venerdì 17 settembre 2004

l’autunno è alle porte. veramente è anche alle finestre, (non so, che vi hanno fatto le finestre, che non le nominate mai in queste occasioni?) insomma, è un po’ dappertutto.

me ne sto lì a leggere web site story, il periodico più trendy della nuova generazione, pensando che è idiota che nessuno abbia ancora pensato di abbinargli come sottotitolo “buy IT” (giusto per avere qualche royalties da s. king)

il mio cervello ha esposto un cartello con scritto welcome to somewhere, mentre sotto lampeggia il messaggio break only in case of danger.

le tre stanze che occupo abusivamente avrebbero bisogno di una disinfestazione, ma la mia religione mi permette di fare lavori di casa solo durante il giorno della festa di amenotophis iv e suo figlio, giannakopulos, che si festeggia il 23 marzo, oppure la prima domenica di settembre negli anni bisestili, se giove è in prima casa (e quindi non paga l’ici) e venere in casa base; anche un venerdì 17, ma solo se il grande rinoceronte non ha ancora sorpassato la gazzella sull’immaginario filo di lana che va da alnilak a betelgeuse.

(va bene, è una religione complicata, ma quale non lo è?)

un sottile strato di inedia si deposita sulle cellule cerebrali, una cosa tipo pellicola domopak.

avverto per un breve istante un elettrone che rallenta fino ad andare in stallo, prima di invertire lo spin. poi scompare per ricomparire a quantico (virginia) lasciando un vuoto pneumatico nelle sinapsi cerebrali.

tutto questo deve avere una morale, anche se non ho ancora capito quale.

13 commenti:

aladingenius ha detto...

La morale ce l'aveva. L'ha portata via l'elettrone che è andata in virginia. Non lo dico io, ma le più moderne teorie quantistiche(sempre virginia).

Ah, grazie per Pratchett :)

Baggins ha detto...

La tua religione ti permette di fare lavori in casa?! La mia lo proibisce tassativamente!

Ubikindred ha detto...

La morale è: se incontri un agente dell'FBI, come fai a sapere se è dell'FBI o dell'anti-FBI? Bisogna colpirlo con un oggetto, se è dell'FBI si va in galera, se è dell'anti-FBI, il lampo causato dalle radiazioni pseudo-Cherenkov create dalla reazioni di annichilimento istantaneo dovrebbero essere largamente sufficienti per leggere a letto...

Ekatherine ha detto...

la mia religione non mi proibisce niente, in compenso il culto di Giuseppe Gilberto I (capricciosa divinità che protegge lo studio del latino e le imprecazioni dialettali) mi impone riti crudeli e complicati, come fare pellegrinaggi 8 km a piedi/bici suddivisi in 4 tappe (facoltà-polodidattico) da 2 km ogni due ore quando la gente normale sta mangiando (12-14, in nome della saggezza, dice lui) e non posso usare la macchina perchè se no T.E.P., il dio del male e delle righe blu, se ne ha a male e mi punisce con 18 (diciotto) euri di multa. però i lavori in casa non li faccio.

Ekatherine ha detto...

nel caso non si capisse, ho appena letto l'orario del primo semestre. mi consolerò al bar baro, luogo dove non si studiano latino e greco, per fortuna, ma si gioca molto a carte

spad ha detto...

sarà la girella?.. la morale è sempre quella..

reme ha detto...

ciau ciau eddie (quant'è rassicurante capire di essere stupidi scrivendo "ciau ciau" dopo aver letto una cosa di cui non capisci il significato perchè sei ignorante)

lavvocatodelSignorJaft ha detto...

c'è gente che legge pratchett qui? Vi state finalmente diffondendo, maledetti...

lavvocatodelSignorJaft ha detto...

Ecco, questo è proprio quello che chiamerei controkarma, anche se lo trovassi scritto al posto delle AVVERTENZE nel mio ascensore (tra l'altro sarebbe anche più onesto delle AVVERTENZE del mio ascensore)

nosleeeper ha detto...

coezee?

Ubikindred ha detto...

Lessi e pure mi andossi a noia :-(

junior ha detto...

ehmm...
vabbè, ciau ciau, va :)

eddiemac ha detto...

aladin: non è che si può far nulla per gli elettroni ladri?
baggins: che religione è? mi converto
ubik: se è dell'fbi ha il tesserino. ma non li vedi i film?
eka: giuseppe gilberto I chiede degli strani tributi, in effetti
spad: saranno anni che non faccio merenda con girella. sarà mica per quello che...?
jaft: qui pratchett è di casa. tra le altre cose è utile per passare il tempo quando rimani bloccato in ascensore
nosleeper: forse cercavi "jim coetzee". non è qui, se vuoi lascia un messaggio
reme/ju: siete adorabili (reme, perchè non ti porti anche junior qui al nord?)