venerdì 29 gennaio 2010

pare che alcuni fisici abbiano scoperto che la struttura delle cellule cerebrali dell’uomo è praticamente identica alla struttura dell’intero universo.

questo per dire che, con tutta probabilità, anche l’universo potrebbe avere bisogno di un bravo psicologo.

in un recente convegno di cosmologi, qualcuno ha ventilato l’ipotesi che il nostro universo non sia altro che una cellula cerebrale di qualcuno, che a sua volta farebbe parte di un universo che non sarebbe altro che la cellula cerebrale di qualcun altro, che, a sua volta, vabbè, avete capito.

non è una teoria del tutto campata in aria, anche perché ha il vantaggio di permettere di estendere l’argomentazione indefinitamente almeno fino a quando non è ora di servire il buffet a base di brodo primordiale e fritto mistico.

nel frattempo, una riunione interplenetaria per la gestione del sistema solare ha stabilito che la specie che dovrebbe governare la terra per l’anno 2010 è l’opossum. questo per lo meno in linea teorica, visto che la specie homo sapiens si ostina a non partecipare alle riunioni.

credo di aver già spiegato che homo sapiens sia in realtà una delle specie più stupide del pianeta; solo che tende a dimenticarsene, essenzialmente perchè è stupido. inoltre la mia attuale appartenenza a homo sapiens sembra avvalorare questa tesi (in realtà io vorrei essere un ficus benjamin, ma ognuno deve fare i conti con il proprio karma).

ad ogni modo, la sera, prima di addormentarmi, continuo a sentire voci, ma credo dipenda da un problema con i nodi di ranvier e un caricabatterie nokia. però è seccante anche perché a) non dicono mai cose sensate, e b) mi impediscondo di sentire i messaggi degli ufi al cosmo (in effetti non è che ne trasmettano molti; voglio dire, non è che ci sia tutto questo granchè di significativo da dire al cosmo; comunque, nel caso, è meglio essere preparati).


3 commenti:

anonimo ha detto...

io non faccio mai il brodo primordiale né il fritto mistico di sera perché non li digerisco e mi vengono gli incubi (alle volte anche le inpiramide e gli inconi)
non ci provo neanche a sentire i messaggi degli ufi al cosmo: dentro casa il cellulare non prende e arrivano in ritardo perfino quelli del bancomat (che attualmente è l'unico che mi manda messaggi con una certa regolarità)
marcell_o

sgradevole ha detto...

anche io c'ho un nokia e51 e se lo lascio acceso, di notte, pare di sentire le voci degli "altri" di lost.

anonimo ha detto...

A proposito di ufi crudeli. se trovi quelli che mi hanno abbandonato, ti prego di avvisare il tuo gatto di chiamarmi o, in alternativa, chiamami tu alternandoti al tuo gatto. sai già chi preferirò.