venerdì 8 aprile 2005

le 10 cose da non dire in un seggio elettorale


1. ah, quindi prima di mettere la croce, la scheda dovevo aprirla

2. la signora è cancellata dagli elenchi degli iscritti ma ha votato lo stesso, va bene, no?

3. ah, ma siete chiusi? non mi fate votare? (alle 17.00 di lunedì)

4. io non ho il certificato elettorale, posso votare lo stesso?

5. il signore qui risulta aver già votato, ma lui dice di no, infatti non ha il timbro sulla tessera

6. cosa ci fa quella scheda per terra? (quando hai chiuso e sigillato tutte le buste)

7. avete finito? (alle 18.00 di lunedì, nel pieno delirio dello scrutinio, con 600 schede aperte sui tavoli)

8. ho messo una croce qui, ho sbagliato?

9. vabbè, anche se i conti non tornano, io posso andare? (uno scrutatore alle 19.00 di lunedì)

10. lei non può votare, è morto


il fatto che io le abbia sentite tutte e dieci getta una sinistra luce sul futuro del genere umano

17 commenti:

anonimo ha detto...

Beh, Presidente di Seggio il Sig. Geffi che altro ci si poteva aspettare? Comunque "lei non può votare, è morto" deve vincere qualcosa. K.

e.l.e.n.a. ha detto...

...a me però questa sinistra luce mi è piaciuta e ci conto anche per il futuro ... :))



anonimo ha detto...

...vabbeh, quello morto doveva solo mettere una croce... no?

doson

7denari ha detto...

mi voto e mi arrevoto in da stu lettu.-questa l'ho sentita io ieri, ma non penso c'entri tanto-

ciao eddie

RUNNINGSTILL ha detto...

e vabbè dai, croce su!

junior ha detto...

un'altra cosa da non dire in un seggio elettorale è "ma sta zitto, che scambi na sorca pe 'n paro de mutande"

e.l.e.n.a. ha detto...

...il fatto che tu le abbia sentite tutte e dieci significa che non sei durod'orecchi...

e.l.e.n.a. ha detto...

..ma quello a cui è stato detto - lei non può votare, è morto...- si è irrigidito?

anonimo ha detto...

approfittando di un momentaneo momento di lucidità del pc, smack


eka

anonimo ha detto...

versione sesto senso (sinistra luce):


(B. Willis) -ho messo una croce qui, ho sbagliato?

(Eddiemac) -lei non può votare, è morto.


versione una notte all'opera (luce a sinistra):


(G. Marx) -ho messo una croce qui, ho sbagliato?

(Eddiemac) -cosa ci fa quella scheda per terra?

(C. Marx) -ah, quindi prima di mettere la croce, la scheda dovevo aprirla...

(Eddiemac) -il signore qui risulta aver già votato, ma lui dice di no...

(G. Marx) -vabbè, anche se i conti non tornano, io posso andare?

estate-indiana ha detto...

da me i rappresentanti di lista si stavano chiedevano se qualcuno era mai andato al funerale di un cinese, a proposito di croci...

Climacus ha detto...

i conti non tornano, i marchesi, salvo casi interessanti, ritornano una volta al mese. Certo, mi dirai tu, non tutti i baroni votano Bertinotti. Io, ad esempio, ne conosco uno solo. Ma questo non fa testo e non è un manichino, eppure si schianta. C'è qualcosa di fantozziano in questo, però mi sfugge insieme al morto. 'Mettetemi il casco', disse Maria Antonietta. Troppo semplicistico affermare che aveva perso la testa per un luigi XVI: prova tu a spiegarle che non era autentico. Mi ha tirato un mobile nello specchio della porta. L'ho deviato, niente di grave. Una parabola insidiosa, secondo gli esperti di balistica. Tutte le parabole sono insidiose, per gli esperti di balistica. Non leggono la bibbia, confondono vecchio e nuovo. Per loro non farà testo, ma certo fa testamento. Il papa. E' un peccato che non abbia lasciato eredi, come Ranieri. Credevo fosse napoletano, non tedesco. Del resto, i principi vengon tutti dalla Germania, terra di filosofi. Uno su tutti: Heidegger. E' controversa la sua storia: non rinnega il nazismo per mantenere la cattedra. Era povera e senza lavoro, ma (il bastardo) non ha avuto scrupoli a farsene scudo sotto le bombe.

eddiemac ha detto...

k: tipo una crocera per due persone a lodi?
doson&runningstill: in effetti è stata un'esperienza tipo da venerdì santo
7d:ciao 7d. ogni tanto sparisci, e non capisco perchè
ju: sei il mio citazionista preferito (anche "vòto a perdere" non è una bella cosa da dire, secondo me)
elena: a volte preferirei essere un duro. anche d'orecchi, va bene uguale. il morto ci è rimasto un po' male, ma non se l'è presa. che uno mica può arrabbiarsi più di tanto in quelle condizioni
eka: bacio
anonimo: vedi se riesci a vendere la sceneggiatura. mi accontento del 40 %
estate-indiana: il seggio è un po' croce e delizia. comunque meglio che croce e gentile.
clim:i conti a roma tornano solo in panchina, i baroni stanno negli ospedali o nelle bische, io non ne conosco, a non fa testo, come il loren ipsum. casco è un'assicurazione sulla vita, ma a volte servirebbe anche sulla testa, o in coda al mercato quando c'è bombardamento mediatico. maria antonietta diceva sempre che non si può dividere tutto in borghesi mobili e terzo stato, anche se poi non si lavava perchè non aveva i servizi. noi ce li abbiamo, anche se sono deviati. devo però dissentire, i principi non vengono dalla germania, vengono all'inizio. dalla germania vengono le birre e le cattedrali dove i vescovi hanno smesso con le parabole perchè gli bastano le televisioni generaliste, cioè quelle che danno le notizio punto per punto. (punto quadro). ranieri era un buon principe, ma ormai dobbiamo pensare a ranoggi.

Climacus ha detto...

Non credo ai miei cinque sensi: il tuo è il più bel controcommento della storia!

e.l.e.n.a. ha detto...

eddie e clim: siete stupefacenti!!!

Climacus ha detto...

Non dirlo a quelli della narcotici

e.l.e.n.a. ha detto...

..già, anche perché non mi accontento della modica quantità..