giovedì 21 dicembre 2006

stavo litigando con un margravio per questioni di parcheggio (o quantomeno sull’interpretazione del concetto di parcheggio) quando all’improvviso vengo trasportato in una dimensione alternativa (la si riconosce perché ha i capelli rasta e l’eskimo stazzonato) dove tutto è tranquillo e scorrono fiumi di miele ma non c’è nessun problema con le api quando vuoi fare dei picnic (avevo prenotato in agenzia un viaggio astrale per il pomeriggio, ma i pullman di linea astrali non rispettano quasi mai gli orari).

d’altra parte occorre dire che da queste parti trovare un parcheggio libero il mercoledì è decisamente utopico, un po’ come volere svuotare l’oceano, o riuscire a parlare con il servizio tecnico di fastweb, quindi prenotare un viaggio astrale per mercoledì è una strategia intelligente.

il fatto è che fa decisamente troppo freddo (per esempio quando gratti il ghiaccio dal parabrezza per cinque minuti, poi sali in macchina e scopri che la macchina non parte (perché fa freddo, no?), e tu rimani lì, fermo, con il tuo parabrezza pulito, a guardare una splendida porzione di muro).

e poi il mercoledì mi mette ansia (secondo una teoria nata molti secoli fa, presso alcuni yogi sulle montagne dell’himalaya, l’intero universo viene creato ogni giovedì. vale a dire che il mercoledì è l’ultimo giorno della nostra esistenza, e questo immagino possa creare alcuni scompensi. almeno, a me li crea).

poi però il pullman ha un problema con il filtro dell’olio e per l’ora di pranzo mi ritrovo di nuovo al freddo, in compagnia di una comitiva di bavaresi che cantano ‘heilige nacht’ con la maglia di sepp maier.

prima di fare una pazzia (tipo abbonarmi a una rivista di uncinetto o bere una rivella*) mi infilo in ufficio e mi rifiuto di fare qualsiasi cosa che non sia stordirmi con freecell. credo di essere troppo sensibile per certe cose.

tutto quello di cui avrei bisogno è un cervello minergie©.

probabilmente tutto quello di cui avrei bisogno è un cervello.


*rivella, ein gesundes stück schweiz!


(disclaimer: questo post è in nomination per il premio ‘kiwi 2006’ per l’uso più gratuito di parentesi in uno scritto inutile e involuto. nessuna parentesi è stata maltrattata durante la scrittura)


20 commenti:

martyna77 ha detto...

ciao, scusa, che sei daniela della stanza in affitto?

eh?eh?

cptuncino ha detto...

Ottio Sor EddieMac...ora, solo ora capisco perchè tutti i negozi son chiusi il mercoledì pomeriggio! e poi invece non ho capito che cos'è rivella!

manuelcalavera ha detto...

la cosa peggiore è sorbirsi per tutto il viaggio il venditore di pentole antigravitazionali.

anonimo ha detto...

a londra pagano gli stipendi ogni mercoledì, sagaci!

raffo

anonimo ha detto...

Le dimensioni alternative le vivo un po' tamarre.


Praticamente mi piacciono moltissimo.


- Musashi

laspostata ha detto...

Ho iniziato a gongolare già da "margravio".

Non puoi scrivere così bene, maledizione - mi costringi a scrivere i commenti sbavucchianti! Lasciami un po' di dignità, perdio.

laflauta ha detto...

Senta, si sieda perchè le dico una cosa bella, a scapito della mia popolarità (che giammai si dovrebbero far preferenze pubbliche).


Lei è proprio una persona deliziosa, quella che più mi ha colpito e atttrattto (da anima affine, intendo), ed è assai piacevole leggerla. Il suo è uno di quei blog, tra quelli piacevoli, che non danno invidia (del genere "bello, peccato che non l'ho scritto io.."), che trasudano genialità, che superano il limite del "questo fuma robbabbuona".

Volevo sottolineare, 'che è Natale, questo aspetto assai importante del nostro rapporto. Giusto per chiarire.


