venerdì 22 agosto 2003

caminavamo per assisi quando vedo venirmi incontro francesco e i suoi primi compagni: frate bernardo, frate leone e fratel coniglietto. mi guardano. li guardo.


 


francesco: “sao ke kelle terre, per kelli fini…”


io: guarda che hai sbagliato pagina del manuale


francesco: ah, già, ok. “altissimu, onnipotente, bon signore…”


io: chiamami eddie


francesco: come sapevi la pagina giusta?


io: passavo da siena e ne ho parlato con un bruco e un istrice. non hai l’esclusiva sulla comunicazione agli animali, sai? ho fatto il linguistico apposta


francesco: …


io: sì, in parte sono d’accordo.


 


exit francesco et combriccola


 


mi dirigo mesto verso una farmacia e chiedo torazina spray nasale…


 


 


tonnato.


come i vitelloni, solo che, come argutamente avrete notato, non stavo a rimini.


 


OT percorso ottimizzato da route 66 europe per fare invidia al mio bel raymond:


 


urbino, dove gli abitanti si chiamano netturbini, ma solo se informatizzati


gubbio,  dove gli abitanti sono dei lupi e si chiamano tutti ugo bensi


assisi, dove gli abitanti si chiamano seduti


spoleto, dove le abitanti si chiamano spolette


spello,  dove gli abitanti si chiamano spellati


terni, dove le abitanti si chiamano cinquine


todi, dove gli abitanti si chiamano todeschi


onano (VT), dove gli abitanti si chiamano onanisti


si ringraziano per la gentile collaborazione siena e il tufo del palio, la cascata delle martore e l’abbazia di san galgano


 


fine del riposo sabbatico da PC …non ho dotato la tenda di tecnologia wireless ed abbiamo montato i tiranti giusto in caso di pioggia. niente ansia da monitor.


da lunedì ricominciamo le lezioni….

4 commenti:

tulipani ha detto...

Oh, non si vedeva l'ora!

7denari ha detto...

"non veniamo da Lodi per lodarvi, ma neanche da Chiavari". Di chi era 'sta frase?! proprio non ricordo. Un saluto e un bentornato

eddiemac ha detto...

dai, non fate così che poi mi monto la testa. ho già problemi con la tenda, fate un po' voi... un bacio a tutti

anonimo ha detto...

dovè che hai trovato codesto nome ...onano