lunedì 23 febbraio 2015

esco dall'ufficio che sto litigando con me stesso. 
il che è oltremodo fastidioso, perché riesco a perdere anche quando litigo da solo.
dunque, ho messo il mio nuovo telefono in carica. è al 44%, e mi dice testualmente "in carica" fin qui tutto bene. poi aggiunge "18 ore al termine".
io credo di avere un problema.
ma non con il telefono, pensavo più con l'universo.
nel frattempo ho finito le divinità.
se avessi un soldino per ogni insulto a divinità più o meno famose sul pianeta terra (da àtrantor a zoroastro, anche se non in rigoroso ordine alfabetico: ho anche io le mie preferenze) probabilmente sarei sulla copertina di forbes tutte le settimane (lo so che è bisettimanale, sennò era troppo facile).
le quattro soluzioni che mi vengono proposte sono: 1. rimandare indietro il telefono, 2. andare in assistenza*, 3. andare a lourdes, 4. lasciare che si scarichi completamente e ricaricare, per due volte di fila.
ovviamente provo la soluzione più sensata delle quattro (l'ultima: le altre tre prevedono che rimanga senza telefono per un periodo indeterminato di tempo ma, inspiegabilmente, vorrei evitare) e incredibilmente funziona.
ho sempre pensato che lavorare nell'ingegneria informatica moderna lasci sempre uno spazio aperto al pensiero magico: sai che alcune cose funzionano, anche se non hai la minima idea del perché. la fede di queste persone mi commuove.
durante i festeggiamenti valuto se mettere sullo stereo a love supreme (che è un capolavoro, ma le frequenze del sax di coltrane mi fanno vibrare l'incisivo sinistro, scheggiato durante una lezione di krav maga con un bradipo) e alla fine ripiego su un greatest hits di louis jordan and his tympany five, poi torno a farmi domande sui grandi interrogativi dell'universo tipo le motivazioni dell'esistenza del cheddar.

* credo intendessero quella del telefono, ma non ne sono del tutto sicuro

2 commenti:

marcell_o ha detto...

dev'essere la moda lanciata da windows (quella di dare numeri a caso)
tip quando trasferisci o copi un file e dice: un minuto alla fine, poi 47 minuti alla fine, e via a caso 1 ora e 22 e poi 12 minuti o anche 17 ore, 14 minuti e 23 secondi...
è ovvio che il pc non ha la minima idea di cosa sta facendo, dà numeri a caso per tenerti occupato, per farti passare il tempo
che credo sia il sistema utilizzato da alcuni ministri per comunicare le cose a noialtri
se dice in tot tempo faremo questo e quest'altro, significa che non hanno idea di quello che stanno facendo né del tempo che ci vorrà (a fare quello che non sanno di fare)

e.l.e.n.a. ha detto...

secondo me durante i festeggiamenti avresti dovuto mettere in padella a chicken supreme.
(che non sarà un capolavoro ma, almeno, non ti avrebbe fatto vibrare l'incisivo sinistro).