mercoledì 27 aprile 2005

arrivo in ufficio chiuso in una barrique, impegnato in una conversazione circolare con un asse di rovere, sulla falsariga dell’opera musicale c’era una volta un re bemolle.

un coro di merli (secondo stormo, terza brigata) diretto dal generale marshall, il primo generale valvolare della storia, è schierato sulla balaustra del balcone e intona love me fender cinguettando suadente.

visto che non riesco a tenere gli occhi aperti decido di completare la mia seduta di feng shui applicato al cervello.

il mio maestro di viaggi astrali (autore della guida michelin ai ristoranti della sesta dimensione e del best seller lasciateci perdere: orientarsi fra piano astrale e piano cartesiano, la sconfitta apparente, ed. theoria) sottoposto a tac encefalo riesce a orientare gli assoni in modo che formino la scritta “torno subito”.

tiene le sue lezioni in collegamento telepatico, il solo problema è che a volte ci sono delle interferenze: ieri sera, invece della lezione abbiamo seguito trenta minuti in loop del jingle del rotowash.

uscito dal lavoro mi chiudo in un negozio equo e solitario a meditare sulla differenza sostanziale fra panta rei e panta collant.




21 commenti:

eclissidisole ha detto...

panta rei.... è proprio vero!;)

junior ha detto...

una volta ho visto un marinaio che cantava a una scialuppa di salvataggio love me tender in versione panta rock.

per quanto ne so io i pantacollànt sono degli speciali pantaloni in cui si possono riporre vestiti, molto indicati per i viaggi a strali, in cui si passa il tempo criticando qualsiasi cosa.

non vorrei ripetermi sugli assoni, ma se li citi nella stessa frase in cui scrivi dei piani cartesiani non è colpa mia.

inter-ferenze 3-2: serena, nappi, klinsmann, lacatus, breheme rig.

anonimo ha detto...

conoscevo un tale che ha passato brutti guai perché ha citato nella stessa frase massoni e piani carcerari.

estate-indiana ha detto...

tu sei un genio. lo sai, vero?:-)

inpoleposition ha detto...

ciao edduccio.

(certo che la tagliano male dalle tue parti).

eddiemac ha detto...

poleeeeee!!!

eddiemac ha detto...

eclissi: adesso bisognerebbe discutere sul concetto di verità. come si dice, hai aperto il vaso del pandoro
ju: hai visto più cose tu di quante noi umani riusciamo a immaginare (immagino che quell'inter-ferenza sia dell'anno dello scudetto, ma dovrei controllare)
anonimo: adesso vedo di contattare il mio avvocato
estate-indiana: no che non sono un genio. se fossi un genio adesso sarei ricco

comunque mi aspettavo che qualcuno continuasse "c'era una volta un re bemolle seduto su un sofa diesis"

direttivo ha detto...

toh, un patafisico.

d'ora in poi ti tengo d'occhio...

[dir]

albaviola ha detto...

e bhe certo che non è facile. no. ci penserò mentre assaggio il saccottino del 92, all'albicocca, of course.

boxroom ha detto...

Come veniva chiamato il cemento armato (o calcestruzzo armato) dagli antichi romani?

anonimo ha detto...

Ma chi ti ha sciolto, te??! Sei forte!

SteelRain ha detto...

Eddi. Love me fender è bellissima.


^_____________^

Flounder ha detto...

prova anche il feng shui polmonare: serve a prevenire bronchiti e accessi di tosse catarrale.

se li orienti verso nord.


binariozeta ha detto...

mi piace codesto tuo umorismo... ci ritrovo echi di woody allen, bergonzoni e un mio ex-compagno di liceo. ottimo anche il backstage tecnico e culturale. penso a come avrei continuato a vivere - o meglio a sopravvivere - se non fossi capitato qui per caso... avrei trascinato un'esistenza da bruto per il resto dei miei giorni, ora invece noto già i primi miglioramenti, sto imparando a opporre il pollice alle altre dita e ogni giorno la mia erezione guadagna qualche centimetro: presto riuscirò ad affacciarmi alla finestra senza dovermi arrampicare sul davanzale.

arrivederla

anonimo ha detto...

gabriella dorio e la chiudiamo qui.

pista

albaviola ha detto...

sappi che ho promesso ad alcuni amici che porto la birra e il saccottino del 92. vedi che puoi fare.

xlthlx ha detto...

anche i panta collant scorrono...o no?

eddiemac ha detto...

[dir]: la prenderò come una minaccia
albaviola: vabbè, ma saccottino e birra non è una grande accoppiata, ti avverto
boxroom: giovanni. a volte anche ahò, vieqqua.
anonimo: ancora non mi ha sciolto nessuno. credo. ma non ci metterei la mano sul fuoco.
steelrain: io la canto spesso, imitando elvis
flounder: adesso ci provo. li ho iscritti a un corso di orienteering per fargli capire dov'è il nord.
binarioz: vuoi dire che siamo ex-compagni di liceo? avviso la carrà. (come dicono i politici, fatti, non foste. il fatto che le tue erezioni migliorino per merito mio mi dà da pensare)
pista: trebisonda valla (te lo scordi)
xlthlx: il problema è: se tutto scorre, lo faranno anche i collant? (scusa, te lo dovevo dire, ma il tuo nick cos'ha di codice fiscale?)

adesso scusate, devo andare a salvare il mondo.
ci vediamo lunedì

boxroom ha detto...

sbagliato. betonium. tocca a me. pelota basca da 11.

anonimo ha detto...

se appena ti sciolgono tu metti la mano sul fuoco ti ri-legano immediatamente.

eddiemac ha detto...

boxroom: non è vero. chiedo la verifica del notaio.
anonimo: vabbè, farò la fine del libro (praticamente un epilogo)