mercoledì 23 luglio 2008



- sì? è venuto per la siepe? senta, sono davvero spiacente...

- io sono il tristo mietitore.

- chi?

- il tristo mietitore.

- sì, capisco.

- io sono la morte.

- sì, beh, il fatto è che abbiamo degli ospiti americani a cena, stasera, e non…

- chi è, caro?

- pare sia un certo signor la morte, venuto per la mietitura.



(il senso della vita, monty python)



arrivo in ufficio con la faccia di uno che ha sbagliato candeggio, apro la posta elettronica e trovo la mail di un tale che, in preda all’entusiasmo, mi chiede se non mi piacerebbe vivere per 120 anni, o addirittura diventare immortale. certo, poi ci sarebbe quella faccenda che gli dovrei dare dei soldi (non è così esoso, però, vorrebbe 70 euri subito per farmi partecipare a un convegno a milano. ma dico: tu sei immortale, io lo diventerò, te li darò poi con calma, no? abbiamo tutto il tempo. boh).

comunque questa cosa che lui vuole dei soldi da me mi fa intuire che il tizio ha decisamente sbagliato indirizzo. cioè, sono io quello che ha bisogno di soldi, e insomma.

del resto (a parte la noia, voglio dire) l’unico vantaggio che avrei a diventare immortale, o a vivere diciamo intorno ai 250 anni, sarebbe quello di poter aver accesso a un mutuo prima casa.

quindi no, ecco, magari in un’altra vita.

allora pensavo, visto che diventare immortale non rientra nei miei progetti a breve termine (e in ogni caso, non ho progetti a breve termine. neanche a lungo termine, a pensarci bene), potrebbe essere una buona idea fare un elenco delle cose che vorrei qualcuno scrivesse sulla mia lapide.



1. io credo, risorgerò. al solo scopo di rompervi di nuovo le palle.

2. non siate maleducati, è decisamente scortese dire che sono morto. diciamo che sono diversamente vivo.

3. i can’t always get what i want.

4. adesso non rompete con quella cosa del silenzio assenso.

5. beh, potrebbe essere peggio. potrebbe piovere.

6. torno subito.

7. se è per quell’invito a cena, temo che farò tardi.

8. pensavo che una risata mi avrebbe seppellito. invece ci voleva proprio la cassa.

9. fate pure con comodo, mica ho fretta.

10. non siate tristi, su. è comunque sicuramente meglio che lavorare nel marketing.


disclaimer: questo post viene pubblicato in questa forma a causa di uno sciopero degli editors (un gatto, una simo e quattro musicisti spostati inglesi). se i temi di questo post vi disturbano, parlatene con la maestra, o al massimo con il mio avvocato (il mio avvocato attualmente è un picchio esperto di bricolage, non per niente lo chiamano il principe del foro. quindi prima di contattarlo assicuratevi di avere uno spirito ornitologico).

d’accordo, probabilmente questo disclaimer andava messo all’inizio, ma nella pratica non ho mai avuto molta dimestichezza con gli algoritmi. consideratelo un hysteron proteron



22 commenti:

anonimo ha detto...

a me come epitaffio basterebbe un "pof", a sottolineare la sparizione improvvisa.


certo vivere fino a 120 anni o più mai e poi mai... visto come butta me li riempirebbero tutti di straordinari.


però anche farsi cremare e caricare con le polveri un giantesco fuoco d'artificio a forma di dragone non sarebbe mica male. niente epitaffio.


...e se inizio a leggere lanch'io lo spam di sicuro trovo qualcuno che può aiutarmi con la storia del dragone :D


saluti


_reda_

anonimo ha detto...

Nooooo!!! anche il mio coinquilino è diversamente vivo. Prima pensavamo che visto che ha un cognome arcaico e puzza fosse morto, invece è solo diversamente vivo.

anonimo ha detto...

l'ultimo è decisamente l'epitaffio migliore. dovessi andarmene prima io te lo frego, tanto hai gli altri nove. stammi bene.

LaCapa ha detto...

Nel mio epitaffio voglio che ci sia scritto: "qualunque cosa tu voglia, ne riparliamo domani."


