mercoledì 17 novembre 2004

verso le 21 esco dalla riunione del comitato nazionale di liberazione del clima.

lottiamo per una equa distribuzione delle temperature sul pianeta: il primo obiettivo è l’inserimento di diritto dell’italia in una fascia climatica subtropicale.

appena entro in macchina però devo già fronteggiare la prima rivolta dei comitati di base più oltranzisti: toledo 1991™ ha deciso lo sciopero ad oltranza e non vuole saperne di partire.

prego gentilmente coother, protettore dei mezzi meccanici, di intervenire in mio favore, ma deve essere in libera uscita. tutto quello che ottengo è uno stormire di pistoni che, inspiegabilmente, riproducono i will survive. sic transit gloria gaynor.

dopo estenuanti negoziati io e toledo 1991™ raggiungiamo un compromesso e riseco a farla partire in cambio di un check up generale, il ricongiungimento dello specchietto e 20 litri di senza piombo 98 ottani. la posizione dello stereo viene stralciata dai negoziati, quindi niente musica per un po’.

con un po’ di fortuna riesco ad arrivare a casa con la consapevolezza di aver sbagliato latitudine, urlando epiphany in verdana 48.

sulla porta mi aspetta minaccioso un coyote messicano. niente di grave, è solo il mio maestro di razionalizzazione e io sono in ritardo per la lezione sulla matematica che governa l’universo. tema del giorno: frattali e frattaglie non fanno riemann.

alla fine mi divanizzo a leggere zadie smith con in sottofondo harvest moon nella versione di cassandra wilson


nota dell’editore: il correttore di word cambia automaticamente “verdana” in “verdina”. questo la dice lunga sulla progettazione dei programmi microsoft.

bisogna ammettere, però, che cambia automaticamente anche “mi divanizzo” in “mi divinizzo”, che in effetti forse sono sinonimi

11 commenti:

pista ha detto...

anche io voglio un maestro di razionalizzazione, dove si comprano eddiemac?

gattasorniona ha detto...

Voglio vivere in una fascia sub-tropicale... possibilmente col mare vicino.

anonimo ha detto...

Divino. O forse dovrei dire divano.

Baggins ha detto...

Io abitavo in via San Giovanni di Verdara e il correttore automatico me lo cambiava sempre in "Verdura".
Questo la dice lunga sulle manie dietetico alimentari del mio computer.

anonimo ha detto...

Cambia anche "online" in "ondine", che comunque è navigare. Ha una sua cazzuta logica.
B.

quasiblu ha detto...

se s'organizza in un paese della "fascia climatica subtropicale" una manifestazione per la liberazione del clima, io vengo! (sono per una protesta pacifica e villeggiante)

junior ha detto...

sic transit gloria mundi, tra l'altro, è un'esclamazione che si può udire ogni volta che un furgone ford smette di funzionare

inpoleposition ha detto...

bravo+

Dusk ha detto...

azz, m'ero perso un bloggone! :D

anonimo ha detto...

mi ha sempre sconcertato Ferragamo... che diventa ferravamo...

anonimo ha detto...

grande mmitico! ............