco ci sarà un'assemblea sindacale e si discuterà di esuberi e prepensionamenti, perciò se riesci a trovare delle robinie per comunicare con gli ufi puoi chiedere loro di invederci ora
nello stile guerra dei mondi va benissimo. arrivano e distruggono tutto e i bacherozzi ereditano il mondo
per favore

eddiemac ha detto...

surfinie, non robinie, che sono allergico.
comunque non mi ascoltano gli homo sapiens, figurati se mi ascoltano gli ufi

marcell_o ha detto...

surfinie?
azz... ecco perché non c'era mai campo...
bisogna che ricomincio dalle basi:
ufi for dummies, ora vedo se lo trovo da feltrinelli