Ma anche le tue dieci possibilità non sono male...

anonimo ha detto...

santo subito

anonimo ha detto...

serve un avvocato? eccomi

[avv]

anonimo ha detto...

veramente è il neurone incaricato dell’editing che è in sciopero; la simo nel suo complesso è solo una scioperata. io pensavo di farci scrivere “addio e grazie per tutto il whisky”, però ho dei dubbi. magari ci faccio scrivere “addio e grazie per tutto il”, così resto la solita irrisolta (come le parole crociate senza schema a pagina 44) anche da diversamente imbradipita.

(s.)


pep. ha detto...

so long, and thanks for all the fish.
io quando moio mi faccio cromare.

pep. ha detto...

ah io quoto il 6. o il 5.

CarCarlo1 ha detto...

No, va bene. allora è così.

Grazie.

Un picchio, un picchio!

anonimo ha detto...

il mio avvocato attualmente è un picchio esperto di bricolage, non per niente lo chiamano il principe del foro. quindi prima di contattarlo assicuratevi di avere uno spirito ornitologico)

grazie

Galloz

anonimo ha detto...

Santo prima!

faina11 ha detto...

:-) hahaha, che spasso questo post..


io quoto per la numero 9!


comunque gran bel blog, davvero divertente.. a chi devo leccare i piedi per farmi linkare?


http://fainaincazzosa.myblog.it/

larrymullenfan ha detto...

la 4 è superba. o superfg. oppure superta. o magari superle! dipende dalla provincia.

eddiemac ha detto...

reda: fossero 120 anni straordinari, insomma. se ne può parlare.

anonimo: mi sembra ovvio

esclusoilcane: ci provo, eh (comunque tu puoi fregarti tutto quello che ti pare)

lacapa: ne riparliamo domani

ciechi e le fante: santo & johnny

[avv]: io posso pagare solo in birre. secondo me in birre non mi costi meno di carcarlo. però parliamone.

(s): non è in sciopero; è diversamente attivo.

pep: come epitaffio allora potresti metterci 10 accapi (io invece 5.5. in pratica è un quoziente)

carcarlo: mica è colpa mia, tu mi costi troppo in birre

galloz: prego

alioetolio: louis prima

faina11: al gatto

larry: è il solito problema della puglia (come sa bene chi gioca a poker)

laclauz ha detto...

Se usi le altre io mi prendo la sette.

Fammi sapere, eh.

Franz0 ha detto...

sono d'accordo con chi ha detto che l'ultimo è l'epitaffio migliore. W gli epitaffi

estate-indiana ha detto...

la 10 è una verità assoluta. io mi farei scrivere "see you soon", tanto per far girar le palle a chi mi viene a trovare!

anonimo ha detto...

Ieri sono incappata in un negozio che vendeva ossigeno, giuro, aromatizzato. Ti dovevi sedere di fronte a dei cilindri colorati (vagamente sporchi, secondo me) e inalare. Quindi insomma, se a me vendono l'aria, non vedo perché a te non dovrebbero vendere il tempo, eh. O per lo meno provarci.


(sembra che Walter Chiari abbia fatto scrivere sulla sua tomba: ''Amici, non piangete. E' solo sonno arretrato'')


: ) Lau

moreno9000 ha detto...

Però il Cyrano rimane ineguagliato :


"Astronomo, filosofo eccelente.

Musico, spadaccino, rimatore,

Del ciel viaggiatore

Gran maestro di tic-tac.

Amante - non per sé - molto eloquente

Qui riposa Cyrano

Ercole Saviniano

Signor di Bergerac,

Che in vita sua fu tutto e non fu niente!"

anonimo ha detto...

Te sei veramente forte. Oh... detta tra noi... te sei veramente uno ganzo... ma veramente tanto. Sei proprio ganzo... Io sò di Valdarno (Valdarno Superiore... perché c'è anche quello Inferiore) e qui... quando uno gl'è ganzo... vor dì che gl'è ganzo davvero.

anonimo ha detto...

sabato? trippa?