martedì 21 settembre 2004

restare fermo sul letto, seduto sui talloni a fissare la finestra per 19’33’’ viene considerato dal 67% degli intervistati un comportamento catatonico*

inclinandomi di 6 gradi a dx riuscivo a vedere distintamente un piccione immobile su un filo della luce. curiosamente, nessuno dà del catatonico ad un piccione.

ho passato il resto della giornata immerso nella meditazione orientale, anche se immagino non sia del tutto ortodosso praticare l’i-ching lanciando una figurina di del piero e allineando degli stecchini per ghiaccioli. non sono neanche sicuro del fatto che fissare uno schermo sia da considerarsi una meditazione orientale.


* andrebbe comunque considerato che il 32% di questi non avevano la minima idea di cosa volesse dire la parola “catatonico”

9 commenti:

Ekatherine ha detto...

io sto fissando la finestra da 45'15 (salvo pausa focaccina) perchè è orientata a est e si vede un'alba clamorosa. i miei rispetti e i miei prospetti

junior ha detto...

a proposito di rispetti e prospetti, come viene definito chi invece di starsene seduto sui talloni si siede sulle piante o sulle viste zenitali?
(ma se sale reme sale pure junior)

e.l.e.n.a. ha detto...

(ma se sale reme sale pure junior)..
ah, sono loro i "salati di mente" allora... ;)

anonimo ha detto...

Fissare uno schermo, si sa, è in realtà fissare qualcos'altro. Vedi Dante quando fissava la donna dello schermo.

Ubikindred ha detto...

Eddie e io che invece fino ad oggi ce li mettevo nela margherita! Ma vedi quanto sono poco propenso al vivere moderno (ed al vivere tout court, probabilmente)? ;-)
Piuttosto, ma tu invece non ce lo fai un pensierino a scendere per il Genetliaco Ubikuo?

laconix ha detto...

...ho qui davanti un pezzo di cielo
...così......
...sospeso nel tempo

ohmygod ha detto...

sai cosa succede se dai del catatonico ad un piccione?

eddiemac ha detto...

eka: per fissare una finestra ci volgiono dei buoni chiodi
ju: se ti siedi sulle piante, il giardiniere si incazza (dài, salite)
elena: vuoi entrare nel club, lo so. c'è posto.
blogghino: mai visto dante, purtroppo.
ubbik: scendo, scendo (tanto che ho da fare?)
laconix: se riesco a rivenderlo facciamo 50 e 50?
omygod: omioddio. no. adesso sveglio il piccione e provo

ohmygod ha detto...

il mio si mette a piangere