venerdì 22 febbraio 2008

il professor dieter angst, docente di storia della scienza alla libera università di watford (hertfordshire, uk) nel suo libro “popper è un epistemologo, non una droga sintetica” critica la teoria di hugh everett sugli universi paralleli: secondo il professor angst la teoria è incompleta perché non vengono contemplati gli universi perpendicolari.

dal punto di vista pratico, l’unica variazione che mi riguarda è che invece di un universo da salvare adesso ne ho infiniti.

voglio dire, se non mi vedete, avrò pure i miei motivi (oppure avete di nuovo dimenticato gli occhiali).


poi mercoledì c’è il sole, i parcheggi sono disponibili solo su ordinazione e un’armata di lanzichenecchi invade il paese, e da fonti non ufficiali che monitorizzano la situazione collezionando numeri di targa svizzeri sembra che siano presenti tutto il nidwaldo, l’obwaldo, e l’oswaldo (un pastore di engelberg).

nel frattempo, l’associazione sindacale dei numi tutelari ha indetto uno sciopero di una settimana a partire da oggi.

non che la cosa mi inquieti granché, il mio nume tutelare è in pausa caffè dal 1981, quindi non dovrei notare troppo la differenza (il problema dei numi tutelari è che essendo atemporali (ossia da loro non piove mai, insomma, si tutelano pure loro) hanno un rapporto con il tempo tarato sull’eternità: concettualmente il mio potrebbe stare in pausa caffè fino al 2831 senza che nessuno dica niente).


17 commenti:

anonimo ha detto...

ho appena realizzato che non sei come scrivi

k

pep. ha detto...

no cioè, è ancora più cretino?!
(feega)

fedezarra ha detto...

è venerdì per tutti eh?

anonimo ha detto...

adoro quando scrivi "concettualmente"

diana-lista ha detto...

e tutto questo succede su quale pianeta????


b.

Morganne ha detto...

ti prego...non scrivere niderwaldo, ti toglierei i capelli uno per uno...

Suona un po come Venice di Venezia...Stai denaturando la linga dello swizzerdutch!!!!

Poi, mica ci dici se è rhode interiore o rhode esteriore.

E' importante, sai...

:))

21bright ha detto...

il mio rapporto con gli svisseri

tedeschi risale al 1996 quando,

per prendere un the in un

autogrill, dovemmo tenere un

consesso internazionale di

linguistica indoeuropea, io,

la barista stronzetta (vabbè,

perdonata, lo so che lavorare

negli autogrill è stressante)

e una pia samaritana svizzera

(non so di che cantone)

che tradusse per me il

difficilissimo termine "tè/the/tea/ti"

nella lingua della barista autoctona.


Forse già allora la mia aura

carismatica mandava in bambola

le persone più sensibili e/o

corazzate (del resto, certi indiani

di pochi scrupoli morali sfruttano

queste loro piccole siddhi per

fregare i soldi dalle casse dei

negozi, "ipnotizzando" e "rimbambendo" per qualche

minuto l'esercente - è successo

a una conoscente taurinense,

qui, con pelo e contropelo, quindi

può capitare ovunque, state

in campanaaaa!!!!!)

anonimo ha detto...

Curioso come nello skazzo totale sono finita nel tuo blog. Un giorno i l'altro farò uno spettacolo con i tuoi testi. Ciao

3m4 ha detto...

la cosa che mi fa trasalire è che devo essermi tirato un epistemologo dal naso, in gioventù.

anonimo ha detto...

questo era difficile forte. me lo rileggo quando sono più tranquilla

anonimo ha detto...

ma che ne è del micio della foto?

delledueluna ha detto...

anche il mio nume atemporale mi dà dei pensieri.

pensieri indessicali, per lo più.


'notte da qui.


Salvietta150x40 ha detto...

il mio nume non si è mai palesato. Timbra il cartellino e se ne va...

anonimo ha detto...

sai montare una mensola? diritta intendo...

eddiemac ha detto...

anonimo, io non vorrei sembrare sessista, ma secondo me sei donna. cioè, solo una donna può chiederti di montare una mensola mentre stai cercando di salvare l'universo.

anonimo ha detto...

sai com'è..... ho la netta sensazione che l'universo stia andando a rotoli perché gli uomini non sanno più montare le mensole! sempre diritte intendo.....

anonimo ha detto...

Abbiamo uno spettacolare seguace del sig. Allen :D


shlemiel o shlimazl?


Divertente davvero =)