mercoledì 9 luglio 2008

il professor klinksberg, docente di meditazione orientale alla libera università di riazzino (ti) nel suo libro sulla ricerca del nirvana intitolato “missione impassibile” (ed. theoria) sostiene che l’illuminazione è soprattutto una questione di tempo. infatti piove.

altre scuole di pensiero sostengono invece che la ricerca del nirvana è di per sé utopica, perché è inutile ricercare il nirvana se non lo si è perso.

questo ha dato da riflettere al professor klinksberg che in seguito pare abbia lasciato l’insegnamento per provare a convincere delle tende da sole a socializzare.

qui, ora, il dato positivo è che per essere novembre fa decisamente caldo.

in riva al lago una famiglia di germani reali (due genitori e tre piccoli, ribattezzati ‘qui, quo e cuius’, da non confondere con i tre gatti che vivono sui tetti davanti a casa mia, il cui nome è ispirato alla favola dei tre porcellini blues e che si chiamano ‘gimmi, sam e lovin’) mi guarda perplessa, come se la pioggia dipendesse da me e non dal fatto che la divinità climatica addetta alla gestione territoriale della zona in questo periodo sta provando a battere il record di temporali quotidiani dal pleistocene ad oggi, con il solo scopo di vantarsi al bar con gli amici.

9 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

non hai saputo?

uno dei piccoli non ce l'ha fatta: il de cuius

lollodj ha detto...

da non confondere con i tre gatti che vivono sui tetti davanti a casa mia, il cui nome è ispirato alla favola dei tre porcellini blues e che si chiamano ‘gimmi, sam e lovin’)


Questa è da premio Nobel :)

Daiquirius ha detto...

per cercare il nirvana penso sia necessario scavare nella tomba di mr cobain. per quanto sia plausibile che se ne stia stravaccato alle seychelles con quell'altro simpatico mr morrison.

Salvietta150x40 ha detto...

Che poi ci sarebbero anche i porcellini reggae: NOU, OMAN, NOCRAI

anonimo ha detto...

Passavo per caso. Mi piace tantissimo qui.

Un saluto!

Ekatherine ha detto...

uno dei porcellini, in realtà, ora si esibisce con un pupazzone mediaset ormai caduto in disgrazia: si fanno chiamare Gimmi Five

strolippo ha detto...

Pleistocene è ciò che affermavano alcuni cinesi affamati verso le venti e trenta, ieri, sotto casa mia.

anonimo ha detto...

passo di qui solo per dire che non sei più il mio guru: stante la recente sentenza ho deciso di diventare rasta. e siccome il tuo blog è molto seguito spero di trovare qui dei testimoni (alla bisogna) perché con i pochi capelli rimasti mi ci vorrà un po' per avere dei dreadlock come si deve. ciao fratello

anonimo ha detto...

strolippo :D