giovedì 4 novembre 2004

scienza news


nuove entusiasmanti scoperte scientifiche arrivano da toledo 1991™


tutti gli psicrometri usati per misurare il tasso l’umidità all’interno dell’abitacolo hanno dato come responso la cifra di 102%, prima di chiedere asilo politico al botswana che, in una nota ufficiale emessa dal ministro degli esteri, ha dichiarato di non voler più accettare altre richieste a causa dell’alta densità di psicrometri depressi presenti nel proprio territorio.


nel frattempo, dentro toledo 1991™ crescono funghi, muschi e licheni, avvisi di mancato recapito e crostate di mirtilli.


per studiare il fenomeno il cnr ha già nominato una commissione di esperti in climatologia; per le lucine che infestano il cruscotto, invece, il vaticano ha generosamente deciso di inviare padre amorth


 


strenne


prossimamente bompiani pubblicherà “polvere di stele”, il libro di lucinda ewen che racconta la storia, in parte autobiografica, di un’archeologa che dopo un’effimera fama dovuta ad una scoperta sensazionale nel mondo dell’epigrafia egizia, non trova nessuno disposto a pagarle uno stipendio ed è costretta a prostituirsi per sopravvivere

12 commenti:

estate-indiana ha detto...

Commento del mio meccanico dopo un giro sulla mia ex auto "Chela machina chi, l'è tuta una vibrasiun" (tradotto: questa macchina è tutta una vibrazione) io, da brava poliglotta gli dico" E alura se gu de fa?" (E quindi che faccio?). Scrollata di spalle "Nient".
Un meccanico nichilista.

eddiemac ha detto...

commento del mio meccanico sulla mia attuale auto: "'sta machina chi, l'è 'na baracca". io, che ho fatto il linguistico chiedo: "e alura, 'sa g'ho de fa'?". scrollata di spalle. "càmbiala"
un meccanico umorista
è bello il mondo dei meccanici

pista ha detto...

c'è un mio amico che mi dice sempre: scarliga merlus (con la dieresi) vale lo stesso?

eddiemac ha detto...

solo sui sentieri di montagna

aladingenius ha detto...

Mursia invece ha pubblicato l'autobiografia di marcela ireland, una prostituta gallese vissuta ai tempi dei faraoni e che attraverso le riprese di Stargate è riuscita ad arrivare ai giorni nostri grazie alla complicità di un truccatore di scena.

Dopo aver scambiato il lavoro con una generosa e ingenua lucinda ewem, è anche riuscita a pubblicare uno studio in cui sosteneva la tesi secondo cui gli antichi egizi non potevano conoscere l'epigrafia, altrimenti come giustificare il concetto di "papiro" inteso come lungo scritto?

A riprova di questa tesi, il periodico "Il Riformista" ha citato lo studio della fu meretrice nel suo pezzo di copertina: "gli antichi egizi, la sintesi la conoscevano solo a letto. O forse ero solo brava io....

Nel frattempo la nuova amministrazione Bush ha deciso di mandare Hans Blix al Museo egizio di Torino: "Ora possiamo fare quel cazzo che ci pare, e allora?".

junior ha detto...

io ho sempre sognato segretamente di sentirmi dire dal mio meccanico "balla coi barlafus"

Ubikindred ha detto...

Ma no, dài, non conta....era un test controllato :-D
Jù, pensa se ti dicesse: fa balà l'oecch!!! ;-)

Ekatherine ha detto...

io pensavo che le strenne fossero una specie di anti-renna, cioè il contrario della rennità. ma cos'è che fa di una renna una renna? il naso rosso e i campanellini? sono confusa

Ekatherine ha detto...

comunque esiste un posto più umido della povera Toledo1991: parma.

junior ha detto...

può anche darsi che parma si muova più velocemente, a quanto mi si dice

Ubikindred ha detto...

Nooo dài, il naso rosso ce l'ha solo Rudolph!!!

e.l.e.n.a. ha detto...

e il [crus]cotto di Parma non è infestato dalle lucine...