So, so, so che non aspettava altro.


eddiemac ha detto...

martì: certo, so' io. scusa non è che si può fa' 50 euri de meno?

eh? eh?

capitana: la rivella è una roba segretissima che fanno in sivzzera. però la trovi su gugol :)

manuel: hai ragione. però il viaggio costa poco, e le pentole mica le devi comprare per forza.

raffo: a londra sanno il fatto loro. comunque ci vediamo a cena per la fine di questo universo, a meno che tu non sia a milano domani.

musashi: beh, bisogna ammettere che hanno il loro fascino.

laspostata: infatti in realtà non sono io a scrivere. è un software che incrocia parole a caso, che poi vengono corrette dal gatto (no, fammi capire, ti piace questa roba e poi vorresti della dignità? ami le contraddizioni, dai).

laflauta: mi sono seduto. non aspettavo altro (la ringrazio, davvero. ma la verità è che lei mi ha visto solo per una sera, ecco tutto. e l'unica alternativa che aveva di fianco non capiva niente di musica)

malapuella ha detto...

e poi mettono la musica indie su quei pullmi pieni difumo. phua.

e.l.e.n.a. ha detto...

non è giusto!

gli ufi crudeli mi hanno rubato il commento...

dev'essere stato nel momento della ricreazione... mai distrarsi un attimo...

consu85 ha detto...

Ciao Sidney.. Ti ricordi di me???


Bhè volevo solo:

1) Rassicurarti: No, non ti chiami Sidney, non ti ho cambiato nome stanotte!

2) Invitarti a fare un salto nel mio nuovo blog.. E se ti piace anche più d'uno

[ma NON E' una proposta sessuale]

3) Di mercoledì i parcheggi non esistono

anonimo ha detto...

[(anche io (partecipo sempre al (concorso))

Kiwi ma non()() vinco)) mai (((]]]

chissà perchè?


nb: l'universo viene creato il lunedì

e termina il venerdì.

da qui nasce l'esigenza della "liberazione"


b-right

hubrys ha detto...

spero che gli scompensi ti si creino il giovedì, come tutto il resto, sennò c'è uno sfalsamento che non so se è previsto dal regolamento edilizio dell'universo. non credo si possano creare scompensi sena autorizzazione.

soprattutto se la teoria è degli yogi: non è che possiamo essere tutti architetti. gli architetti creino l'universo, e gli yogi corrano appresso al miele e peschino salmoni col culo: su questo la bibbia è stata chiara, mi pare.

ps

colgo l'occasione per (ci siamo capiti, e poi non mi piacciono le lacrime e i convenevoli tra uomi adulti. Uomi, plurale di uomo (non è che il plurale di ufo è ufini, o sbaglio?)

ReginaPazzia ha detto...

[..]il mercoledì è l’ultimo giorno della nostra esistenza, e questo immagino possa creare alcuni scompensi. almeno, a me li crea)

E' il giorno in cui il mio bar di fiducia chiude. Ed è il giorno in cui al posto in cui lavoro mettono su latino americano. Mercoledi = apocalisse.

martyna77 ha detto...

buon natale edduccio!

dosontrip ha detto...

buone feste

buon natale

buona fortuna

uguri

gudbaj

anonimo ha detto...

Eddie, se hai bisogno di un cervello tu, allora io di cosa avrei bisogno? E, a proposito, anche a me la ricreazione del Giovedì desta scompensi (mai sopiti, del resto). Comunque, in realtà, volevo farti tanti auguri da un tiepido oltretomba. Della serie 'ogni tanto ritornano' -- Akin

anonimo ha detto...

Ma io giovedì dovevo andare dal commerialista! Ora come faccio?

by NonnoInutile

anonimo ha detto...

Allora tutta la gente che ogni mercoledì si vede in strada con le valigie stà aspettando lo stesso bus?

Il viaggio astrale è andata e ritorno? o ti lasciano a rinsecchire in un parcheggio astrale?

Il biglietto è elettronico o di carta?

L'autista guida a occhi chiusi o ha un GPS visuale?

Il pollo arrosto si ribella o si rosola?

Grazie

eddiemac ha detto...

malapuella: a volte invece mettono musica hindi, ma è anche peggio

elena: lo sai che gli ufi a volte lo fanno, eh (ufi)

consu: mi dispiace, questa è la segreteria telefonica di sidney, poi ce n'è una anche a canberra e una a melbourne. comunque oggi c'era percheggio.

b-right: è giovedì. fidati

hubrys: noi uomi a volte non cogliamo neanche l'occasione, per far vedere che. comunque pare che per creare un nuovo universo non ci sia bisogno della d.i.a. in variante , basta una comunicazione di inizio lavori. non c'è neanche bisogno del collaudo entro 30 giorni perchè l'universo finisce prima

regina: vedi? tutto torna

martyna: buon quella festa lì. ecco.

doson: uguri anche a te

akin: !!! adesso dovresti mandarmi una mail, almeno. (dai, mandala (come dicono gli indiani))

nonnoinutile: boh, prendi un taxi astrale

annusfictus: sì. dipende da quanto hai pagato. può capitare. è un biglietto astrale. l'animale guida. si arrostisce. prego.