lunedì 29 ottobre 2007

sul sito internet del governo italiano è disponibile il testo del disclaimer da aggiungere a fondo mail, secondo le recenti normative di legge, per tutelare la privacy del mittente e del destinatario di tutte le comunicazioni via posta elettronica.

il testo, che andrebbe scritto su tutte le mail di carattere aziendale, ma anche privato, è lungo 162 cartelle, ma per brevità ne è stata scritta anche una versione ridotta che vi riportiamo, e che potete aggiungere come firma elettronica sulla vostra mail aziendale


questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.

se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno, sia esso persona fisica, giuridica o animale domestico.

siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente. dovete inoltre svuotare la cache affinchè non rimangano tracce sulla memoria a breve termine del computer, procedere con un defrag del sistema e successivamente formattare il disco fisso con una formattazione di basso livello; successivamente dovete procedere alla rimozione della stessa dal vostro inconscio, per evitare che ne parliate durante il sonno. nel caso, rivolgetevi ad un ipnotista specializzato.

è da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l’autenticità del mittente, né tantomeno l'integrità dei contenuti, quindi questa mail potrebbe essere comunque stata inviata per errore o contenere elementi che non dovreste conoscere. siete dunque pregati di dar fuoco a voi o alla vostra postazione nel caso voi o qualcuno di vostra conoscenza possa utilizzare questa mail senza autorizzazione.

opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata. può inoltre darsi che in questa mail ci sia scritto qualcosa, ma non tenetene conto per nessun motivo. inoltre chi vi ha inviato questa mail potrebbe non esistere.


12 commenti:

anonimo ha detto...

nel caso veniste a mancare prima di avere il tempo di chiudere la finestra con la suddetta mail, alcuni nostri incaricati si occuperanno gratuitamente della faccenda cancellando la memoria alla vostra famiglia.

hubrys ha detto...

si prega di restituire una copia firmata della presente in formato cartcaeo in cui si attesta il recepimento di codesta circolare, ovvero, in alternativa, di tornare a vicolo corto SENZA passare dal via.

dierre ha detto...

...è inoltre doveroso ricordare che il procedimento di cancellazione delle mail comporta anche la perdita di tutti i film porno scaricati sul disco fisso. Si consiglia perciò l'effettuazione di un backup di suddetti file...

anonimo ha detto...

tanto pure il mio piccì cià l'alzehimer e la memoria a breve termine. e poi davvero io non esisto. ergo, delle direttive del governo, me ne sbatto.

anonimo ha detto...

(ero io, ma siccome sono diversamente bionda, avevo firmato il commento in calce e con la pioggia è venuto via)

Categong ha detto...

Se rifiutate di eseguire l'ordine suddetto, la vostra famiglia, fino alla decima generazione sarà perseguitata da un postino in borghese di "C'è posta per te".

Bustavuota ha detto...

O da uno dei tronisti di Uomini e Donne.

Salvietta150x40 ha detto...

Scusate ma mi è difficile anche scriverne il nome...

Salvietta150x40 ha detto...

O da uno/a del pubblico di Amici d MdF ....

eddiemac ha detto...

no, ma un giorno riesco a rispondere a tutti come si deve, eh


(magari quando un treno arriva puntuale, o quando il chievo vince lo scudetto)

anonimo ha detto...

... mi permetti di utilizzarlo nelle mie mail lavorative?

non sarebbe male fare un poco di resistenza intellettuale in un contesto commerciale... sorrido, attendo la tua liberatoria.

un inchino, a poi

anonimo ha detto...

Uh. Scopro solo adesso questa meraviglia. La uso, se non ti scoccia.


Lia