venerdì 10 dicembre 2004

di notte i pensieri si condensano, come il respiro nelle giornate fredde.


siamo anime senza fissa dimora, gli homeless del pensiero.


sto bene, anche se non sembra. succede sempre così quando torno da queste parti.


sono di nuovo qui. prima ero paperino.


ma non sarò qui per molto, da qualche tempo vivo frammentato, periodi brevi e intensi come quelli di questo post.


qui ho ritrovato un cielo limpido, un lago freddo, una tapparella nuova, una scarpa bucata e poco altro.


mi avventuro per le strade seguendo il poco traffico svogliato, augurando anemie falciformi e altre sventure alle auto targate ginevra. artù dovrebbe essermene riconoscente.


aspetto un tacito evento. qualcosa che ha tutta l’aria di non voler accadere, mentre io non posso far altro che attendere.


chiamo in causa alcune divinità per esprimere il mio dissenso, ma scopro che hanno un call center e tutto quello che riesco ad ottenere è una voce registrata.


ci scusiamo per l’attesa. i nostri consulenti sono momentaneamente occupati. siete pregati di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita.


tanto non avevo intenzione di mettere su peso.

11 commenti:

inpoleposition ha detto...

bello questo post.

junior ha detto...

se io recitassi la vita di giulio agricola in si minore, quello sarebbe un tacito accordo?
(allora, stamane ero in macchina e per uno strano motivo una vocina mi ha detto "il tonno è il messaggio", poi ho rischiato la vita)

anonimo ha detto...

eddie non chiedermi perchè ma ogni volta che ti leggo sono sempre più convinto che di esauriti come te non ce n'è ma poi, ecco che si palesa "junior" e mi trovo a dover tarare nuovamente il "fusometro" su nuove scale... se "il tonno è il messaggio", la scatola è la busta?
solo leggendo tali esempi di attività cogitativa extracranica, i miei due neuroni (gino e paolo) si distraggono e, smettendo di litigare su chi controlla cosa, mi riapproprio delle mie dita e riesco a scrivere... molto terapeutico, meglio della terapia di gruppo al PalaLottomatica all'Eur. Bhè, un saluto e continuate così che ci fa bene.

pista ha detto...

io li farei fuori tutti e due.

sodapop ha detto...

anche a me m'è piaciuto assai

anonimo ha detto...

bentornato, Qui. [bandini]

junior ha detto...

ehehe no aspettate "il tonno è il messaggio" è roba di eddie, non mia! (però sarebbe onesto ammettere perchè lo disse. ma non lo faccio)

Ubikindred ha detto...

Vabbé, ma poi...cos'abbiamo bevuto l'altra sera, che vedo uno con gli occhiali da sole ai piedi del letto stamattina? :-D

tulipani ha detto...

Aspetta primavera, [bandini].
Ok, quando ho aperto non lo pensavo, ma adesso lo penso molto. E' colpa di blogghino.
Non ho il coraggio di chiederti SE lavori e CHE TIPO di lavoro stai eventualmente facendo.

eddiemac ha detto...

pole: sono più bello io. però vabbè.
junior: giulio agricola è il medico della juventus, quello del doping?
bears: la terapia di gruppo al palalottomatica è invasiva, lo sanno tutti
pista: anch'io
sodapop: assò (vabbè, dai)
bandini: avessi fatto palestra potevi anche dirmi bentornito. invece sono magro come prima
junior2: ti sembrerà strano,ma non ricordo più perchè l'ho detto. (ti sembra strano, vero?)
ubik: è che siamo jannamici, questo è il vero problema (aparte il centrocampo, ovvio)
tulipani: passo la mia vita ad aspettare, ho vinto il premio beckett per tre anni di fila. però ti ho mandato una mail

bambinonEro ha detto...

semplicemente, sì.