venerdì 30 dicembre 2005

come ogni dicembre, gli abitanti di vega stilano il rapporto annuale sulle attività degli umani.

alla riunione operativa allargata di quest’anno partecipano il capitano vega (capo missione), il capitano untino (approvigionamento e logistica) e capitan farlock (travestimenti e mind-fucking) per gli alieni, il capitano jean luc viacard per i terrestri (che il capitano kirk aveva una partita di tressette) e il solito capitano tuttammè per gli alienati mentali con manie di persecuzione.

io resto a casa a guardare una partita entusiasmante della coppa spengler (metallurg magnitogorsk - sparta praha, non so se mi spiego) sulla tsi2.

all’inizio del secondo terzo, un’entità in grado di imporre la propria volontà al pianeta, richiamata da una favorevole congiunzione astrale (luna in capricorno e io in divano in prima casa) prende possesso del televisore che da ora in poi trasmetterà “le mirabolanti avventure di un commissario qualsiasi” fino a data da destinarsi.

mi trascino in camera, a riflettere sul senso della mia vita.

panico in borsa, male i titoli finanziari che trascinano al ribasso anche i telefonici.

alla fine, questa mattina c’erano meno sette gradi e un paio di pescatori di vladivostock si disputavano del salmone sotto la mia finestra.

chi mi salverà?

chi mi raikonen?

12 commenti:

criptica ha detto...

Che domande.

Solo Ian.

anonimo ha detto...

buon anno Eddie e grazie per questo blog. per avere ancora la voglia di scrivere per il nostro piacere. Sei quasi un amico... anzi meglio. Laura

1spleen1 ha detto...

non c'è uno senza due. Posso venire a vivere nel tuo mondo? è più tiepido del mio e i programmi in tv sono ancora meglio di rai educhescional (ho scordato la conoscenza linguistica nell'altro commento). Devotamente saluto, mentre attendo che il ciallenger (devo riprendermi la lingua, sì sì, non posso continuare così) mi carichi a bordo (ovviamente clandestina: comode le casse con la paglia, sembro una novella Gesua'). Bacio le mani vossignoria

:)

rip ha detto...

Anche da me c'è stato il panico in borsa: ad un certo punto il telefonino ha iniziato a litigare col portafogli perchè c'era una disputa sulla proprietà della carta del video noleggio (il telefonino diceva che, in quanto scheda, era lui che doveva portarla, il portafogli si limitava ad insultarlo).

Le cose hanno inziato a sistemarsi quando le chiavi di casa hanno graffiato il telefono e scucito il portafogli.

Mitilene ha detto...

Ma gli abitanti di Vega non li avevamo sconfitti ai tempi di Goldrake?...

7denari ha detto...

oilhà compare! se non mi arrestano ti chiamo stasera per gli auguri.

GabHippo ha detto...

tanti auguri eddie

Mitilene ha detto...

Riguardo alla tua richiesta di trovarti un lavoro (in alto a sinistra, per intenderci), quando dici che vorresti insegnare cose inutili a gente non predisposta... beh, ma allora hai un futuro davanti! Fai l'insegnante di sostegno, come noi. Ci vuole una gran propensione alle cazzate come genere letterario per passare 9 ore settimanali insegnando rudimenti di economia aziendale ad uno che ha imparato a leggere l'anno prima...

anonimo ha detto...

criptica: quello vuole i soldi. o al limite, una principessa. tutte cose che in questo momento latitano

laura: immagino scriverei cazzate comunque, quindi tanto vale che leggiate. però fra amici è così, si fanno le cose gratis.

spleen: guarda, vieni a a vivere qui quando ti va.

rip: questo perchè dovresti imparare a leggere le costellazioni. in questo periodo dell'anno si vede la borsa maggiore.

mitilene: no, quelli insistono, e passano qui anche le vacanze (come si fa a diventare insegnante di sostegno? mando un curriculum alla moratti?)

7d: vieni a trovarmi, dai

gabhippo: io capodanno lo festeggio il 12 febbraio, che è il giorno della tartaruga di alnilak che va in sposa al rinoceronte e gli tocca cambiare stile di vita. però grazie. auguri anche a te


eddie

anonimo ha detto...

per darti un'idea di come sono messo tu sei uno dei miei tre pensatori di riferimento. ottimo anno e salute al maestro.

eddiemac ha detto...

livefast: hai dato un'idea di come sei messo, sì (ma chi sono io per giudicare?).

comunque la fortuna di noi maestri di riferimento è che di solito non siamo soli. per dire: nel tuo caso, io ne ho altri due a cui dare la colpa.

e.l.e.n.a. ha detto...

jar, no.