venerdì 22 maggio 2009

verso sera io e un emissario degli niomi del bosco (un nano da giardino che ai tempi della cortina di ferro ha lavorato per la stasi) usciamo sul balcone a sorseggiare monte diversamente bianco e a controllare le attività delle rondini che hanno nidificato nei dintorni (fra le altre cose vorrei precisare che una rondine non fa primavera, una rondine garrisce).

a notte inoltrata, una delegazione diplomatica di alnilak chiede udienza per informarci che vista la crisi è possibile che si decida di fare un nuovo buco nero alla cintura di orione, ma noi siamo preparati e suggeriamo delle bretelle; alla fine rimaniamo sul balcone a raccontarci alcune favole della buonanotte, tipo:


- biancaneve e gli ottomani: una giovane schiava fugge a istanbul alla corte di murad ii dove viene accolta come una principessa

- il pifferaio madido: i bambini di un paese fuggono per vedere un flautista cerca di battere il record di musica senza interruzione ma il musicista fallisce finendo in un bagno di sudore

- la sella e la bestia: una giovane fanciulla cerca di addomesticare un cavallo selvaggio che tutti odiano

- i 4 musicanti di crema pasticcera: un pasticcere sforna dei dolci a forma di animale che prendono vita e girano l’europa del nord guadagnandosi da vivere suonando

- andorra la vella addormentata nel bosco: la storia dell’immobilismo politico di un principato isolato sui pirenei

- il re beone: un bambino riesce a riottenere il trono usurpato a suo padre ma è attanagliato da problemi di alcolismo

- le avventure di finocchio: un burattino prende magicamente vita nella bottega di un falegname ma viene emarginato perché manifesta da subito tendenze omosessuali.

- il patto con gli stivali: un calzolaio scommette con viaggiatore che i suoi stivali permettono di passare indenne 7 leghe (lega lombarda, lega nord, lega anseatica, lega della giustizia, lega calcio, lega rantisco e lega lizzala) senza che si rompano.


7 commenti:

anonimo ha detto...

commento non perché abbia qualcosa da dire, ma solo per esserci

spero che tu poi non dica che i commenti sono pletorici e nocivi e che andrebbero diminuiti

anonimo ha detto...

il commento è la continuazione del post con altri mezzi

(eddie von clausevitz)

e.l.e.n.a. ha detto...

vi suggerisco anche quest'altre fiabe...


- la principessa sul bidello: storia di una principessina, che, stufa di quei babbei di aristocratici che frequenta, decide di farsi l’aitante bidello della scuola.


- cappuccetto rotto (il sequel): storia della principessa che rimane inopinatamente incinta del bidello e non sa come fare.


- i travestiti nuovi dell’imperatore: storia degli amori segreti del padre della principessa.

qualcdelgenere ha detto...

Investiti uovi dall'imperatore: i sensi di colpa di un sovrano per aver travolto con la sua lancia Y la futura progenie di galline ignoranti.


Q.

e.l.e.n.a. ha detto...

(erano uovi fatali)

anonimo ha detto...

mi permetto di suggerire

la rucola fiammiferaia: storia di una verdura che per distinguersi dalle migliaia di suoi simili, i quali invadono il mondo in qualsiasi piatto, ha deciso di diventare imprenditrice nel settore del fuoco portatile.. ma per la crisi finanziaria finisce per strada.



dav

AleksKuntz ha detto...

Ora non so dirti bene come si chiamasse ma una signora inglese è stata arrestata per la presenza in giardino di alcuni nani nudi!